• Juniores Provinciali GIR.B
  • Audax Rufina
  • 1 - 2
  • Alleanza Giovanile


AUDA. RUFINA: Landi, Cammilli, Mazzoli, Castelli, Rossi, Bandini, Cavicchi, Sequi, Innocenti, Docaj, Artini A disp.: Tanini, Roselli, Fini, Marche, Papi, Salomone, Francalanci. All.: Cosi.
DICOMANO: Scandale, Pinzauti, Pinzani, Innocenti, Calabri, Cesari, Sequi, Mocanu, Assenti, Bini, Mancini A disp.: Burberi, Ciulli, Durando, Truschi, Mani, Francini. All.: Cappelli.

RETI: Pinzauti, Innocenti, Sequi.



Nonostante il maltempo, il cielo grigio e la pioggia incessante, alle 18 di un sabato autunnale vale la pena di essere al Comunale di Rufina perché va di scena il derby , cioè quello vero, quello tra Audax Rufina e Dicomano, categoria Juniores, sfida ancor più sentita perché le prime squadre dell'Audax Rufina e del Dicomano non si potranno incontrare in questa stagione, a causa della promozione della squadra di casa lo scorso anno. La sfida è accesa e porta tanti sostenitori rufinesi ma anche da Dicomano per un altro motivo: la squadra di Cappelli vola nei piani alti della classifica, vuole continuare il suo percorso ma contemporaneamente c'è una Rufina una agguerrita che vuole fermare il cammino degli avversari bianco blu. La partita però nei primi trenta minuti non ci regala grandi occasioni ed è più emozionate assistere alla bella cornice di pubblico presente allo stadio. Il primo tiro dell'incontro arriva al 30' ed è di marca bianconera: Sequi prova il tiro dalla distanza ma l'ex Scandale è attento e para sicuro. Il primo tempo scorre via senza altro da segnalare, è meglio passare alla ripresa, quando si sbloccherà il match. Al 20' il Dicomano usufruisce di un calcio di punizione da posizione defilata: un giocatore ospite spedisce la palla nel mezzo, Landi esce ma Pinzauti lo anticipa di testa e spedisce la sfera in rete, sancendo il vantaggio della sua squadra e facendo esplodere il pubblico venuto da Dicomano. Passano cinque minuti ed è l'Audax conquista un calcio d'angolo: la palla sfila nel mezzo, si accende una mischia, prende palla Innocenti, tira e segna infilando la palla sotto la traversa e facendo gioire il nutrito e rumoroso popolo di giovani rufinesi. La festa bianconera però dura poco perché al 30' sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo per il Dicomano, con palla calciata nel mezzo, vede intervenire di testa Sequi che segna: è il due a uno per Dicomano, per l'ennesima volta l'entusiasmo della tifoseria bianco blu si scatena. Gli ultimi quindici minuti sono combattuti ma l'Audax non riesce a pareggiare e così il Dicomano festeggia e ottiene ciò che vuole da questo combattuto derby d'autunno.

Calciatoripiù
: Il migliore dell'Audax è stato, finchè in campo, Mazzoli mentre Pinzauti e Sequi sono stati i maggiori protagonisti del Dicomano.

Lorenzo Masi AUDA. RUFINA: Landi, Cammilli, Mazzoli, Castelli, Rossi, Bandini, Cavicchi, Sequi, Innocenti, Docaj, Artini A disp.: Tanini, Roselli, Fini, Marche, Papi, Salomone, Francalanci. All.: Cosi. <br >DICOMANO: Scandale, Pinzauti, Pinzani, Innocenti, Calabri, Cesari, Sequi, Mocanu, Assenti, Bini, Mancini A disp.: Burberi, Ciulli, Durando, Truschi, Mani, Francini. All.: Cappelli.<br > RETI: Pinzauti, Innocenti, Sequi. Nonostante il maltempo, il cielo grigio e la pioggia incessante, alle 18 di un sabato autunnale vale la pena di essere al Comunale di Rufina perch&eacute; va di scena il derby , cio&egrave; quello vero, quello tra Audax Rufina e Dicomano, categoria Juniores, sfida ancor pi&ugrave; sentita perch&eacute; le prime squadre dell'Audax Rufina e del Dicomano non si potranno incontrare in questa stagione, a causa della promozione della squadra di casa lo scorso anno. La sfida &egrave; accesa e porta tanti sostenitori rufinesi ma anche da Dicomano per un altro motivo: la squadra di Cappelli vola nei piani alti della classifica, vuole continuare il suo percorso ma contemporaneamente c'&egrave; una Rufina una agguerrita che vuole fermare il cammino degli avversari bianco blu. La partita per&ograve; nei primi trenta minuti non ci regala grandi occasioni ed &egrave; pi&ugrave; emozionate assistere alla bella cornice di pubblico presente allo stadio. Il primo tiro dell'incontro arriva al 30' ed &egrave; di marca bianconera: Sequi prova il tiro dalla distanza ma l'ex Scandale &egrave; attento e para sicuro. Il primo tempo scorre via senza altro da segnalare, &egrave; meglio passare alla ripresa, quando si sbloccher&agrave; il match. Al 20' il Dicomano usufruisce di un calcio di punizione da posizione defilata: un giocatore ospite spedisce la palla nel mezzo, Landi esce ma Pinzauti lo anticipa di testa e spedisce la sfera in rete, sancendo il vantaggio della sua squadra e facendo esplodere il pubblico venuto da Dicomano. Passano cinque minuti ed &egrave; l'Audax conquista un calcio d'angolo: la palla sfila nel mezzo, si accende una mischia, prende palla Innocenti, tira e segna infilando la palla sotto la traversa e facendo gioire il nutrito e rumoroso popolo di giovani rufinesi. La festa bianconera per&ograve; dura poco perch&eacute; al 30' sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo per il Dicomano, con palla calciata nel mezzo, vede intervenire di testa Sequi che segna: &egrave; il due a uno per Dicomano, per l'ennesima volta l'entusiasmo della tifoseria bianco blu si scatena. Gli ultimi quindici minuti sono combattuti ma l'Audax non riesce a pareggiare e cos&igrave; il Dicomano festeggia e ottiene ci&ograve; che vuole da questo combattuto derby d'autunno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Il migliore dell'Audax &egrave; stato, finch&egrave; in campo, <b>Mazzoli </b>mentre <b>Pinzauti </b>e <b>Sequi </b>sono stati i maggiori protagonisti del Dicomano. Lorenzo Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI