• Esordienti B GIR.B
  • Pontassieve
  • 2 - 1
  • Valdarno


PONTASSIEVE: Buccioni, La Corcia, Vaggelli, Magnelli, Mazzi, Munafò, Daini, Malotti, Tellini, Epie, Bargellini L., Bargellini G., Paoli. All.: Filippo Gabbrielli.
VALDARNO: Fiorino, Sisti, Barucci, De Ciutiis, Shtefny, Luzzi, Mannozzi, De Lorenzo, Pentasuglia, Orrey, Baka, Portolani. All.: Filippo Paolini.

RETI: Malotti, Epie, Orrey.
NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 0-0.



Partita tutta decisa nel secondo tempo, almeno per quanto riguarda i gol, quella tra Pontassieve e Valdarno, che lottano e si danno battaglia per tutti i sessanta minuti di gioco ma che non riescono a segnare se non nel secondo parziale di gara nel quale, dopo l'iniziale vantaggio del Valdarno, riesce a rimontare il Pontassieve e a vincere così la partita. È stata molto combattuta e aperta la gara tra queste due formazioni, ed è difficile anche stabilire se il risultato migliore fosse un pareggio: i padroni di casa dal canto loro hanno meritato di vincere la partita, riuscendo a riprendere in mano, a reagire e a portare a proprio vantaggio il risultato dopo il gol degli ospiti, che dalla loro devono subire una sconfitta che non è stata così evidente durante l'arco della gara, che piuttosto è stata molto equilibrata e aperta. Possiamo dire comunque che chi riesce a vincere in questo gioco ha sempre la sua parte di ragione: segnare un gol in più degli avversari non è di certo facile, ed è per questo che bisogna rendere merito al Pontassieve, bravo oltretutto a segnare dopo esser passato in svantaggio. Il Valdarno è stato un degno avversario, che ha saputo dare del filo da torcere ai locali, che hanno dovuto sudare per ottenere questi tre punti. Dopo un primo tempo molto equilibrato in cui le squadre si studiano a lungo senza però riuscire ad essere incisive in attacco, si passa al secondo tempo che viene sbloccato dalla rete di Orrey, che si inserisce e batte il portiere di casa con una gran scelta di tempo. Il Pontassieve riesce però a trovare le giuste motivazioni e a reagire qualche minuto dopo grazie alla rete di Malotti, che scarica un gran tiro rasoterra da fuori area e batte il portiere ospite, per l'1-1 che riaccende la gara. La partita è di nuovo in equilibrio, ma il Pontassieve è maggiormente carico, ed è proprio riuscendo a sfruttare la scia positiva dell'entusiasmo che arriva anche il secondo gol dei padroni di casa, con Epie, che risolve una mischia in area segnando il 2-1 che ribalta le sorti della gara. Il terzo tempo, sempre molto equilibrato, vedrà il crearsi di azioni sia da una parte che dall'altra, ma senza che queste si trasformino in gol: il risultato rimarrà invariato e la vittoria andrà nelle tasche del Pontassieve.

Calciatoripiù
: Malotti (Pontassieve). Portolani (Valdarno).

PONTASSIEVE: Buccioni, La Corcia, Vaggelli, Magnelli, Mazzi, Munaf&ograve;, Daini, Malotti, Tellini, Epie, Bargellini L., Bargellini G., Paoli. All.: Filippo Gabbrielli.<br >VALDARNO: Fiorino, Sisti, Barucci, De Ciutiis, Shtefny, Luzzi, Mannozzi, De Lorenzo, Pentasuglia, Orrey, Baka, Portolani. All.: Filippo Paolini.<br > RETI: Malotti, Epie, Orrey.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 0-0. Partita tutta decisa nel secondo tempo, almeno per quanto riguarda i gol, quella tra Pontassieve e Valdarno, che lottano e si danno battaglia per tutti i sessanta minuti di gioco ma che non riescono a segnare se non nel secondo parziale di gara nel quale, dopo l'iniziale vantaggio del Valdarno, riesce a rimontare il Pontassieve e a vincere cos&igrave; la partita. &Egrave; stata molto combattuta e aperta la gara tra queste due formazioni, ed &egrave; difficile anche stabilire se il risultato migliore fosse un pareggio: i padroni di casa dal canto loro hanno meritato di vincere la partita, riuscendo a riprendere in mano, a reagire e a portare a proprio vantaggio il risultato dopo il gol degli ospiti, che dalla loro devono subire una sconfitta che non &egrave; stata cos&igrave; evidente durante l'arco della gara, che piuttosto &egrave; stata molto equilibrata e aperta. Possiamo dire comunque che chi riesce a vincere in questo gioco ha sempre la sua parte di ragione: segnare un gol in pi&ugrave; degli avversari non &egrave; di certo facile, ed &egrave; per questo che bisogna rendere merito al Pontassieve, bravo oltretutto a segnare dopo esser passato in svantaggio. Il Valdarno &egrave; stato un degno avversario, che ha saputo dare del filo da torcere ai locali, che hanno dovuto sudare per ottenere questi tre punti. Dopo un primo tempo molto equilibrato in cui le squadre si studiano a lungo senza per&ograve; riuscire ad essere incisive in attacco, si passa al secondo tempo che viene sbloccato dalla rete di Orrey, che si inserisce e batte il portiere di casa con una gran scelta di tempo. Il Pontassieve riesce per&ograve; a trovare le giuste motivazioni e a reagire qualche minuto dopo grazie alla rete di Malotti, che scarica un gran tiro rasoterra da fuori area e batte il portiere ospite, per l'1-1 che riaccende la gara. La partita &egrave; di nuovo in equilibrio, ma il Pontassieve &egrave; maggiormente carico, ed &egrave; proprio riuscendo a sfruttare la scia positiva dell'entusiasmo che arriva anche il secondo gol dei padroni di casa, con Epie, che risolve una mischia in area segnando il 2-1 che ribalta le sorti della gara. Il terzo tempo, sempre molto equilibrato, vedr&agrave; il crearsi di azioni sia da una parte che dall'altra, ma senza che queste si trasformino in gol: il risultato rimarr&agrave; invariato e la vittoria andr&agrave; nelle tasche del Pontassieve.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Malotti</b> (Pontassieve). <b>Portolani</b> (Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI