• Juniores Regionali GIR.B
  • Lammari
  • 1 - 1
  • Maliseti Tobbianese


LAMMARI: Biondi, Della Maggiora, Martini, Farinelli, Quilici, Consani, Marchi Alessandro, Jarju, Dieme, Tuccori, Ricci. A disp.: Dinelli, Marchi Gabriele, Pellegrini, Sessa, Lionetti, Verdirosa, Lorenzi. All.: Emiliano Bini.
MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Dano, Cavalieri, Nincheri, Acciaioli, Bambini, Stefanelli, Cardinale, Santi, Tardelli, Fasciglione. A disp.: Puggelli, Munì, Santini, Vannucchi, Meoni, Caponetto, Gialluisi. All.: Piero Carovani.

ARBITRO: Giannini di Lucca.

RETI: Cardinale, Ricci.



Un altro duello di alta classifica ravviva le sorti del girone B; dopo il duello con la Zenith Audax, il Maliseti affronta la delicatissima trasferta nella tana del Lammari e dà vita a un'altra gara intensa ed equilibrata con i ragazzi di Bini, terminata con un uno a uno che ben rispecchia i valori in campo. L'andamento della gara non è filato via su dei binari paralleli, però, è bene specificarlo subito. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, infatti, le due squadre scendono in campo con un atteggia,mento molto propositivo, saltando la fase di studio e imprimendo ritmi elevati fin dalle prime battute alla contesa. Non dobbiamo attendere molto per annotare la prima vera emozione della gara sul nostro taccuino, perché al 5' gli ospiti sbloccano il risultato, passando in vantaggio sugli sviluppi di una punizione da posizione decentrata e battuta in area di rigore locale; sulla sfera prima di tutti arriva Cardinale, che devia in fondo al sacco. Il Lammari accusa un po' il colpo, ma poi si riprende e nei minuti successivi, fino alla fine del primo tempo, crea una buona mole di gioco. Il portiere del Maliseti Cuorvo nega la gioia della rete agli avanti avversari in un paio di occasioni, ma niente può al 35' quando i padroni di casa raggiungono il pari: l'azione si sviluppa lungo la fascia esterna, laddove Dieme lavora un ottimo pallone servendolo poi a centro area; Ricci sceglie il tempo giusto per intervenire e il suo tocco è vincente, e vale l'uno a uno con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. La ripresa propone invece tutta un'altra gara; il team di mister Carovani infatti alza notevolmente i giri al proprio motore e forza tanto il ritmo alla ricerca dell'acuto vincente. Gli ospiti mettono in campo grinta e determinazione, creando inoltre alcune buone palle gol che però la difesa locale, con l'aiuto preziosissimo del portiere Biondi, riesce a sventare. I locali si difendono, e agiscono di rimessa, sempre però ben neutralizzati da una squadra ospite attenta e concentrata. Il risultato così non subisce ulteriori variazioni fino al termine, dopo il quale le due squadre si spartiscono equamente un punto a testa.

Calciatoripiù: Martini
il migliore nelle fila del Lammari; ottima prova di Stefanelli nel primo tempo e dell'ex Prato Fasciglione per il Maliseti Tobbianese.

LAMMARI: Biondi, Della Maggiora, Martini, Farinelli, Quilici, Consani, Marchi Alessandro, Jarju, Dieme, Tuccori, Ricci. A disp.: Dinelli, Marchi Gabriele, Pellegrini, Sessa, Lionetti, Verdirosa, Lorenzi. All.: Emiliano Bini. <br >MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Dano, Cavalieri, Nincheri, Acciaioli, Bambini, Stefanelli, Cardinale, Santi, Tardelli, Fasciglione. A disp.: Puggelli, Mun&igrave;, Santini, Vannucchi, Meoni, Caponetto, Gialluisi. All.: Piero Carovani. <br > ARBITRO: Giannini di Lucca. <br > RETI: Cardinale, Ricci. Un altro duello di alta classifica ravviva le sorti del girone B; dopo il duello con la Zenith Audax, il Maliseti affronta la delicatissima trasferta nella tana del Lammari e d&agrave; vita a un'altra gara intensa ed equilibrata con i ragazzi di Bini, terminata con un uno a uno che ben rispecchia i valori in campo. L'andamento della gara non &egrave; filato via su dei binari paralleli, per&ograve;, &egrave; bene specificarlo subito. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, infatti, le due squadre scendono in campo con un atteggia,mento molto propositivo, saltando la fase di studio e imprimendo ritmi elevati fin dalle prime battute alla contesa. Non dobbiamo attendere molto per annotare la prima vera emozione della gara sul nostro taccuino, perch&eacute; al 5' gli ospiti sbloccano il risultato, passando in vantaggio sugli sviluppi di una punizione da posizione decentrata e battuta in area di rigore locale; sulla sfera prima di tutti arriva Cardinale, che devia in fondo al sacco. Il Lammari accusa un po' il colpo, ma poi si riprende e nei minuti successivi, fino alla fine del primo tempo, crea una buona mole di gioco. Il portiere del Maliseti Cuorvo nega la gioia della rete agli avanti avversari in un paio di occasioni, ma niente pu&ograve; al 35' quando i padroni di casa raggiungono il pari: l'azione si sviluppa lungo la fascia esterna, laddove Dieme lavora un ottimo pallone servendolo poi a centro area; Ricci sceglie il tempo giusto per intervenire e il suo tocco &egrave; vincente, e vale l'uno a uno con il quale vanno in archivio i primi 45' di gioco. La ripresa propone invece tutta un'altra gara; il team di mister Carovani infatti alza notevolmente i giri al proprio motore e forza tanto il ritmo alla ricerca dell'acuto vincente. Gli ospiti mettono in campo grinta e determinazione, creando inoltre alcune buone palle gol che per&ograve; la difesa locale, con l'aiuto preziosissimo del portiere Biondi, riesce a sventare. I locali si difendono, e agiscono di rimessa, sempre per&ograve; ben neutralizzati da una squadra ospite attenta e concentrata. Il risultato cos&igrave; non subisce ulteriori variazioni fino al termine, dopo il quale le due squadre si spartiscono equamente un punto a testa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Martini</b> il migliore nelle fila del Lammari; ottima prova di <b>Stefanelli </b>nel primo tempo e dell'ex Prato <b>Fasciglione</b> per il Maliseti Tobbianese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI