• Juniores Regionali GIR.C
  • Audace Legnaia
  • 1 - 2
  • Foiano


AUDACE LEGNAIA: Bernini Innocenti Fucá, Bassi Chiari Annunziato, Cappelli (34' Amendola) Longosci Modugno (70' Pelli), Sabato (62' Giubbi) Minello (62' Giotti). A disp.: Calusi, Vukaj, Berti. All.: Nicola Massai.
NUOVA FOIANO: Ianuario Bifaro Vannuccini(60' Salierno), Bruschi(76' Libera) Grande Redi, Di Vico(66' Sirignano) Valentini(48' Di Maio) Chiucini, Fall D'Auria(46' Solimeno). A disp.: Franchi. All. Roberto Chiucini.

ARBITRO: Pistone di Prato.

RETI: 5' Modugno, 43' Fall, 76' Solimeno.
NOTE: ammoniti 14' Bassi, 20' Sabato, 34' Bruschi, 40' D'Auria, 44' Modugno, 46' Solimeno, 89' Longosci.



LE PAGELLE
Audace Legnaia:
Bernini: 5/6
Subisce gol inevitabili, ma nel complesso trasmette poca tranquillità al reparto.
Innocenti: 6,5 Fornisce un contributo alla causa congruo all'importanza della posta in palio.
Fucà: 6,5 Stesso discorso fatto per il compagno, con continue scorribande sulla propria fascia di competenza.
Bassi: 7 In mezzo al campo lotta con ardore, senza mai tirarsi indietro e senza mollare un centimetro davanti all'ottima mediana amaranto.
Chiari: 6,5 Argina in modo ottimale il bomber avversario Tommaso Chiucini, senza concedergli il benché minimo spazio.
Annunziato: 5,5 Cerca sempre di dare collaborazione ai compagni,andando però un po' in difficoltà sia sulle palle inattive che in quelle alte.
Cappelli: 6 Disputa la prima mezz'ora con buona intensità e grande dinamismo, ma poi è costretto uscire per infortunio. Dal 34' Amendola: 5,5 Entra per dare dinamismo e verve alla propria compagine, ma non riesce ad incidere sul match come vorrebbe il proprio allenatore.
Longosci: 6 Il numero otto non mette in campo appieno le proprie qualità e si accende solo ad intermittenza.
Modugno: 7 Realizza un gol di pregevole fattura e in generale risulta una vera spina nel fianco della difesa amaranto. Dal 70' Pelli: s.v.
Sabato: 5,5 Non riesce a mettere sul terreno di gioco il necessario cambio di passo e risulta praticamente innocuo nel corso del match per gli ospiti. Dal 62' Giubbi: 5,5 Sostituisce il compagno di squadra senza cambiare niente in campo.
Minello: 7 Le sue accelerazioni e le sue serpentine mettono in grande difficoltà la difesa ospite. Dal 62' Giotti: 5/6 Il suo ingresso muta in modo negativo il gioco locale, togliendo brillantezza e vivacità alla manovra.
NUOVA FOIANO:
Ianuario: 6,5
Compie un mezzo errore rimanendo a metà in occasione del possibile 2-0, ma poi si riscatta dando sicurezza al reparto difensivo amaranto.
Bifaro: 5,5 Patisce sopratutto nella prima frazione la velocità degli attaccanti avversari e va spesso in difficoltà.
Vannuccini: 5 Dopo diverse gare con rendimento all'altezza della situazione, incappa in una giornata storta e soffre in maniera eccessiva ogni qualvolta viene attaccato. Dal 60' Salierno:6,5 Entra dopo poco più di un'ora di gara e con eleganza dà impermeabilità al reparto, controllando ottimamente le comunque confuse offensive locali.
Bruschi: 6,5 Corre tanto e collabora in maniera fattiva nel match, dando sempre un appoggio ed un punto di riferimento ai compagni quando sono in difficoltà. Dal 76' Libera: s.v.
Grande: 6,5 Nel reparto difensivo amaranto è il più propositivo ed attento, riesce sempre a mantenere alta la concentrazione e non concede quasi niente agli avversari.
Redi: 6,5 Conferma le proprie qualità e dà il proprio contributo alla vittoria finale, mettendo in campo la giusta cattiveria agonistica su tutti i palloni.
Di Vico: 6 Mette ordine in mezzo al campo, anche se soprattutto nella prima frazione soffre la differenza fisica con i locali. Dal 66' Sirignano: 6,5 Entra con il giusto approccio e dà una scossa adrenalinica, contribuendo in modo attivo al raggiungimento del risultato.
Valentini: 6 Mette in campo il solito contributo di fisico e tenacia, ma di fa male alla caviglia ed è costretto ad uscire all'alba della seconda frazione. Dal 48' Di Maio: 6 Il suo ingresso porta verve e brio, ma spesso ha il demerito di tenere troppo la palla, rendendo prevedibile la manovra.
Chiucini: 6 Non riesce a vedere più la porta, palesando alcune fisiologiche difficoltà, ma il suo valore è sicuro e rimane un punto di riferimento per la compagine foianese. Fall: 6,5 Dopo 10' di apnea con palle perse ingenuamente, comincia a giocare in maniera intelligente e dimostra le sue doti, dando un contributo pesante alla vittoria con un gol ed un assist.
D'Auria: 5,5 Malgrado il grande impegno e la voglia di lottare su ogni pallone, l'unico segno palpabile della sua presenza è il tiro al 43' messo in rete da Fall. Dal 46' Solimeno: 7 Entra in campo e dà la solita grande scossa, con voglia e grinta, firmando il fondamentale gol vittoria ad un quarto d'ora dalla fine.
IL COMMENTO
Malgrado molteplici difficoltà ed un avvio shock, il Foiano conquista tre punti pesanti sul campo dell'Audace Legnaia e si porta in terza posizione, rimanendo nelle zone nobili della classifica e continuando il proprio ottimo campionato; i ragazzi di Chiucini ritornano così alla vittoria dopo due gare, anche se palesano diverse amnesie difensive, dovendo migliorare soprattutto sotto il profilo dell'attenzione nella gestione della palla. Passando alla cronaca del match odierno, al 1' ci prova Redi, ma il suo destro finisce ad un soffio dal montante; al 5' al primo affondo i gialloblù passano in vantaggio, quando Minello lavora un buon pallone ed imbuca per Modugno, il quale supera in velocità il duo Bifaro-Vannuccini, si presenta a tu per tu con Ianuario e lo infila con freddezza firmando l'1-0. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per i ragazzi amaranto che rischiano di subire il raddoppio, quando stavolta su un assist del n.9 locale, stavolta è Minello a presentarsi solo davanti al portiere avversario, colpevole di farsi trovare in una via di mezzo, ma il pallonetto del n.11 locale finisce ad un soffio dal palo; passato lo spavento il Foiano comincia finalmente a giocare, sempre ben guidato dalla panchina dal proprio mister e sul tramonto del primo tempo arriva il pareggio, quando su un cross da sinistra si accende una mischia, D'Auria tira e Fall sulla traiettoria mette dentro il pareggio, molto contestato dai padroni di casa per un presunto fuorigioco del numero 10 amaranto, ma resta il fatto che l'arbitro convalida ed il primo tempo finisce così sull'1-1. Nella ripresa il Foiano rientra in campo con la voglia e la convinzione di portare via l'intera posta, pur perdendo subito Valentini per infortunio sostituito da Di Maio e con Solimeno che all'intervallo ha preso il posto di un opaco D'Auria; la squadra amaranto appare più propositiva, guidata da un finalmente convincente Fall, dal solito encomiabile Ruben Redi e dal nuovo entrato che riesce a dare una scossa positiva alla squadra; come logica conseguenza al 76' arriva l'1-2, quando sugli sviluppi di un cross da sinistra, Bruschi interviene di testa, la palla addomesticata dal numero 10 perviene a Solimeno il quale, con un violento sinistro, mette dentro il gol che decide la contesa. Malgrado l'orgogliosa reazione dei locali, la gara finisce con la vittoria della compagine foianese, brava a rimanere calma e compatta anche sotto nel punteggio e che riporta a casa una meritata vittoria su un difficile campo; adesso per la squadra di mister Chiucini arrivano due partite da non fallire, seppur contro due ostiche squadre come SociCasentino e Pontassieve per continuare a veleggiare vento in poppa nelle zone altissime di classifica.

AUDACE LEGNAIA: Bernini Innocenti Fuc&aacute;, Bassi Chiari Annunziato, Cappelli (34' Amendola) Longosci Modugno (70' Pelli), Sabato (62' Giubbi) Minello (62' Giotti). A disp.: Calusi, Vukaj, Berti. All.: Nicola Massai.<br >NUOVA FOIANO: Ianuario Bifaro Vannuccini(60' Salierno), Bruschi(76' Libera) Grande Redi, Di Vico(66' Sirignano) Valentini(48' Di Maio) Chiucini, Fall D'Auria(46' Solimeno). A disp.: Franchi. All. Roberto Chiucini.<br > ARBITRO: Pistone di Prato. <br > RETI: 5' Modugno, 43' Fall, 76' Solimeno.<br >NOTE: ammoniti 14' Bassi, 20' Sabato, 34' Bruschi, 40' D'Auria, 44' Modugno, 46' Solimeno, 89' Longosci. <b>LE PAGELLE<br >Audace Legnaia:<br >Bernini: 5/6</b> Subisce gol inevitabili, ma nel complesso trasmette poca tranquillit&agrave; al reparto.<br ><b>Innocenti: 6,5</b> Fornisce un contributo alla causa congruo all'importanza della posta in palio.<br ><b>Fuc&agrave;: 6,5 </b>Stesso discorso fatto per il compagno, con continue scorribande sulla propria fascia di competenza.<br ><b>Bassi: 7</b> In mezzo al campo lotta con ardore, senza mai tirarsi indietro e senza mollare un centimetro davanti all'ottima mediana amaranto.<br ><b>Chiari: 6,5 </b>Argina in modo ottimale il bomber avversario Tommaso Chiucini, senza concedergli il bench&eacute; minimo spazio.<br ><b>Annunziato: 5,5</b> Cerca sempre di dare collaborazione ai compagni,andando per&ograve; un po' in difficolt&agrave; sia sulle palle inattive che in quelle alte.<br ><b>Cappelli: 6 </b>Disputa la prima mezz'ora con buona intensit&agrave; e grande dinamismo, ma poi &egrave; costretto uscire per infortunio. Dal 3<b>4' Amendola: 5,5</b> Entra per dare dinamismo e verve alla propria compagine, ma non riesce ad incidere sul match come vorrebbe il proprio allenatore.<br >Longosci: 6 Il numero otto non mette in campo appieno le proprie qualit&agrave; e si accende solo ad intermittenza.<br ><b>Modugno: 7</b> Realizza un gol di pregevole fattura e in generale risulta una vera spina nel fianco della difesa amaranto. Dal <b>70' Pelli: s.v.</b><br ><b>Sabato: 5,5</b> Non riesce a mettere sul terreno di gioco il necessario cambio di passo e risulta praticamente innocuo nel corso del match per gli ospiti. Dal <b>62' Giubbi: 5,5</b> Sostituisce il compagno di squadra senza cambiare niente in campo.<br ><b>Minello: 7 </b>Le sue accelerazioni e le sue serpentine mettono in grande difficolt&agrave; la difesa ospite. Dal <b>62' Giotti: 5/6</b> Il suo ingresso muta in modo negativo il gioco locale, togliendo brillantezza e vivacit&agrave; alla manovra.<br ><b>NUOVA FOIANO:<br >Ianuario: 6,5</b> Compie un mezzo errore rimanendo a met&agrave; in occasione del possibile 2-0, ma poi si riscatta dando sicurezza al reparto difensivo amaranto.<br >Bifaro: 5,5 Patisce sopratutto nella prima frazione la velocit&agrave; degli attaccanti avversari e va spesso in difficolt&agrave;.<br ><b>Vannuccini: 5</b> Dopo diverse gare con rendimento all'altezza della situazione, incappa in una giornata storta e soffre in maniera eccessiva ogni qualvolta viene attaccato. Dal <b>60' Salierno:6,5</b> Entra dopo poco pi&ugrave; di un'ora di gara e con eleganza d&agrave; impermeabilit&agrave; al reparto, controllando ottimamente le comunque confuse offensive locali.<br >B<b>ruschi: 6,5 </b>Corre tanto e collabora in maniera fattiva nel match, dando sempre un appoggio ed un punto di riferimento ai compagni quando sono in difficolt&agrave;. Dal <b>76' Libera: s.v.</b><br ><b>Grande: 6,5</b> Nel reparto difensivo amaranto &egrave; il pi&ugrave; propositivo ed attento, riesce sempre a mantenere alta la concentrazione e non concede quasi niente agli avversari.<br ><b>Redi: 6,5</b> Conferma le proprie qualit&agrave; e d&agrave; il proprio contributo alla vittoria finale, mettendo in campo la giusta cattiveria agonistica su tutti i palloni.<br ><b>Di Vico: 6</b> Mette ordine in mezzo al campo, anche se soprattutto nella prima frazione soffre la differenza fisica con i locali. Dal<b> 66' Sirignano: 6,5</b> Entra con il giusto approccio e d&agrave; una scossa adrenalinica, contribuendo in modo attivo al raggiungimento del risultato.<br ><b>Valentini: 6</b> Mette in campo il solito contributo di fisico e tenacia, ma di fa male alla caviglia ed &egrave; costretto ad uscire all'alba della seconda frazione. Dal <b>48' Di Maio: 6 </b>Il suo ingresso porta verve e brio, ma spesso ha il demerito di tenere troppo la palla, rendendo prevedibile la manovra.<br ><b>Chiucini: 6</b> Non riesce a vedere pi&ugrave; la porta, palesando alcune fisiologiche difficolt&agrave;, ma il suo valore &egrave; sicuro e rimane un punto di riferimento per la compagine foianese.<b> Fall: 6,5</b> Dopo 10' di apnea con palle perse ingenuamente, comincia a giocare in maniera intelligente e dimostra le sue doti, dando un contributo pesante alla vittoria con un gol ed un assist.<br ><b>D'Auria: 5,5</b> Malgrado il grande impegno e la voglia di lottare su ogni pallone, l'unico segno palpabile della sua presenza &egrave; il tiro al 43' messo in rete da Fall. Dal <b>46' Solimeno: 7</b> Entra in campo e d&agrave; la solita grande scossa, con voglia e grinta, firmando il fondamentale gol vittoria ad un quarto d'ora dalla fine.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Malgrado molteplici difficolt&agrave; ed un avvio shock, il Foiano conquista tre punti pesanti sul campo dell'Audace Legnaia e si porta in terza posizione, rimanendo nelle zone nobili della classifica e continuando il proprio ottimo campionato; i ragazzi di Chiucini ritornano cos&igrave; alla vittoria dopo due gare, anche se palesano diverse amnesie difensive, dovendo migliorare soprattutto sotto il profilo dell'attenzione nella gestione della palla. Passando alla cronaca del match odierno, al 1' ci prova Redi, ma il suo destro finisce ad un soffio dal montante; al 5' al primo affondo i giallobl&ugrave; passano in vantaggio, quando Minello lavora un buon pallone ed imbuca per Modugno, il quale supera in velocit&agrave; il duo Bifaro-Vannuccini, si presenta a tu per tu con Ianuario e lo infila con freddezza firmando l'1-0. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi per i ragazzi amaranto che rischiano di subire il raddoppio, quando stavolta su un assist del n.9 locale, stavolta &egrave; Minello a presentarsi solo davanti al portiere avversario, colpevole di farsi trovare in una via di mezzo, ma il pallonetto del n.11 locale finisce ad un soffio dal palo; passato lo spavento il Foiano comincia finalmente a giocare, sempre ben guidato dalla panchina dal proprio mister e sul tramonto del primo tempo arriva il pareggio, quando su un cross da sinistra si accende una mischia, D'Auria tira e Fall sulla traiettoria mette dentro il pareggio, molto contestato dai padroni di casa per un presunto fuorigioco del numero 10 amaranto, ma resta il fatto che l'arbitro convalida ed il primo tempo finisce cos&igrave; sull'1-1. Nella ripresa il Foiano rientra in campo con la voglia e la convinzione di portare via l'intera posta, pur perdendo subito Valentini per infortunio sostituito da Di Maio e con Solimeno che all'intervallo ha preso il posto di un opaco D'Auria; la squadra amaranto appare pi&ugrave; propositiva, guidata da un finalmente convincente Fall, dal solito encomiabile Ruben Redi e dal nuovo entrato che riesce a dare una scossa positiva alla squadra; come logica conseguenza al 76' arriva l'1-2, quando sugli sviluppi di un cross da sinistra, Bruschi interviene di testa, la palla addomesticata dal numero 10 perviene a Solimeno il quale, con un violento sinistro, mette dentro il gol che decide la contesa. Malgrado l'orgogliosa reazione dei locali, la gara finisce con la vittoria della compagine foianese, brava a rimanere calma e compatta anche sotto nel punteggio e che riporta a casa una meritata vittoria su un difficile campo; adesso per la squadra di mister Chiucini arrivano due partite da non fallire, seppur contro due ostiche squadre come SociCasentino e Pontassieve per continuare a veleggiare vento in poppa nelle zone altissime di classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI