• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 4 - 0
  • Castelfranco


STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Macchi, Carli, Genco, Bachi, Turini. A disp.: Giardi, Gabbriellini, M. Romano, L. Romano, Acrostelli, Sergio, Salvadori, Bacchi, Testai. All.: Alessandro Zerboni.
CASTELFRANCO: Turri, Mandorlini, L. Donati, Bertucci, Bertoncini, Masha, Loia, Pozzesi, Maskaj, Kurti, Bajrami. A disp.: Thioub, Caponi, S. Donati. All.: Enrico Pertici.

ARBITRO: Mannocci di Pisa

RETI: 20' Cenci rig., 57', 80' Sergio, 71' Testai.



Anche il derby in cassaforte, ci sta che sia davvero l'anno buono per la Stella Rossa. In casa rossoblù non lo confermeranno mai, ma il 4-0 sul Castelfranco vale molto di più dei soliti tre punti: intanto perché mantiene intatto il vantaggio sulle inseguitrici con una gara in meno dalla fine, poi perché toglie dalla strada una rivale che avrebbe avuto dozzine di motivi per complicare la corsa al titolo. È vero peraltro che il finale non rende il giusto merito ai biancoverdi, sfortunatissimi negli episodi al netto del divario tecnico e di classifica. E chissà come sarebbe andata la gara se Mannocci avesse concesso il rigore reclamato dagli ospiti per un possibile fallo in area su Masha. Il fischio, giusto, arriva invece dall'altra parte poco prima del 20': di testa Genco anticipa Turri che in uscita lo travolge, ineccepibili tiro libero e ammonizione per DOGSO genuino. E dal dischetto Cenci fa 1-0. Immediata la reazione del Castelfranco che non ci sta a lasciar strada libera ai rivali di sempre: sul tiro dal limite di Loia è però strepitoso Bagnoli, quanto contano i portieri, che toglie il pallone dall'angolo. Il tempo si chiude con un crescendo rossoblù: fuori i colpi di testa di Carli e di Barsotti. Ma la gara è equilibrata e lo resta anche in avvio di ripresa: il Castelfranco rientra in campo bello motivato e mette i brividi a Bagnoli con le iniziative di Masha e Loia. Un altro episodio sfortunato condanna però gli ospiti: Turri non controlla un retropassaggio e lascia campo libero a Sergio che appoggia il pallone nella porta vuota. Di fatto la gara finisce qui, la Stella Rossa ora è in totale controllo e aumenta il vantaggio col tiro di Testai, perfetto all'inserimento sull'ennesimo angolo, e con la doppietta di Sergio che, fuggito in contropiede a sinistra, rientra sul destro e insacca a giro sul secondo palo. E nel conto alla rovescia manca una tacca in meno.
Calciatoripiù: Turja, Sergio
(Stella Rossa).

STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Macchi, Carli, Genco, Bachi, Turini. A disp.: Giardi, Gabbriellini, M. Romano, L. Romano, Acrostelli, Sergio, Salvadori, Bacchi, Testai. All.: Alessandro Zerboni.<br >CASTELFRANCO: Turri, Mandorlini, L. Donati, Bertucci, Bertoncini, Masha, Loia, Pozzesi, Maskaj, Kurti, Bajrami. A disp.: Thioub, Caponi, S. Donati. All.: Enrico Pertici.<br > ARBITRO: Mannocci di Pisa<br > RETI: 20' Cenci rig., 57', 80' Sergio, 71' Testai. Anche il derby in cassaforte, ci sta che sia davvero l'anno buono per la Stella Rossa. In casa rossobl&ugrave; non lo confermeranno mai, ma il 4-0 sul Castelfranco vale molto di pi&ugrave; dei soliti tre punti: intanto perch&eacute; mantiene intatto il vantaggio sulle inseguitrici con una gara in meno dalla fine, poi perch&eacute; toglie dalla strada una rivale che avrebbe avuto dozzine di motivi per complicare la corsa al titolo. &Egrave; vero peraltro che il finale non rende il giusto merito ai biancoverdi, sfortunatissimi negli episodi al netto del divario tecnico e di classifica. E chiss&agrave; come sarebbe andata la gara se Mannocci avesse concesso il rigore reclamato dagli ospiti per un possibile fallo in area su Masha. Il fischio, giusto, arriva invece dall'altra parte poco prima del 20': di testa Genco anticipa Turri che in uscita lo travolge, ineccepibili tiro libero e ammonizione per DOGSO genuino. E dal dischetto Cenci fa 1-0. Immediata la reazione del Castelfranco che non ci sta a lasciar strada libera ai rivali di sempre: sul tiro dal limite di Loia &egrave; per&ograve; strepitoso Bagnoli, quanto contano i portieri, che toglie il pallone dall'angolo. Il tempo si chiude con un crescendo rossobl&ugrave;: fuori i colpi di testa di Carli e di Barsotti. Ma la gara &egrave; equilibrata e lo resta anche in avvio di ripresa: il Castelfranco rientra in campo bello motivato e mette i brividi a Bagnoli con le iniziative di Masha e Loia. Un altro episodio sfortunato condanna per&ograve; gli ospiti: Turri non controlla un retropassaggio e lascia campo libero a Sergio che appoggia il pallone nella porta vuota. Di fatto la gara finisce qui, la Stella Rossa ora &egrave; in totale controllo e aumenta il vantaggio col tiro di Testai, perfetto all'inserimento sull'ennesimo angolo, e con la doppietta di Sergio che, fuggito in contropiede a sinistra, rientra sul destro e insacca a giro sul secondo palo. E nel conto alla rovescia manca una tacca in meno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turja, Sergio</b> (Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI