- Giovanissimi Nazionali GIR.E
-
Sangiovannese
-
1 - 1
-
Gubbio
SANGIOVANNESE: Berti, Pierazzi, Esposito, Nuzzi, Carnicci, Righeschi (51' Maierba), Vignogna, Sulejmani, Merola (56' Sahini), Gardeschi, Arus. A disp.: Brogioni, Gnalducci, Pasqui, Colcelli. All.: Alessio Cocollini.
GUBBIO: Sambati, Riganelli, Greco (66' Falcone), Tomarelli Paolo, Ferranti, Tozzi, Calzola (70' Mistura), Guastaneglia, Ciabattoni (47' Bura), Nicoletti (51' Marioli), Santana (56' Lupi). A disp.: Pezzali, Tomarelli Enrico. All.: Antonio Internò.
ARBITRO: Marco Trevisan di Arezzo.
RETI: 63' Sulejmani, 70' Bura.
NOTE: ammoniti Guastaneglia, Pierazzi, Gardeschi e Sulejmani. Recupero 1'+5'.
Allo stadio Calvani in una giornata nuvolosa e un terreno di gioco in pessime condizioni, la Sangiovannese, reduce dal netto successo di Foligno, ospita il Gubbio. La partita si fa subito vivace soprattutto per merito degli Azzurri locali, capaci di tenere alto il ritmo di gioco e premere gli avversari nella propria metà campo. Al 14'la Sangiovannese potrebbe passare in vantaggio: Merola, in seguito ad un calcio d'angolo, colpisce di testa ma il pallone si stampa nella traversa a portiere battuto. Due minuti dopo ci prova da fuori area Righeschi ma il suo tiro finisce a lato. La Sangiovannese continua nel suo pressing ed il Gubbio si limita ad alcuni contropiede con l'ottimo Calzola che la difesa azzurra contiene senza affanno. Occasionissima per i valdarnesi al 21' con una bella punizione che attraversa tutta l'area, si avventa sulla palla Merola che però non riesce da due passi a deviare in porta. Ad inizio ripresa i ragazzi della Sangiovannese si innervosiscono e ne fanno le spese prima Pierazzi e poi Gardeschi, entrambi ammoniti per proteste. Al 49' improvvisamente il Gubbio sfiora il vantaggio con Santana che raccoglie una ribattuta della difesa azzurra in seguito ad un calcio di punizione e calcia con violenza e angolato; sembra goal ma Berti si supera e riesce a deviare in angolo. Ora la gara è più equilibrata però cresce il nervosismo anche a causa della insufficiente gestione dell'arbitro Trevisan, che lascia troppo correre in situazioni che avrebbero meritato almeno un provvedimento di ammonizione. Quando la partita sembra incanalarsi sul risultato in bianco, all'improvviso il vantaggio della Sangiovannese con Sulejmani, direttamente su calcio di punizione dal limite. Proprio allo scadere il Gubbio pareggia con un'azione contestata dai locali; dopo un contrasto sulla destra un giocatore della Sangiovannese resta a terra, l'arbitro non fischia ed i giocatori del Gubbio continuano l'azione, Mistura appena entrato in area sferra un tiro forte che Berti riesce solo a deviare sul palo dove accorre Bura che insacca nella porta sguarnita. Al fischio finale un po' di nervosismo con i giocatori locali che accusano gli altri di poca sportività e che l'arbitro riesce a stento a sedare.
Calciatoripiù: nella Sangiovannese un gradino sopra agli altri Gardeschi, vero dominatore del centrocampo, peccato che il troppo nervosismo lo abbia limitato ed il portiere Berti, decisivo in due occasioni e sempre pronto nelle uscite sia di piede che con le mani. Fra le fila del Gubbio su tutti Calzola per qualità e quantità e capitan Ferranti per la personalità sia nel dirigere la difesa sia nel proporre gioco. L'arbitro non ha commesso grossi errori ma si è lasciato sfuggire di mano la gara sfociata nelle polemiche finali.
Bryan Piovosi
SANGIOVANNESE: Berti, Pierazzi, Esposito, Nuzzi, Carnicci, Righeschi (51' Maierba), Vignogna, Sulejmani, Merola (56' Sahini), Gardeschi, Arus. A disp.: Brogioni, Gnalducci, Pasqui, Colcelli. All.: Alessio Cocollini.<br >GUBBIO: Sambati, Riganelli, Greco (66' Falcone), Tomarelli Paolo, Ferranti, Tozzi, Calzola (70' Mistura), Guastaneglia, Ciabattoni (47' Bura), Nicoletti (51' Marioli), Santana (56' Lupi). A disp.: Pezzali, Tomarelli Enrico. All.: Antonio Internò. <br >
ARBITRO: Marco Trevisan di Arezzo.<br >
RETI: 63' Sulejmani, 70' Bura.<br >NOTE: ammoniti Guastaneglia, Pierazzi, Gardeschi e Sulejmani. Recupero 1'+5'.
Allo stadio Calvani in una giornata nuvolosa e un terreno di gioco in pessime condizioni, la Sangiovannese, reduce dal netto successo di Foligno, ospita il Gubbio. La partita si fa subito vivace soprattutto per merito degli Azzurri locali, capaci di tenere alto il ritmo di gioco e premere gli avversari nella propria metà campo. Al 14'la Sangiovannese potrebbe passare in vantaggio: Merola, in seguito ad un calcio d'angolo, colpisce di testa ma il pallone si stampa nella traversa a portiere battuto. Due minuti dopo ci prova da fuori area Righeschi ma il suo tiro finisce a lato. La Sangiovannese continua nel suo pressing ed il Gubbio si limita ad alcuni contropiede con l'ottimo Calzola che la difesa azzurra contiene senza affanno. Occasionissima per i valdarnesi al 21' con una bella punizione che attraversa tutta l'area, si avventa sulla palla Merola che però non riesce da due passi a deviare in porta. Ad inizio ripresa i ragazzi della Sangiovannese si innervosiscono e ne fanno le spese prima Pierazzi e poi Gardeschi, entrambi ammoniti per proteste. Al 49' improvvisamente il Gubbio sfiora il vantaggio con Santana che raccoglie una ribattuta della difesa azzurra in seguito ad un calcio di punizione e calcia con violenza e angolato; sembra goal ma Berti si supera e riesce a deviare in angolo. Ora la gara è più equilibrata però cresce il nervosismo anche a causa della insufficiente gestione dell'arbitro Trevisan, che lascia troppo correre in situazioni che avrebbero meritato almeno un provvedimento di ammonizione. Quando la partita sembra incanalarsi sul risultato in bianco, all'improvviso il vantaggio della Sangiovannese con Sulejmani, direttamente su calcio di punizione dal limite. Proprio allo scadere il Gubbio pareggia con un'azione contestata dai locali; dopo un contrasto sulla destra un giocatore della Sangiovannese resta a terra, l'arbitro non fischia ed i giocatori del Gubbio continuano l'azione, Mistura appena entrato in area sferra un tiro forte che Berti riesce solo a deviare sul palo dove accorre Bura che insacca nella porta sguarnita. Al fischio finale un po' di nervosismo con i giocatori locali che accusano gli altri di poca sportività e che l'arbitro riesce a stento a sedare.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Sangiovannese un gradino sopra agli altri <b>Gardeschi</b>, vero dominatore del centrocampo, peccato che il troppo nervosismo lo abbia limitato ed il portiere <b>Berti</b>, decisivo in due occasioni e sempre pronto nelle uscite sia di piede che con le mani. Fra le fila del Gubbio su tutti <b>Calzola </b>per qualità e quantità e capitan Ferranti per la personalità sia nel dirigere la difesa sia nel proporre gioco. L'arbitro non ha commesso grossi errori ma si è lasciato sfuggire di mano la gara sfociata nelle polemiche finali.
Bryan Piovosi