• Esordienti B GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 1 - 3
  • Sestese


MALISETI TOBB.: Coppola, Varrosi, Cirino, Cipolletta, Fedele, Miele, Morra, Spati, Marchetti, Fanella, Porreca, Coppi. All.: Andrea Beni.
SESTESE: Pettinelli, Ciolini, De Luca, Guerrini, Nocentini, Toma, Catamayo, Ciotola, Mazzi, Salliu, Benassai, Giacobini, Kuka. All.: Nicolò Ciaramelli.

RETI: Mazzi 2, Nocentini, Marchetti.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 1-0



Gli applausi a fine gara non solo per i vincitori ma anche per i vinti evidenziano la bellezza della gara e la qualità del gioco espresso da due importanti realtà del campionato, destinate sicuramente a recitare un ruolo da protagonista nell'arco della stagione. Al termine di un incontro molto divertente, con pochi cali di ritmo e tensione, la Sestese coglie il successo e fa un bel balzo in avanti in classifica. La partita è caratterizzata da molteplici sfaccettature: gli amaranto di casa iniziano molto forte e creano una mole colossale di occasioni da rete, che non vengono finalizzate al meglio a causa di una scarsa determinazione e cattiveria sotto porta. Quando la lancetta dei minuti segna il ventesimo della prima frazione e l'arbitro ha ormai il fischietto in bocca, arriva la beffa per i locali: Toma lancia Mazzi in profondità, pregevole gioco di gambe e scatto repentino dell'attaccante che supera Cirino e trafigge Coppola. Si va al primo riposo sul punteggio di 0-1, risultato alquanto bugiardo per quanto visto, sicuramente eccessiva punizione per i ragazzi di Beni. La rete inaspettata lascia una ferita aperta che si ripercuote e continua a sanguinare nella ripresa, interamente di marca ospite, con un'intensa pioggia di occasioni da rete che stordiscono gli avversari. La squadra di Ciaramelli è letteralmente scatenata e l'onda sestese annienta e travolge ogni possibilità di pareggio locale. Al 5' Nocentini, ben imbeccato da Salliu tocca con la punta ed anticipa il portiere in uscita per il raddoppio; tre minuti più tardi è ancora Mazzi autore della terza segnatura con una rasoiata dal limite dell'area sulla quale Coppola non appare sicurissimo. Il terzo tempo è maggiormente equilibrato: il Maliseti si ricompone e, senza pensare alla pesantezza del risultato, riprende a tessere manovre interessanti: al 7' Miele serve Morra che ingaggia un bel duello con Pettinelli, prova a superare il portiere con uno sprint ma l'estremo difensore avversario è abile a raccogliere il pallone a terra. Dopo un altro paio di interventi meravigliosi di Pettinelli in versione saracinesca, il Maliseti raccoglie le residue forze per tentare almeno una volta di violare l'altrui porta e ci riesce a due minuti dallo scadere con una violenta conclusione dal limite dell'area di Marchetti che si infila all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Marchetti, Miele
(Maliseti); Mazzi, Pettinelli (Sestese).

Simone Romagnani MALISETI TOBB.: Coppola, Varrosi, Cirino, Cipolletta, Fedele, Miele, Morra, Spati, Marchetti, Fanella, Porreca, Coppi. All.: Andrea Beni.<br >SESTESE: Pettinelli, Ciolini, De Luca, Guerrini, Nocentini, Toma, Catamayo, Ciotola, Mazzi, Salliu, Benassai, Giacobini, Kuka. All.: Nicol&ograve; Ciaramelli. <br > RETI: Mazzi 2, Nocentini, Marchetti.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 1-0 Gli applausi a fine gara non solo per i vincitori ma anche per i vinti evidenziano la bellezza della gara e la qualit&agrave; del gioco espresso da due importanti realt&agrave; del campionato, destinate sicuramente a recitare un ruolo da protagonista nell'arco della stagione. Al termine di un incontro molto divertente, con pochi cali di ritmo e tensione, la Sestese coglie il successo e fa un bel balzo in avanti in classifica. La partita &egrave; caratterizzata da molteplici sfaccettature: gli amaranto di casa iniziano molto forte e creano una mole colossale di occasioni da rete, che non vengono finalizzate al meglio a causa di una scarsa determinazione e cattiveria sotto porta. Quando la lancetta dei minuti segna il ventesimo della prima frazione e l'arbitro ha ormai il fischietto in bocca, arriva la beffa per i locali: Toma lancia Mazzi in profondit&agrave;, pregevole gioco di gambe e scatto repentino dell'attaccante che supera Cirino e trafigge Coppola. Si va al primo riposo sul punteggio di 0-1, risultato alquanto bugiardo per quanto visto, sicuramente eccessiva punizione per i ragazzi di Beni. La rete inaspettata lascia una ferita aperta che si ripercuote e continua a sanguinare nella ripresa, interamente di marca ospite, con un'intensa pioggia di occasioni da rete che stordiscono gli avversari. La squadra di Ciaramelli &egrave; letteralmente scatenata e l'onda sestese annienta e travolge ogni possibilit&agrave; di pareggio locale. Al 5' Nocentini, ben imbeccato da Salliu tocca con la punta ed anticipa il portiere in uscita per il raddoppio; tre minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Mazzi autore della terza segnatura con una rasoiata dal limite dell'area sulla quale Coppola non appare sicurissimo. Il terzo tempo &egrave; maggiormente equilibrato: il Maliseti si ricompone e, senza pensare alla pesantezza del risultato, riprende a tessere manovre interessanti: al 7' Miele serve Morra che ingaggia un bel duello con Pettinelli, prova a superare il portiere con uno sprint ma l'estremo difensore avversario &egrave; abile a raccogliere il pallone a terra. Dopo un altro paio di interventi meravigliosi di Pettinelli in versione saracinesca, il Maliseti raccoglie le residue forze per tentare almeno una volta di violare l'altrui porta e ci riesce a due minuti dallo scadere con una violenta conclusione dal limite dell'area di Marchetti che si infila all'incrocio dei pali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Marchetti, Miele</b> (Maliseti); <b>Mazzi, Pettinelli</b> (Sestese). Simone Romagnani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI