• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Pontassieve
  • 0 - 0
  • Forcoli


PONTASSIEVE: Landi, Sani, Vigliotti, Cappelli, Masini, Iacopetti, Redi, Renai, Nocentini, Fattori, Fantoni. A disp.: Serra, Benvenuti, Maccari, Raggi, Spadafora, Cecconi. All.: Lorenzo Billi.
FORCOLI: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Profeti, Borghini, Montorsi, Costagli, Caponi, Ould El Ralja, Merlini, D'Alonzo. A disp.: Piccinetti, Simoneschi, Lamonica, Giani, Stenta, Grechi, Covato. All.: Marco Malventi.

ARBITRO: Stefano Vizzini sez. Valdarno.



Buon pareggio per il Pontassieve di mister Billi che sul sintetico di Pelago raccoglie un punto contro una delle squadre più in forma, il Forcoli di Malventi che molto bene si è comportato in queste prima due giornate di campionato. Parte molto bene il Pontassieve che nel primo quarto d'ora fa un pressing molto alto ed impedisce ai ragazzi ospiti di sviluppare la loro consueta manovra. Al 10' la prima occasione da rete è per i locali con una punizione di Vigliotti che costringe Filippeschi ad una difficilissima parata. La seconda metà del primo tempo vede il Forcoli alzare i ritmi: la squadra pisana comincia a spingere sull'acceleratore e a portare le sue punte minacciosamente dalle parti di Landi, ma il numero 1 di casa non è mai costretto a compiere interventi particolarmente delicati per tenere il risultato sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sugli stessi binari: la squadra pisana chiude i locali nella loro metà campo ma continua a non trovare grandi sbocchi alla propria elegante e sontuosa manovra. Gli ospiti fanno valere la loro forza fisica in ogni settore del campo, ma non si registrano ancora occasioni da rete per merito di un Pontassieve messo molto bene in campo e capace di respingere colpo su colpo le iniziative avversaria. L'occasione migliore per il Forcoli arriva su un tiro di D'Alonzo: un difensore di casa, girato, colpisce la palla col braccio. L'arbitro opta per l'involontarietà e lascia correre. Nel finale l'ultima emozione è per un tiro di Iacopetti che viene facilmente parato dal portiere ospite Filippeschi. Ha diretto molto bene il signor Vizzini della sezione Valdarno. Il Forcoli si conferma ottima squadra che potrà recitare un ruolo da protagonista in questo girone di élite. Può essere molto soddisfatto Lorenzo Billi: anche se l'obiettivo rimane la salvezza, i suoi ragazzi hanno dimostrato che giocando con grande applicazione e spirito di sacrificio possono giocarsela alla pari con tutti.

Calciatoripiù:
da elogiare tutto il gruppo dei locali; squadra di ottimo valore anche quella degli ospiti, tra i quali è spiccato soprattutto Costagli che, pur ben controllato da Vigliotti, ha fatto vedere numeri interessanti.

PONTASSIEVE: Landi, Sani, Vigliotti, Cappelli, Masini, Iacopetti, Redi, Renai, Nocentini, Fattori, Fantoni. A disp.: Serra, Benvenuti, Maccari, Raggi, Spadafora, Cecconi. All.: Lorenzo Billi.<br >FORCOLI: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Profeti, Borghini, Montorsi, Costagli, Caponi, Ould El Ralja, Merlini, D'Alonzo. A disp.: Piccinetti, Simoneschi, Lamonica, Giani, Stenta, Grechi, Covato. All.: Marco Malventi.<br > ARBITRO: Stefano Vizzini sez. Valdarno. Buon pareggio per il Pontassieve di mister Billi che sul sintetico di Pelago raccoglie un punto contro una delle squadre pi&ugrave; in forma, il Forcoli di Malventi che molto bene si &egrave; comportato in queste prima due giornate di campionato. Parte molto bene il Pontassieve che nel primo quarto d'ora fa un pressing molto alto ed impedisce ai ragazzi ospiti di sviluppare la loro consueta manovra. Al 10' la prima occasione da rete &egrave; per i locali con una punizione di Vigliotti che costringe Filippeschi ad una difficilissima parata. La seconda met&agrave; del primo tempo vede il Forcoli alzare i ritmi: la squadra pisana comincia a spingere sull'acceleratore e a portare le sue punte minacciosamente dalle parti di Landi, ma il numero 1 di casa non &egrave; mai costretto a compiere interventi particolarmente delicati per tenere il risultato sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara continua sugli stessi binari: la squadra pisana chiude i locali nella loro met&agrave; campo ma continua a non trovare grandi sbocchi alla propria elegante e sontuosa manovra. Gli ospiti fanno valere la loro forza fisica in ogni settore del campo, ma non si registrano ancora occasioni da rete per merito di un Pontassieve messo molto bene in campo e capace di respingere colpo su colpo le iniziative avversaria. L'occasione migliore per il Forcoli arriva su un tiro di D'Alonzo: un difensore di casa, girato, colpisce la palla col braccio. L'arbitro opta per l'involontariet&agrave; e lascia correre. Nel finale l'ultima emozione &egrave; per un tiro di Iacopetti che viene facilmente parato dal portiere ospite Filippeschi. Ha diretto molto bene il signor Vizzini della sezione Valdarno. Il Forcoli si conferma ottima squadra che potr&agrave; recitare un ruolo da protagonista in questo girone di &eacute;lite. Pu&ograve; essere molto soddisfatto Lorenzo Billi: anche se l'obiettivo rimane la salvezza, i suoi ragazzi hanno dimostrato che giocando con grande applicazione e spirito di sacrificio possono giocarsela alla pari con tutti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>da elogiare tutto il gruppo dei locali; squadra di ottimo valore anche quella degli ospiti, tra i quali &egrave; spiccato soprattutto <b>Costagli </b>che, pur ben controllato da <b>Vigliotti</b>, ha fatto vedere numeri interessanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI