• Terza Categoria
  • Valdibure S.Felice
  • 0 - 0
  • Montagna Pistoiese


VALDIBURE: Tondini, Gallo, Damiani, Megna, Bugiani, Zizzo, Fiorentini, Bertocci, Belletti, Grimaldi, Giannelli. A disp.: Pavoni, Burchietti, Pavoni L., Cozza, Matteini, Porta. All.: Saverio Romiti
INT.LE MONTAGNA PISTOIESE: Battaglini, Orsucci, Ceccarelli F., Saporito, Ceccarelli G., Di Rocco, Petrolini, Guerrini, Pagliai A., Kurti, Giannoni. A disp.: Fronzaroli, Sichi, Reggiannini, Ferrari, Pagliai G., Filippini, Corsini. All.: Claudio Ceccarelli



Sul campo di Pontelungo si comincia alle 14.30 con una grande novità: a sedere sulla panchina del Valdibure non è più Bruno Tondini, ma Saverio Romiti, già in rosa ed ex allenatore della Virtus Bottegone. Dall'altra parte c'è il solito buon Intercomunale, che cerca di riprendersi dopo gli ultimi k.o. Effettivamente la partita è condotta in prevalenza dall'Intercomunale Montagna Pistoiese, che ha tre-quattro occasioni buone; il Valdibure, dopo le ultime scoraggianti prove dimostra segnali di ripresa e tiene botta ad una squadra dal tasso tecnico più alto. Tondini è costretto a buone parate, ma nel finale la squadra locale cresce e si fa pericolosa, costringendo Battaglini a salvare la sua porta. Finisce 0-0 così una gara combattuta e giocata a buoni ritmi con la squadra di Ceccarelli molto più tecnica che si è trovata di fronte un Valdibure rinnovato nello spirito e con tanta voglia di far bene. Le prime parole del nuovo mister del Valdibure Saverio Romiti: La società ha deciso di mettere da parte Tondini, cercando una soluzione interna e così ha scelto me. Io ero fuori per problemi fisici, ma facevo già parte del gruppo. Con me dunque c'è un nuovo stimolo e la squadra cerca di fare bene. Questo è un grande gruppo che può fare meglio di quanto ha fatto finora. Che accorgimenti tattici ho usato? Io punto sull'aspetto mentale, cercherò di infondere la grinta che mancava a questi ragazzi, per il resto giochiamo sempre con due punte una mezza punta . Il commento del dirigente montanino Fabio Biondi: Abbiamo fatto noi la gara, dal punto di vista del gioco sono soddisfatto. Se puntiamo sulla Coppa? Certo, sarà difficile contro gli Olmi che già ci hanno battuto in campionato, però puntiamo molto su questa competizione. Se ci sarà turnover? Solo il mister lo sa! .
Calciatoripiù
: La squadra locale reagisce bene a livello di collettivo, ma su tutti svetta l'estremo difensore Tondini (Valdibure); nella buona prova ospite palma di migliore a pari merito per Guerrini e Di Rocco (Int.le Montagna Pistoiese).

C.C. VALDIBURE: Tondini, Gallo, Damiani, Megna, Bugiani, Zizzo, Fiorentini, Bertocci, Belletti, Grimaldi, Giannelli. A disp.: Pavoni, Burchietti, Pavoni L., Cozza, Matteini, Porta. All.: Saverio Romiti<br >INT.LE MONTAGNA PISTOIESE: Battaglini, Orsucci, Ceccarelli F., Saporito, Ceccarelli G., Di Rocco, Petrolini, Guerrini, Pagliai A., Kurti, Giannoni. A disp.: Fronzaroli, Sichi, Reggiannini, Ferrari, Pagliai G., Filippini, Corsini. All.: Claudio Ceccarelli Sul campo di Pontelungo si comincia alle 14.30 con una grande novit&agrave;: a sedere sulla panchina del Valdibure non &egrave; pi&ugrave; Bruno Tondini, ma Saverio Romiti, gi&agrave; in rosa ed ex allenatore della Virtus Bottegone. Dall'altra parte c'&egrave; il solito buon Intercomunale, che cerca di riprendersi dopo gli ultimi k.o. Effettivamente la partita &egrave; condotta in prevalenza dall'Intercomunale Montagna Pistoiese, che ha tre-quattro occasioni buone; il Valdibure, dopo le ultime scoraggianti prove dimostra segnali di ripresa e tiene botta ad una squadra dal tasso tecnico pi&ugrave; alto. Tondini &egrave; costretto a buone parate, ma nel finale la squadra locale cresce e si fa pericolosa, costringendo Battaglini a salvare la sua porta. Finisce 0-0 cos&igrave; una gara combattuta e giocata a buoni ritmi con la squadra di Ceccarelli molto pi&ugrave; tecnica che si &egrave; trovata di fronte un Valdibure rinnovato nello spirito e con tanta voglia di far bene. Le prime parole del nuovo mister del Valdibure Saverio Romiti: <b> La societ&agrave; ha deciso di mettere da parte Tondini, cercando una soluzione interna e cos&igrave; ha scelto me. Io ero fuori per problemi fisici, ma facevo gi&agrave; parte del gruppo. Con me dunque c'&egrave; un nuovo stimolo e la squadra cerca di fare bene. Questo &egrave; un grande gruppo che pu&ograve; fare meglio di quanto ha fatto finora. Che accorgimenti tattici ho usato? Io punto sull'aspetto mentale, cercher&ograve; di infondere la grinta che mancava a questi ragazzi, per il resto giochiamo sempre con due punte una mezza punta .</b> Il commento del dirigente montanino Fabio Biondi: <b> Abbiamo fatto noi la gara, dal punto di vista del gioco sono soddisfatto. Se puntiamo sulla Coppa? Certo, sar&agrave; difficile contro gli Olmi che gi&agrave; ci hanno battuto in campionato, per&ograve; puntiamo molto su questa competizione. Se ci sar&agrave; turnover? Solo il mister lo sa! . </b><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: La squadra locale reagisce bene a livello di collettivo, ma su tutti svetta l'estremo difensore <b>Tondini </b>(Valdibure); nella buona prova ospite palma di migliore a pari merito per <b>Guerrini e Di Rocco</b> (Int.le Montagna Pistoiese). C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI