• Allievi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 1 - 1
  • Certaldo


CASTELFIORENTINO: Bonfanti, Baldini (Quercetani), Massetani, Biotti, Santini, Rugiati, Mazzoni (Tardibuono), Boumarouan (Lupi), Arfaioli, Righi, Bici. A disp.: Falorni, Farinella. All.: Fabio Fabbrizzi.
CERTALDO: Taverni, Vignozzi, Pampaloni G., Pampaloni L., Scali, Mascagni, Ciappi, Nigi, Casprini, Bartolotta, Biondo (Chimenti). A disp.: Mariottini, Petrellese, Zekaj, Calamiello, Irani, Spini. All.: Franco Simoncini.

ARBITRO: Viti di Empoli.

RETI: 11' Biondo, 76' Arfaioli.
NOTE: ammoniti Righi e Bartolotta; espulso al 74' Quercetani.



Finisce in parità fra Castelfiorentino e Certaldo, al termine di una gara che ha visto a lungo gli ospiti mantenere il vantaggio maturato in avvio di gara e poi essere raggiunti nel finale nonostante la sopravvenuta inferiorità numerica degli avversari. Parte bene la squadra di Simoncini che al primo affondo colpisce in pieno la traversa e poi, all'11', si porta in vantaggio sfruttando un'incertezza del portiere di casa, che chiama palla senza prenderla consentendo a Biondo di accompagnarla di testa in rete. Dieci minuti più tardi la prima replica pericolosa del Castelfiorentino: cross dalla destra di Mazzoni, dalla parte opposta colpisce in corsa Bici ma calcia a lato. Ancora locali pericolosi prima dell'intervallo, quando Arfaioli raccoglie la sfera durante una mischia in area ma poi conclude alzando sopra la traversa. Nella ripresa la formazione di Fabbrizzi rientra decisa a recuperare il risultato. Bici serve Boumarouan, alta la conclusione di quest'ultimo; pronta però la replica ospite con il neo entrato Chimenti, che mette a lato di poco. Ancora Castello: traversone di Tardibuono per Bici, che si libera bene ma calcia a lato da buona posizione. Il Certaldo c'è ed è sempre pericoloso, e verso la mezzora potrebbe chiudere i conti con Bartolotta che spreca un'invitante opportunità. Al 34' i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Quercetani, reo di avere rivolto una parola di troppo all'arbitro. Nonostante l'inferiorità, due minuti più tardi il Castelfiorentino si riporta in parità: bravo Arfaioli, che si libera di un paio di avversari, punta la porta dalla sinistra e sull'uscita del portiere piazza il pallone in fondo alla rete. Le emozioni non sono ancora finite, tuttavia, e tre minuti più tardi il Certaldo ha la palla per tornare in vantaggio ma Chimenti spedisce alto da buona posizione. Nel recupero, infine, è il Castelfiorentino ad avere l'opportunità di raccogliere bottino pieno, ma sugli sviluppi di un corner Taverni esce bene in presa alta ad anticipare il possibile colpo di testa di Righi.

CASTELFIORENTINO: Bonfanti, Baldini (Quercetani), Massetani, Biotti, Santini, Rugiati, Mazzoni (Tardibuono), Boumarouan (Lupi), Arfaioli, Righi, Bici. A disp.: Falorni, Farinella. All.: Fabio Fabbrizzi.<br >CERTALDO: Taverni, Vignozzi, Pampaloni G., Pampaloni L., Scali, Mascagni, Ciappi, Nigi, Casprini, Bartolotta, Biondo (Chimenti). A disp.: Mariottini, Petrellese, Zekaj, Calamiello, Irani, Spini. All.: Franco Simoncini.<br > ARBITRO: Viti di Empoli.<br > RETI: 11' Biondo, 76' Arfaioli.<br >NOTE: ammoniti Righi e Bartolotta; espulso al 74' Quercetani. Finisce in parit&agrave; fra Castelfiorentino e Certaldo, al termine di una gara che ha visto a lungo gli ospiti mantenere il vantaggio maturato in avvio di gara e poi essere raggiunti nel finale nonostante la sopravvenuta inferiorit&agrave; numerica degli avversari. Parte bene la squadra di Simoncini che al primo affondo colpisce in pieno la traversa e poi, all'11', si porta in vantaggio sfruttando un'incertezza del portiere di casa, che chiama palla senza prenderla consentendo a Biondo di accompagnarla di testa in rete. Dieci minuti pi&ugrave; tardi la prima replica pericolosa del Castelfiorentino: cross dalla destra di Mazzoni, dalla parte opposta colpisce in corsa Bici ma calcia a lato. Ancora locali pericolosi prima dell'intervallo, quando Arfaioli raccoglie la sfera durante una mischia in area ma poi conclude alzando sopra la traversa. Nella ripresa la formazione di Fabbrizzi rientra decisa a recuperare il risultato. Bici serve Boumarouan, alta la conclusione di quest'ultimo; pronta per&ograve; la replica ospite con il neo entrato Chimenti, che mette a lato di poco. Ancora Castello: traversone di Tardibuono per Bici, che si libera bene ma calcia a lato da buona posizione. Il Certaldo c'&egrave; ed &egrave; sempre pericoloso, e verso la mezzora potrebbe chiudere i conti con Bartolotta che spreca un'invitante opportunit&agrave;. Al 34' i padroni di casa restano in dieci per l'espulsione di Quercetani, reo di avere rivolto una parola di troppo all'arbitro. Nonostante l'inferiorit&agrave;, due minuti pi&ugrave; tardi il Castelfiorentino si riporta in parit&agrave;: bravo Arfaioli, che si libera di un paio di avversari, punta la porta dalla sinistra e sull'uscita del portiere piazza il pallone in fondo alla rete. Le emozioni non sono ancora finite, tuttavia, e tre minuti pi&ugrave; tardi il Certaldo ha la palla per tornare in vantaggio ma Chimenti spedisce alto da buona posizione. Nel recupero, infine, &egrave; il Castelfiorentino ad avere l'opportunit&agrave; di raccogliere bottino pieno, ma sugli sviluppi di un corner Taverni esce bene in presa alta ad anticipare il possibile colpo di testa di Righi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI