• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 1
  • Montelupo


S.DONATO TAVAR.: Capone, Schiatta, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Vitale, Casamonti, Sirigu, Nutini. A disp.: Nesi, Gerlotti, Rigacci, Giordano, Giovannuzzi, Galati, Del Carria. All.: Gigli.
MONTELUPO: Spitaletta, Bodean, D'Urso, Ficozzi, Mischo S., Moreschi, Leja, Sarri, N'Dao, Porcella, Meiattini. A disp.: Cinelli, Esposito, Ragionieri, Biagini, Morelli, Scardigli, Mischo C.. All.: Biotti.

ARBITRO: Pellegrini di Prato.

RETI: Vitale, Porcella, Casamonti.



Non riesce proprio a rialzarsi il Montelupo, sconfitto da un San Donato che, seppure non nella sua migliore giornata, si è dimostrato più cinico. La squadra di Gigli cercava il riscatto dalla pesante sconfitta di Bibbiena e come prevedibile i primi 10' gli attacchi dei locali sono furiosi. Il Montelupo si difende bene, rischiando solo su qualche palla ferma. Su una di queste una corta respinta della difesa concede una palla al limite dell'area a Vitale, il quale ha il tempo di coordinarsi al meglio e di far partire una bordata di prima intenzione che si va a infilare all'incrocio dei pali. Davvero un bel gol quello del numero 8: chapeau! La rete non demoralizza il Montelupo che con il passare dei minuti cresce e va vicino più volte al pari. Prima una punizione al veleno di Leja attraversa tutta l'area e si spegne a una spanna dal palo senza che nessuno riesca a intervenire; poi Moreschi prova a imitare Vitale, ma con un risultato del tutto diverso; e infine Porcella mette alto dopo uno scambio in velocità con N'Dao. Il San Donato prova invece a colpire in contropiede, ma Ficozzi e compagni fanno buona guardia, chiudendo con tempismo ogni spazio. Nella ripresa il Montelupo parte subito bene e dopo neanche 10' trova il pari. Break a centrocampo di Sarri che innesca Morechi, verticalizzazione immediata per Porcella che tira. La sfera colpisce il palo e rimbalza nei pressi della linea. Per i direttore di gara, ben appostato nell'occasione, non ci sono dubbi: il gol è da convalidare. A questo punto però il San Donato si sveglia e comincia a mettere una pressione sempre più significativa alla retroguardia ospite, la quale comincia a far vedere delle crepe, come quando Ficozzi, fin lì impeccabile, non si capisce con un compagno e costringe Spitaletta alla parata. Poco dopo, solita dinamica con Casamonti che sfrutta l'incertezza dei difensori incuneandosi in area e battendo il portiere per il definitivo 2-1. Dopo infatti al Montelupo mancano le forze, mentre il San Donato può festeggiare per una vittoria che rilancia la sua classifica; per il bel gioco ci sarà tempo.

Calciatoripiù: Vitale e Casamonti
(San Donato Tav.).

S.DONATO TAVAR.: Capone, Schiatta, Castrucci, Mugnaini, Rossi, Arfaioli, Hyso, Vitale, Casamonti, Sirigu, Nutini. A disp.: Nesi, Gerlotti, Rigacci, Giordano, Giovannuzzi, Galati, Del Carria. All.: Gigli. <br >MONTELUPO: Spitaletta, Bodean, D'Urso, Ficozzi, Mischo S., Moreschi, Leja, Sarri, N'Dao, Porcella, Meiattini. A disp.: Cinelli, Esposito, Ragionieri, Biagini, Morelli, Scardigli, Mischo C.. All.: Biotti.<br > ARBITRO: Pellegrini di Prato.<br > RETI: Vitale, Porcella, Casamonti. Non riesce proprio a rialzarsi il Montelupo, sconfitto da un San Donato che, seppure non nella sua migliore giornata, si &egrave; dimostrato pi&ugrave; cinico. La squadra di Gigli cercava il riscatto dalla pesante sconfitta di Bibbiena e come prevedibile i primi 10' gli attacchi dei locali sono furiosi. Il Montelupo si difende bene, rischiando solo su qualche palla ferma. Su una di queste una corta respinta della difesa concede una palla al limite dell'area a Vitale, il quale ha il tempo di coordinarsi al meglio e di far partire una bordata di prima intenzione che si va a infilare all'incrocio dei pali. Davvero un bel gol quello del numero 8: chapeau! La rete non demoralizza il Montelupo che con il passare dei minuti cresce e va vicino pi&ugrave; volte al pari. Prima una punizione al veleno di Leja attraversa tutta l'area e si spegne a una spanna dal palo senza che nessuno riesca a intervenire; poi Moreschi prova a imitare Vitale, ma con un risultato del tutto diverso; e infine Porcella mette alto dopo uno scambio in velocit&agrave; con N'Dao. Il San Donato prova invece a colpire in contropiede, ma Ficozzi e compagni fanno buona guardia, chiudendo con tempismo ogni spazio. Nella ripresa il Montelupo parte subito bene e dopo neanche 10' trova il pari. Break a centrocampo di Sarri che innesca Morechi, verticalizzazione immediata per Porcella che tira. La sfera colpisce il palo e rimbalza nei pressi della linea. Per i direttore di gara, ben appostato nell'occasione, non ci sono dubbi: il gol &egrave; da convalidare. A questo punto per&ograve; il San Donato si sveglia e comincia a mettere una pressione sempre pi&ugrave; significativa alla retroguardia ospite, la quale comincia a far vedere delle crepe, come quando Ficozzi, fin l&igrave; impeccabile, non si capisce con un compagno e costringe Spitaletta alla parata. Poco dopo, solita dinamica con Casamonti che sfrutta l'incertezza dei difensori incuneandosi in area e battendo il portiere per il definitivo 2-1. Dopo infatti al Montelupo mancano le forze, mentre il San Donato pu&ograve; festeggiare per una vittoria che rilancia la sua classifica; per il bel gioco ci sar&agrave; tempo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Vitale e Casamonti </b>(San Donato Tav.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI