• Esordienti B GIR.A
  • Prato
  • 1 - 6
  • Galcianese


PRATO: Rindi, Ammendola, Bianchi, Bocchicchio, Borra, Hoxha, Landi, Mancini, Mancuso, Marcelli, Nuti, Princiotta, Scrima, Tirinnanzi. All.: Picci.
GALCIANESE: Fosi, Miano, Giusti, Piovanelli, Calendi, Forleo, Piampiani, Greco, Destefano, Pacini, Sanso, Tarabusi, Moccia, Grilli, Lorè. All.: Fabiana Benfari.

RETI: autorete Mancini, Pacini 2, Moccia 2, Sanzo, Mancini.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-2, 0-3



In un pomeriggio gradevole dal clima tiepido le due squadre hanno dato vita ad una partita dai contenuti tecnici buoni e agonisticamente validi. Nella prima frazione, se pur scarna di veri e propri tiri in porta, la squadra ospite è sembrata più precisa e ha dato l'impressione di aver qualcosa in più. Come detto le conclusioni sono venute con tiri da fuori area nei quali i due portieri non hanno dovuto compiere alcuna parata. La partita si sblocca sul finire di frazione: su tiro cross di Grilli è lo sfortunato Mancini a deviare nella propria porta spiazzando il proprio portiere. Sterile la reazione della squadra di casa e la frazione finisce 0-1. Ad inizio di seconda frazione la squadra di casa ci mette ancora più tenacia e nei primi dieci minuti mette la Galcianese alle corde e trovava il meritato pareggio con un tiro da fuori area di Mancini che attraversa una selva di gambe e trova l'angolo alla destra del portiere ospite. A questo punto la squadra ospite, punta nell'orgoglio, ricomincia a giocare bene e a metà frazione trova la via del gol con Tarabusi che, dopo un'azione personale, trova sul lato apposto Pacini che, avanzando pochi passi, tira di sinistro facendo rotolare la palla dentro la porta. Sul finire di frazione su un cross stupendo dalla sinistra di De Stefano è Sanzo a trovarsi al centro dell'area di rigore e a realizzare di giustezza. Nella terza frazione la squadra ospite suggella il risultato con altre segnature. Prima con una imbucata di Piampiani che trova Moccia nel corridoio che, scartato il portiere, deposita in rete. A metà frazione su cross in area di Forleo è ancora Moccia che, giratosi da vero bomber di area di rigore, trova l'angolo alla destra del portiere di casa. Nel frattempo è Sanzo a scaricare al centro della porta ed è bravo portiere pratese ad alzare sopra la traversa. L'estremo difensore di casa non può nulla all'ultimo minuto su calcio d'angolo di Greco che trova Pacini il quale, indisturbato in mezzo all'area di rigore, realizza il punto finale. 0-3. Partita vinta meritata dalla Galcianese che si dimostra più ordinata e più pratica della squadra di casa che ha messo grinta e poco altro.

A.F. PRATO: Rindi, Ammendola, Bianchi, Bocchicchio, Borra, Hoxha, Landi, Mancini, Mancuso, Marcelli, Nuti, Princiotta, Scrima, Tirinnanzi. All.: Picci.<br >GALCIANESE: Fosi, Miano, Giusti, Piovanelli, Calendi, Forleo, Piampiani, Greco, Destefano, Pacini, Sanso, Tarabusi, Moccia, Grilli, Lor&egrave;. All.: Fabiana Benfari.<br > RETI: autorete Mancini, Pacini 2, Moccia 2, Sanzo, Mancini.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-2, 0-3 In un pomeriggio gradevole dal clima tiepido le due squadre hanno dato vita ad una partita dai contenuti tecnici buoni e agonisticamente validi. Nella prima frazione, se pur scarna di veri e propri tiri in porta, la squadra ospite &egrave; sembrata pi&ugrave; precisa e ha dato l'impressione di aver qualcosa in pi&ugrave;. Come detto le conclusioni sono venute con tiri da fuori area nei quali i due portieri non hanno dovuto compiere alcuna parata. La partita si sblocca sul finire di frazione: su tiro cross di Grilli &egrave; lo sfortunato Mancini a deviare nella propria porta spiazzando il proprio portiere. Sterile la reazione della squadra di casa e la frazione finisce 0-1. Ad inizio di seconda frazione la squadra di casa ci mette ancora pi&ugrave; tenacia e nei primi dieci minuti mette la Galcianese alle corde e trovava il meritato pareggio con un tiro da fuori area di Mancini che attraversa una selva di gambe e trova l'angolo alla destra del portiere ospite. A questo punto la squadra ospite, punta nell'orgoglio, ricomincia a giocare bene e a met&agrave; frazione trova la via del gol con Tarabusi che, dopo un'azione personale, trova sul lato apposto Pacini che, avanzando pochi passi, tira di sinistro facendo rotolare la palla dentro la porta. Sul finire di frazione su un cross stupendo dalla sinistra di De Stefano &egrave; Sanzo a trovarsi al centro dell'area di rigore e a realizzare di giustezza. Nella terza frazione la squadra ospite suggella il risultato con altre segnature. Prima con una imbucata di Piampiani che trova Moccia nel corridoio che, scartato il portiere, deposita in rete. A met&agrave; frazione su cross in area di Forleo &egrave; ancora Moccia che, giratosi da vero bomber di area di rigore, trova l'angolo alla destra del portiere di casa. Nel frattempo &egrave; Sanzo a scaricare al centro della porta ed &egrave; bravo portiere pratese ad alzare sopra la traversa. L'estremo difensore di casa non pu&ograve; nulla all'ultimo minuto su calcio d'angolo di Greco che trova Pacini il quale, indisturbato in mezzo all'area di rigore, realizza il punto finale. 0-3. Partita vinta meritata dalla Galcianese che si dimostra pi&ugrave; ordinata e pi&ugrave; pratica della squadra di casa che ha messo grinta e poco altro. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI