• Esordienti GIR.A
  • Arezzo F. Academy
  • 6 - 1
  • Bucinese


AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Occhini, Nocentini, Sorbini, Andreani, Bernabei, Fabbri, Caneschi, Calussi, Giusti, Fiero, Cerciello, Peruzzi, Rodriguez, Steccato, Samake, Romanelli, Rubechini. All.: Tirinnanzi - Benigni.
BUCINESE: Arrigucci, Bartolini, Biti, Buti, Calanni, Canacci, Cardelli, Carotenuto, Furcillo, Maestrini, Maffei, Moci, Noferi, Pretesi, Sacconi, Salvini, Storri, Testi. All.: Alessio Mulinacci.

RETI: 2 Rubechini, 2 Caneschi, Romanelli, Calussi; Storri.
PARZIALI: p.t. 2-1, s.t. 1-0, t.t. 3-0.



Come preventivato, l'Arezzo archivia la pratica Bucinese con una prestazione autoritaria. In campo si è vista una squadra sola, ovvero i locali amaranto, che per tutto il match mantengono le redini del gioco, esprimendo anche buone trame. Certo non è in questo caso che bisogna stilare una classifica di rendimento per l'Arezzo, ma è anche vero che certe partite vanno affrontate nel modo giusto e questo è avvenuto contro la Bucinese. La cronaca della gara registra il vantaggio locale con Romanelli che, da fuori, trafigge l'estremo difensore ospite con un bel tiro. Poi arriva il pareggio ospite su rigore, ed infine il nuovo vantaggio locale con Caneschi. Questo quanto accaduto nella prima frazione. La seconda frazione di gioco riparte con gli amaranto all'attacco, con Steccato che più volte sfiora il gol. Gol che arriva dopo alcuni minuti con Rubechini. Da qui solo azioni che portano nell'area avversaria l'Arezzo, che ribadisce la supremazia ancora con Rubechini e Caneschi, bravi a siglare non facili occasioni. Sterili gli attacchi di una Bucinese mai arrendevole in tutti i reparti (da elogiare l'impegno degli ospiti). Dopo altre innumerevoli occasioni, i ragazzi di casa chiudono il match con capitan Calussi, che dal limite insacca una punizione ottimamente eseguita. Ma per l'Arezzo è già ora di tornare al lavoro per provare a chiudere in bellezza un girone, che fino ad ora ha visto ottime prestazioni ma risultati altalenanti. Quest'ultimo risultato certo dà fiducia, anche se c'è sempre qualcosa da migliorare, sia in fase difensiva, dove è richiesta più concentrazione, che in fase di attacco, dove è necessario trovare più precisione in fase realizzativa, per evitare inutili sofferenze.
Calciatoripiù: Calussi, Rubechini
e Caneschi (Arezzo F.A.), Storri (Bucinese).

AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Occhini, Nocentini, Sorbini, Andreani, Bernabei, Fabbri, Caneschi, Calussi, Giusti, Fiero, Cerciello, Peruzzi, Rodriguez, Steccato, Samake, Romanelli, Rubechini. All.: Tirinnanzi - Benigni.<br >BUCINESE: Arrigucci, Bartolini, Biti, Buti, Calanni, Canacci, Cardelli, Carotenuto, Furcillo, Maestrini, Maffei, Moci, Noferi, Pretesi, Sacconi, Salvini, Storri, Testi. All.: Alessio Mulinacci.<br > RETI: 2 Rubechini, 2 Caneschi, Romanelli, Calussi; Storri.<br >PARZIALI: p.t. 2-1, s.t. 1-0, t.t. 3-0. Come preventivato, l'Arezzo archivia la pratica Bucinese con una prestazione autoritaria. In campo si &egrave; vista una squadra sola, ovvero i locali amaranto, che per tutto il match mantengono le redini del gioco, esprimendo anche buone trame. Certo non &egrave; in questo caso che bisogna stilare una classifica di rendimento per l'Arezzo, ma &egrave; anche vero che certe partite vanno affrontate nel modo giusto e questo &egrave; avvenuto contro la Bucinese. La cronaca della gara registra il vantaggio locale con Romanelli che, da fuori, trafigge l'estremo difensore ospite con un bel tiro. Poi arriva il pareggio ospite su rigore, ed infine il nuovo vantaggio locale con Caneschi. Questo quanto accaduto nella prima frazione. La seconda frazione di gioco riparte con gli amaranto all'attacco, con Steccato che pi&ugrave; volte sfiora il gol. Gol che arriva dopo alcuni minuti con Rubechini. Da qui solo azioni che portano nell'area avversaria l'Arezzo, che ribadisce la supremazia ancora con Rubechini e Caneschi, bravi a siglare non facili occasioni. Sterili gli attacchi di una Bucinese mai arrendevole in tutti i reparti (da elogiare l'impegno degli ospiti). Dopo altre innumerevoli occasioni, i ragazzi di casa chiudono il match con capitan Calussi, che dal limite insacca una punizione ottimamente eseguita. Ma per l'Arezzo &egrave; gi&agrave; ora di tornare al lavoro per provare a chiudere in bellezza un girone, che fino ad ora ha visto ottime prestazioni ma risultati altalenanti. Quest'ultimo risultato certo d&agrave; fiducia, anche se c'&egrave; sempre qualcosa da migliorare, sia in fase difensiva, dove &egrave; richiesta pi&ugrave; concentrazione, che in fase di attacco, dove &egrave; necessario trovare pi&ugrave; precisione in fase realizzativa, per evitare inutili sofferenze. <b> Calciatoripi&ugrave;: Calussi, Rubechini</b> e <b>Caneschi</b> (Arezzo F.A.), <b>Storri</b> (Bucinese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI