• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 1 - 0
  • Castelbadie


CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Di Bella, Polimeni, Giuliani (61' Mazzanti), Corsinovi, Nunziati, Pollichino (46' Sarti), Scannadinari (46' Nannetti), Damanti (75' Minuto), Di Donna (49' Gjoni). A disp.: Desideri, Furiesi. All.: Cristian Calì.
CASTELBADIE: Berrugi, Militoni (46' Mannari), Tei (62' Villani), Romiti, Antonelli, Tagliagambe, Polizzani, Lanzani, Becherini, Pachetti (55' Bertucci), Fiaschi (46' Marabotti). A disp.: Chiti, Bacciardi, Pannocchia. All.: Massimo Sarzanini e Alessandro Bientinesi.

ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia.

RETE: 13' Scannadinari.
NOTE: ammoniti Militoni al 30', Di Donna al 48', Mannari al 64', Lanzani al 92'. Recupero 0+6'. Corner 7-2.



Secondo successo consecutivo per il Castelfiorentino di mister Calì che dopo aver espugnato Gracciano batte anche il Castelbadie e si porta a quota 16 in classifica. Continua così il momento no della formazione di Sarzanini e Bientinesi che, dopo aver assaporato a settembre la vetta della classifica, continua il suo digiuno di vittorie. Dopo un avvio equilibrato, al 13' sono i locali a portarsi in vantaggio: Damanti parte in percussione sulla fascia sinistra; raggiunto il fondo il numero 10 gialloblù si accentra, supera un avversario e finisce a terra dopo il contatto con un secondo. È calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di battere Scannadinari che piazza la sfera sotto l'incrocio. Al 28' scambio in velocità tra Scannadinari e Damanti; è proprio il numero 10 a calciare sull'uscita del portiere, ma la palla rimbalza sulla traversa; sulla ribattuta la sfera rimane in area, poi i ragazzi ospiti riescono a liberare. Tre minuti più tardi è ancora Damanti a portarsi alla conclusione, ma la sfera sorvola la traversa e termina sul fondo. La risposta degli ospiti giunge al 37', quando è Antonelli a tentare il colpo di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta: gli ospiti provano a rientrare in partita, ma trovano sulla loro strada un Castelfiorentino che concede davvero poco in difesa. Al 67' i ragazzi di Calì potrebbero raddoppiare: iniziativa personale di Scannadinari che riesce a liberarsi per il tiro ma la sfera finisce sul fondo. Al 39' ancora Scannadinari si incarica di battere un calcio di punizione a circa venticinque metri dalla porta difesa da Berrugi, ma il pallone termina di nuovo sul fondo, stavolta dopo essere passato vicinissimo all'incrocio dei pali. Il Castelbadie non demorde, ma al quarto minuto di recupero sono ancora i ragazzi di Calì ad andare vicini al gol: Scannadinari si presenta davanti a Berrugi ma calcia centrale e il numero 1 ospite riesce a sventare. Allo scadere del sesto minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, sancendo una vittoria meritata per l'undici di casa.

CASTELFIORENTINO: Bonistalli, Tagliavia, Di Bella, Polimeni, Giuliani (61' Mazzanti), Corsinovi, Nunziati, Pollichino (46' Sarti), Scannadinari (46' Nannetti), Damanti (75' Minuto), Di Donna (49' Gjoni). A disp.: Desideri, Furiesi. All.: Cristian Cal&igrave;.<br >CASTELBADIE: Berrugi, Militoni (46' Mannari), Tei (62' Villani), Romiti, Antonelli, Tagliagambe, Polizzani, Lanzani, Becherini, Pachetti (55' Bertucci), Fiaschi (46' Marabotti). A disp.: Chiti, Bacciardi, Pannocchia. All.: Massimo Sarzanini e Alessandro Bientinesi.<br > ARBITRO: Guido Iacopetti di Pistoia.<br > RETE: 13' Scannadinari.<br >NOTE: ammoniti Militoni al 30', Di Donna al 48', Mannari al 64', Lanzani al 92'. Recupero 0+6'. Corner 7-2. Secondo successo consecutivo per il Castelfiorentino di mister Cal&igrave; che dopo aver espugnato Gracciano batte anche il Castelbadie e si porta a quota 16 in classifica. Continua cos&igrave; il momento no della formazione di Sarzanini e Bientinesi che, dopo aver assaporato a settembre la vetta della classifica, continua il suo digiuno di vittorie. Dopo un avvio equilibrato, al 13' sono i locali a portarsi in vantaggio: Damanti parte in percussione sulla fascia sinistra; raggiunto il fondo il numero 10 giallobl&ugrave; si accentra, supera un avversario e finisce a terra dopo il contatto con un secondo. &Egrave; calcio di rigore. Dal dischetto si incarica di battere Scannadinari che piazza la sfera sotto l'incrocio. Al 28' scambio in velocit&agrave; tra Scannadinari e Damanti; &egrave; proprio il numero 10 a calciare sull'uscita del portiere, ma la palla rimbalza sulla traversa; sulla ribattuta la sfera rimane in area, poi i ragazzi ospiti riescono a liberare. Tre minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Damanti a portarsi alla conclusione, ma la sfera sorvola la traversa e termina sul fondo. La risposta degli ospiti giunge al 37', quando &egrave; Antonelli a tentare il colpo di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo la gara &egrave; ancora molto combattuta: gli ospiti provano a rientrare in partita, ma trovano sulla loro strada un Castelfiorentino che concede davvero poco in difesa. Al 67' i ragazzi di Cal&igrave; potrebbero raddoppiare: iniziativa personale di Scannadinari che riesce a liberarsi per il tiro ma la sfera finisce sul fondo. Al 39' ancora Scannadinari si incarica di battere un calcio di punizione a circa venticinque metri dalla porta difesa da Berrugi, ma il pallone termina di nuovo sul fondo, stavolta dopo essere passato vicinissimo all'incrocio dei pali. Il Castelbadie non demorde, ma al quarto minuto di recupero sono ancora i ragazzi di Cal&igrave; ad andare vicini al gol: Scannadinari si presenta davanti a Berrugi ma calcia centrale e il numero 1 ospite riesce a sventare. Allo scadere del sesto minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi, sancendo una vittoria meritata per l'undici di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI