• Allievi B
  • Union Team Chimera Arezzo
  • 1 - 0
  • Sinalunghese


U.T.CHIMERA: Luzzi, Capacci, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Nocentini, Bao, Kasami, Vitiello, Donati. A disp.: Palmitessa, Gori, Squarcialupi, Conti, Tundrea, Romanelli. All.: Rigacci.
SINALUNGHESE: Orlando, Piselli, Gentile, Sestito, Scorcucchi, Cenni, Lipardi, Pallecchi, Omeri, Disha, Machetti. A disp.: Lunghini, Perugini, Fanari, Bastrenghi, Ranaldo, Cherubini, Maccari. All.: Pasqui.

ARBITRO: Massai di Arezzo.

RETE: Vitiello.



Bella ed avvincente gara sul terreno delle Caselle fra due ottime squadre. I padroni di casa tornano alla vittoria in una gara scorbutica e in dieci contro undici per l'affrettata espulsione della punta Bekim, costretta a lasciare il campo per un fallo che non sembrava da giallo (il direttore di gara ha estratto prima il giallo e poi il rosso, in quanto lo stesso Bekim era già stato ammonito per un fallo di ostruzione). Paradossalmente da quando i padroni di casa sono rimasti in inferiorità numerica hanno preso in mano il pallino del gioco e non lo hanno lasciato più fino all'85', al triplice fischio del direttore di gara. La difesa di casa è diventata un muro invalicabile, il centrocampo ha macinato gioco e in avanti Vitiello, unica punta, ha portato scompiglio nella difesa ospite, guadagnandosi prima un calcio di rigore e poi segnando con freddezza un secondo penalty concesso per un evidente fallo di mano. Il primo tempo è stato poco scoppiettante, con due sole occasioni, una per parte, che non hanno sortito effetto. Al 27' l'espulsione di Bekim, poi la gara si è giocata più che altro a centrocampo. Nella ripresa gli uomini di Rigacci rientrano in campo con un altro spirito e già al 43' hanno una buona occasione per passare in vantaggio: Vitiello, fra un nugolo di avversari, entra in area e viene steso e il direttore di gara decreta il rigore; prende la palla Moneti, ma il capitano si fa parare il tiro. Il Chimera, per nulla sfiduciato, continua a proporre il suo gioco a testa bassa e al 46' Donati fallisce una buona occasione. Al 65' c'è un fallo di mano in area di un giocatore ospite e per l'arbitro è calcio di rigore: sul dischetto si presenta Vitiello, che non sbaglia. Dall'altra parte la Sinalunghese cerca di portare qualche sporadico attacco, senza però mai impensierire Luzzi. Calciatorepiù: Vitiello, che con la sua verve e la sua tecnica ha tenuto in scacco la difesa ospite, segnando anche il gol vittoria (U.T. Chimera).

U.T.CHIMERA: Luzzi, Capacci, Pauselli, De Luca, Moneti, Vitali, Nocentini, Bao, Kasami, Vitiello, Donati. A disp.: Palmitessa, Gori, Squarcialupi, Conti, Tundrea, Romanelli. All.: Rigacci.<br >SINALUNGHESE: Orlando, Piselli, Gentile, Sestito, Scorcucchi, Cenni, Lipardi, Pallecchi, Omeri, Disha, Machetti. A disp.: Lunghini, Perugini, Fanari, Bastrenghi, Ranaldo, Cherubini, Maccari. All.: Pasqui.<br > ARBITRO: Massai di Arezzo.<br > RETE: Vitiello. Bella ed avvincente gara sul terreno delle Caselle fra due ottime squadre. I padroni di casa tornano alla vittoria in una gara scorbutica e in dieci contro undici per l'affrettata espulsione della punta Bekim, costretta a lasciare il campo per un fallo che non sembrava da giallo (il direttore di gara ha estratto prima il giallo e poi il rosso, in quanto lo stesso Bekim era gi&agrave; stato ammonito per un fallo di ostruzione). Paradossalmente da quando i padroni di casa sono rimasti in inferiorit&agrave; numerica hanno preso in mano il pallino del gioco e non lo hanno lasciato pi&ugrave; fino all'85', al triplice fischio del direttore di gara. La difesa di casa &egrave; diventata un muro invalicabile, il centrocampo ha macinato gioco e in avanti Vitiello, unica punta, ha portato scompiglio nella difesa ospite, guadagnandosi prima un calcio di rigore e poi segnando con freddezza un secondo penalty concesso per un evidente fallo di mano. Il primo tempo &egrave; stato poco scoppiettante, con due sole occasioni, una per parte, che non hanno sortito effetto. Al 27' l'espulsione di Bekim, poi la gara si &egrave; giocata pi&ugrave; che altro a centrocampo. Nella ripresa gli uomini di Rigacci rientrano in campo con un altro spirito e gi&agrave; al 43' hanno una buona occasione per passare in vantaggio: Vitiello, fra un nugolo di avversari, entra in area e viene steso e il direttore di gara decreta il rigore; prende la palla Moneti, ma il capitano si fa parare il tiro. Il Chimera, per nulla sfiduciato, continua a proporre il suo gioco a testa bassa e al 46' Donati fallisce una buona occasione. Al 65' c'&egrave; un fallo di mano in area di un giocatore ospite e per l'arbitro &egrave; calcio di rigore: sul dischetto si presenta Vitiello, che non sbaglia. Dall'altra parte la Sinalunghese cerca di portare qualche sporadico attacco, senza per&ograve; mai impensierire Luzzi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Vitiello</b>, che con la sua verve e la sua tecnica ha tenuto in scacco la difesa ospite, segnando anche il gol vittoria (U.T. Chimera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI