• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 6 - 0
  • Fabbrica


STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Bachi, Carli, Genco, Testai, Caponi. A disp.: Giardi, Gabriellini, Romano, Acrostelli, Turini, Macchi, Bacchi, Sergio, Villa. All.: Alessandro Zerboni.
FABBRICA: Baragatti, Ticciati, Corrado, Picchi, Simoncini, Sabatini, Fontanelli, Bettini, Niccolai, Ceccanti. All.: Valerio Malloggi.

ARBITRO: Mento di Pisa

RETI: Genco 2 (1 rig.), Carli, Masini rig., Villa, Bacchi.



Bastava un punto, arrivano sei reti. La Stella Rossa fa le cose in grande e conquista un titolo costruito mattone su mattone fin dall'estate; ora che estate è quasi di nuovo, a Castelfranco si può esultare per un successo storico. Portato in trionfo, Zerboni ne è l'artefice principale: ha preso in mano la squadra settimana dopo settimana, l'ha assemblata a propria immagine e alla fine l'ha condotta in paradiso. Il 6-0 col Fabbrica è il sigillo su una stagione indimenticabile: certo l'avversario, in dieci per tutta la gara, non era dei più temibili, ma una squadra è grande quando affronta tutti gli impegni senza distrarsi mai. E per l'ennesima volta in stagione la Stella Rossa dimostra di esser grande, o perlomeno di esserlo diventata. L'incontro si sblocca al quarto d'ora, quando Genco sfrutta la sponda di Barsotti sull'angolo messo dentro e da due passi batte Baragatti. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppio, di nuovo su calcio da fermo: la sventola dai venticinque metri di Carli si infila sotto la traversa e vale il 2-0. Su rigore il 3-0 con cui si inaugura la ripresa: lo conquista Genco e lo trasforma Masini. E su rigore anche il 4-0, che stavolta Genco calcia dopo averlo ottenuto. Rimane ancora il tempo per il 5-0 di Villa, splendida l'azione a sinistra di Barsotti, il 6-0 di Bacchi in diagonale e la festa a tinte rossoblù. Si ricorderà a lungo di questa squadra, se ne riparlerà negli anni a venire. È un (altro) piccolo grande miracolo targato Zerboni.

STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Bachi, Carli, Genco, Testai, Caponi. A disp.: Giardi, Gabriellini, Romano, Acrostelli, Turini, Macchi, Bacchi, Sergio, Villa. All.: Alessandro Zerboni.<br >FABBRICA: Baragatti, Ticciati, Corrado, Picchi, Simoncini, Sabatini, Fontanelli, Bettini, Niccolai, Ceccanti. All.: Valerio Malloggi.<br > ARBITRO: Mento di Pisa<br > RETI: Genco 2 (1 rig.), Carli, Masini rig., Villa, Bacchi. Bastava un punto, arrivano sei reti. La Stella Rossa fa le cose in grande e conquista un titolo costruito mattone su mattone fin dall'estate; ora che estate &egrave; quasi di nuovo, a Castelfranco si pu&ograve; esultare per un successo storico. Portato in trionfo, Zerboni ne &egrave; l'artefice principale: ha preso in mano la squadra settimana dopo settimana, l'ha assemblata a propria immagine e alla fine l'ha condotta in paradiso. Il 6-0 col Fabbrica &egrave; il sigillo su una stagione indimenticabile: certo l'avversario, in dieci per tutta la gara, non era dei pi&ugrave; temibili, ma una squadra &egrave; grande quando affronta tutti gli impegni senza distrarsi mai. E per l'ennesima volta in stagione la Stella Rossa dimostra di esser grande, o perlomeno di esserlo diventata. L'incontro si sblocca al quarto d'ora, quando Genco sfrutta la sponda di Barsotti sull'angolo messo dentro e da due passi batte Baragatti. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppio, di nuovo su calcio da fermo: la sventola dai venticinque metri di Carli si infila sotto la traversa e vale il 2-0. Su rigore il 3-0 con cui si inaugura la ripresa: lo conquista Genco e lo trasforma Masini. E su rigore anche il 4-0, che stavolta Genco calcia dopo averlo ottenuto. Rimane ancora il tempo per il 5-0 di Villa, splendida l'azione a sinistra di Barsotti, il 6-0 di Bacchi in diagonale e la festa a tinte rossobl&ugrave;. Si ricorder&agrave; a lungo di questa squadra, se ne riparler&agrave; negli anni a venire. &Egrave; un (altro) piccolo grande miracolo targato Zerboni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI