• Giovanissimi B GIR.B
  • Santa Firmina
  • 4 - 1
  • Cortona Camucia


S.FIRMINA: Gradjan, Morelli, Verdelli, Marini, Rossi M, Polvani, Gianquitto, Fedeli, Bindi, Mattesini, Sacrestano, Domini, Mariottini, Orlandi, Bianchi, Fratini, Franzese. All.: Giacomo Trojanis.
CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Biagiotti, Caprini, Nandesi G, Sgaragli, Procacci, Polezzi, Pellegrini, Meoni, Rossi N, Hate, Spensierati, Pastonchi, Nandesi M, Barbini. All.: Andrea Rocco.

ARBITRO: Rossi di Arezzo.

RETI: Fedeli, Rossi M., Gianquitto, Orlandi; Rossi Niccolò.



Le compagini del Santa Firmina e del Cortona-Camucia si sono affrontate sul terreno di gioco dei locali, dando vita ad una bella gara che, a dispetto del punteggio, non rende idea di quanto la partita sia stata per un ampio margine di tempo in bilico sul risultato. La squadra di casa subisce ad inizio partita il gioco ordinato e pungente del Cortona, ma riesce a portarsi in vantaggio con Fedeli, che approfitta di un'ingenuità della difesa, che tarda a rinviare un pallone in area, permettendo al centrocampista di battere il portiere avversario. Reazione di carattere da parte del Cortona, che si riversa nella metà campo avversaria creando diverse situazioni pericolose e trovando la rete del momentaneo pareggio con Rossi Niccolò che, con un forte tiro di sinistro, batte il portiere avversario. Nella ripresa i ragazzi arancioni piano piano si spengono, il gioco non è più corale come all'inizio, la squadra appare stanca e distratta ed è normale che a questo punto la squadra del Santa Firmina prenda in mano sempre di più l'iniziativa e si porti in vantaggio con Rossi Michele, lasciato inspiegabilmente solo al limite dell'area, su calcio d'angolo. Questa volta non c'è alcuna reazione e questo permette alla squadra di casa di portarsi sul 3 a 1 con una bellissima rete di Gianquitto che manda la palla, con un forte e preciso tiro di sinistro, sotto la traversa. Il punteggio finale del definitivo 4-1 è ribadito da Orlandi che realizza, sempre con la complicità della difesa del Cortona Camucia, apparsa stranamente lenta, ferma e imprecisa sulle incursioni degli attaccanti e centrocampisti di casa. Partita estremamente corretta da parte di entrambe le formazioni, giocata in maniera aperta su di un bellissimo terreno di gioco.
Calciatoripiù: Fedeli e Gianquitto
(Santa Firmina); Nandesi Gianmaria e Rossi Niccolò (Cortona Camucia).

Franco R. S.FIRMINA: Gradjan, Morelli, Verdelli, Marini, Rossi M, Polvani, Gianquitto, Fedeli, Bindi, Mattesini, Sacrestano, Domini, Mariottini, Orlandi, Bianchi, Fratini, Franzese. All.: Giacomo Trojanis.<br >CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Biagiotti, Caprini, Nandesi G, Sgaragli, Procacci, Polezzi, Pellegrini, Meoni, Rossi N, Hate, Spensierati, Pastonchi, Nandesi M, Barbini. All.: Andrea Rocco.<br > ARBITRO: Rossi di Arezzo.<br > RETI: Fedeli, Rossi M., Gianquitto, Orlandi; Rossi Niccol&ograve;. Le compagini del Santa Firmina e del Cortona-Camucia si sono affrontate sul terreno di gioco dei locali, dando vita ad una bella gara che, a dispetto del punteggio, non rende idea di quanto la partita sia stata per un ampio margine di tempo in bilico sul risultato. La squadra di casa subisce ad inizio partita il gioco ordinato e pungente del Cortona, ma riesce a portarsi in vantaggio con Fedeli, che approfitta di un'ingenuit&agrave; della difesa, che tarda a rinviare un pallone in area, permettendo al centrocampista di battere il portiere avversario. Reazione di carattere da parte del Cortona, che si riversa nella met&agrave; campo avversaria creando diverse situazioni pericolose e trovando la rete del momentaneo pareggio con Rossi Niccol&ograve; che, con un forte tiro di sinistro, batte il portiere avversario. Nella ripresa i ragazzi arancioni piano piano si spengono, il gioco non &egrave; pi&ugrave; corale come all'inizio, la squadra appare stanca e distratta ed &egrave; normale che a questo punto la squadra del Santa Firmina prenda in mano sempre di pi&ugrave; l'iniziativa e si porti in vantaggio con Rossi Michele, lasciato inspiegabilmente solo al limite dell'area, su calcio d'angolo. Questa volta non c'&egrave; alcuna reazione e questo permette alla squadra di casa di portarsi sul 3 a 1 con una bellissima rete di Gianquitto che manda la palla, con un forte e preciso tiro di sinistro, sotto la traversa. Il punteggio finale del definitivo 4-1 &egrave; ribadito da Orlandi che realizza, sempre con la complicit&agrave; della difesa del Cortona Camucia, apparsa stranamente lenta, ferma e imprecisa sulle incursioni degli attaccanti e centrocampisti di casa. Partita estremamente corretta da parte di entrambe le formazioni, giocata in maniera aperta su di un bellissimo terreno di gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fedeli e Gianquitto</b> (Santa Firmina); <b>Nandesi Gianmaria e Rossi Niccol&ograve; (</b>Cortona Camucia). Franco R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI