- Terza Categoria GIR.A
-
Filettole
-
4 - 2
-
Bellani
FILETTOLE: Bevilacqua, Berretta (Vannucchi), Cola, Donati, Pasqualetti, Nannola, Gaudino, Marella, Masoni, Eliani (Guadagno), Cipolli (Del Sarto). A disp.: Nerini, Bendinelli, Pacchini. All.: Deri - Landucci.
BELLANI: Garzella, Corsi, Vannini, Diana, Del Mese (Serluca), Barsotti, Frassi, Giovani, Basolo, Bottone (Merlini), Sagliorno. A disp.: Cuccaro, Henchiri, Pini. All.: Paolo Casagrande.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: 2 Cipolli, Eliani, Nannola, 2 Giovani.
NOTE: Giornata fredda e soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 70 circa.
Serviva un buon Filettole ed è stato Filettole show al Ridondelli. Serviva una vittoria per preparare al meglio una trasferta cruciale come quella di Sabato prossimo a Buti e vittoria è arrivata. Serviva che l'attacco si sbloccasse un po' (Eliani escluso) e così è stato con quattro gol segnati, Cipolli che trascina i suoi con una grande prova e due gol ed infine Guadagno che è tornato abile e arruolato. Serviva insomma una giornata così, con la ciliegina della sconfitta del Pappiana(non ce ne vogliano i cugini ma il sorpasso è sempre una bella gioia) e del pareggio del Soiana che consolida la posizione in zona play-off dei gialloblu filettolini. La partita è cominciata subito col botto con un'azione bellissima sulla sinistra tra Nannola- Eliani- Nannola con quest' ultimo che metteva al centro un assist d'oro per Cipolli che non poteva far altro che mettere in rete. 1-0 dopo pochi minuti e Filettole che non si ferma e che anzi continua ad imbastire gioco. La Bellani ha grandi individualità in attacco ma contro i difensori filettolini è una vitaccia come si dice a Pisa. Al 20' arriva anche il 2-0: rilancio lungo di un semi disoccupato Bevilacqua che trova Eliani, dribbling sul difensore avversario e palla in fondo al sacco alla destra del portiere. Il Filettole è uno spettacolo e continua creare occasioni tra cui una traversa di Cipolli dopo una grande azione di un ispiratissimo Nannola. Prima dell' intervallo c'è tempo anche per una polemica visto che Eliani è stato steso al limite dell' area senza che il d.g. cacciasse l'ultimo difensore. Errore perdonato visto il risultato. Nella ripresa è ancora gol lampo con il solito Cipolli che si fa trovare pronto all' invito di Eliani e mette in porta il 3-0 superando con freddezza il portiere in uscita. Qui il calo dei locali. Il coach rossoblu mette in campo 4 punte e riesce a rialzare una partita che sembrava persa. Prima con un bellissimo destro dal limite dell' area che si è andato ad insaccare alla sinistra di un incolpevole Bevilacqua, poi con un rigore concesso giustamente per fallo di Donati su Basolo, la Bellani accorcia. 3-2 quando tutto sembrava finito. Ma il Filettole ha smesso di fare regali nonostante il Natale sia alle porte e serra i ranghi. Ci pensa un indemoniato Nannola a chiudere nel cassetto i sogni di rimonta rossoblu. Punizione dal limite procurata da Del Sarto e il centrocampista napoletano dice a tutti me la sento, faccio gol . I compagni gli credono e fanno bene, gol alla Baggio sopra la barriera. Finisce dunque in festa una gran partita con molti gol e qualche brivido di troppo. Ma se si parla di brividi, da qui a Butese- Filettole di sabato prossimo ce ne saranno ancora tanti. Il partitone è già iniziato.. CALCIATORE PIU': Nannola (Filettole) Corona una già bellissima prova con un gol alla Baggio su punizione. Fa bene le cose semplici e dialoga puntualmente con centrocampisti e difensori. L' assist per il primo gol di Cipolli è un bocconcino dolcissimo. Nannolandia!
FILETTOLE: Bevilacqua, Berretta (Vannucchi), Cola, Donati, Pasqualetti, Nannola, Gaudino, Marella, Masoni, Eliani (Guadagno), Cipolli (Del Sarto). A disp.: Nerini, Bendinelli, Pacchini. All.: Deri - Landucci.<br >BELLANI: Garzella, Corsi, Vannini, Diana, Del Mese (Serluca), Barsotti, Frassi, Giovani, Basolo, Bottone (Merlini), Sagliorno. A disp.: Cuccaro, Henchiri, Pini. All.: Paolo Casagrande.<br >
ARBITRO: Macovila di Pisa.<br >
RETI: 2 Cipolli, Eliani, Nannola, 2 Giovani.<br >NOTE: Giornata fredda e soleggiata. Terreno in buone condizioni. Spettatori 70 circa.
Serviva un buon Filettole ed è stato Filettole show al Ridondelli. Serviva una vittoria per preparare al meglio una trasferta cruciale come quella di Sabato prossimo a Buti e vittoria è arrivata. Serviva che l'attacco si sbloccasse un po' (Eliani escluso) e così è stato con quattro gol segnati, Cipolli che trascina i suoi con una grande prova e due gol ed infine Guadagno che è tornato abile e arruolato. Serviva insomma una giornata così, con la ciliegina della sconfitta del Pappiana(non ce ne vogliano i cugini ma il sorpasso è sempre una bella gioia) e del pareggio del Soiana che consolida la posizione in zona play-off dei gialloblu filettolini. La partita è cominciata subito col botto con un'azione bellissima sulla sinistra tra Nannola- Eliani- Nannola con quest' ultimo che metteva al centro un assist d'oro per Cipolli che non poteva far altro che mettere in rete. 1-0 dopo pochi minuti e Filettole che non si ferma e che anzi continua ad imbastire gioco. La Bellani ha grandi individualità in attacco ma contro i difensori filettolini è una vitaccia come si dice a Pisa. Al 20' arriva anche il 2-0: rilancio lungo di un semi disoccupato Bevilacqua che trova Eliani, dribbling sul difensore avversario e palla in fondo al sacco alla destra del portiere. Il Filettole è uno spettacolo e continua creare occasioni tra cui una traversa di Cipolli dopo una grande azione di un ispiratissimo Nannola. Prima dell' intervallo c'è tempo anche per una polemica visto che Eliani è stato steso al limite dell' area senza che il d.g. cacciasse l'ultimo difensore. Errore perdonato visto il risultato. Nella ripresa è ancora gol lampo con il solito Cipolli che si fa trovare pronto all' invito di Eliani e mette in porta il 3-0 superando con freddezza il portiere in uscita. Qui il calo dei locali. Il coach rossoblu mette in campo 4 punte e riesce a rialzare una partita che sembrava persa. Prima con un bellissimo destro dal limite dell' area che si è andato ad insaccare alla sinistra di un incolpevole Bevilacqua, poi con un rigore concesso giustamente per fallo di Donati su Basolo, la Bellani accorcia. 3-2 quando tutto sembrava finito. Ma il Filettole ha smesso di fare regali nonostante il Natale sia alle porte e serra i ranghi. Ci pensa un indemoniato Nannola a chiudere nel cassetto i sogni di rimonta rossoblu. Punizione dal limite procurata da Del Sarto e il centrocampista napoletano dice a tutti me la sento, faccio gol . I compagni gli credono e fanno bene, gol alla Baggio sopra la barriera. Finisce dunque in festa una gran partita con molti gol e qualche brivido di troppo. Ma se si parla di brividi, da qui a Butese- Filettole di sabato prossimo ce ne saranno ancora tanti. Il partitone è già iniziato.. <b>CALCIATORE PIU': Nannola (Filettole)</b> Corona una già bellissima prova con un gol alla Baggio su punizione. Fa bene le cose semplici e dialoga puntualmente con centrocampisti e difensori. L' assist per il primo gol di Cipolli è un bocconcino dolcissimo. Nannolandia!