- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Affrico
-
3 - 1
-
Unione Pol. Poliziana
AFFRICO: Casparis, Piazza, Befani, Improta (65' Sabato), Fiesoli, Parenti, Aragona (36' Di Todaro), Landini R., Giovannardi, Castellani (60' Calise), Santolini. A disp.: Candiotta, Garofano, Landini T. All.: Stefano Lo Russo.
U.POLIZIANA: Falciani, Benigni (68' Uscidda), Pace (65' Orlandi), Isidori, Mello, Bologna (57' Nigi), Severini (38' Hoxa), Pasquini, Shurtak, Piscitello, De Armas (50' Gelvi). A disp.: Scarano All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Guido Chisci di Firenze.
RETI: 21' Pasquini, 37' Castellani, 55' Landini R., 65' Giovannardi.
Gara che propone i primi venti minuti di gioco aridi di emozioni e di conclusioni in porta, praticamente inoperosi entrambi i portieri. I padroni di casa più aggressivi, cercano la profondità manovrando sulle corsie esterne, ma la Poliziana è ben protetta disponendosi con la difesa a quattro più l'interdizione del mediano che agisce costantemente davanti alla difesa. Al 21' il risultato si sblocca. Sugli sviluppi di un calcio piazzato all'altezza della lunetta del centrocampo, la sfera è scodellata in mezzo all'area, raccolta da Piscitello che di prima intenzione spara a rete. Casparis compie una prodezza respingendo la bordata ma nulla può sulla ribattuta di Pasquini per il vantaggio degli ospiti. La reazione dei padroni di casa è veemente e la gara si vivacizza. Dopo un giro di lancette, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Landini incorna a rete, ma la palla lambisce l'incrocio e termina sul fondo. Al 25' i locali costruiscono un'altra limpida occasione da goal. L'Affrico sfonda centralmente e Santolini si propone alla finalizzazione in area ma è contratto al momento della conclusione vincente dalla difesa. Al 30' altra palla goal per i padroni di casa. Su cross dalla bandierina Giovannardi ha uno stacco imperioso e schiaccia di testa verso la rete. La difesa libera sulla linea a Falciani battuto. Al 33' il portiere ospite sale in cattedra. Falciani sfodera un prodigioso intervento per neutralizzare il fendente incrociato di Landini permettendo alla propria squadra di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.
All'inizio della ripresa i locali subito in goal con Castellani con un tiro dalla distanza che sorprende tutti. Col risultato nuovamente in equilibrio si rivedono gli ospiti nella meta campo dell'Affrico e all'8' i locali sfiorano il nuovo vantaggio. Sempre da palla inattiva scaturisce il pericolo per la porta dei locali. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla è scodellata in area e Pasquini, lasciato colpevolmente solo, schiaccia di testa in rete. Intervento prodigioso di Casparis con la difesa che libera sulla ribattuta del portiere. L'inerzia della partita è rotta al 20' col vantaggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner calciato corto, Landini gira al volo di prima intenzione gonfiando la rete. Gli ospiti subiscono psicologicamente lo svantaggio e si disuniscono e l'Affrico prende il comando del gioco e al 30' chiude la partita col sigillo firmato da Giovannardi.
Calciatoripiù: Landini R., Giovannardi (Affrico); Pasquini, Piscitello (Poliziana).
G.D.
AFFRICO: Casparis, Piazza, Befani, Improta (65' Sabato), Fiesoli, Parenti, Aragona (36' Di Todaro), Landini R., Giovannardi, Castellani (60' Calise), Santolini. A disp.: Candiotta, Garofano, Landini T. All.: Stefano Lo Russo.<br >U.POLIZIANA: Falciani, Benigni (68' Uscidda), Pace (65' Orlandi), Isidori, Mello, Bologna (57' Nigi), Severini (38' Hoxa), Pasquini, Shurtak, Piscitello, De Armas (50' Gelvi). A disp.: Scarano All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Guido Chisci di Firenze.<br >
RETI: 21' Pasquini, 37' Castellani, 55' Landini R., 65' Giovannardi.
Gara che propone i primi venti minuti di gioco aridi di emozioni e di conclusioni in porta, praticamente inoperosi entrambi i portieri. I padroni di casa più aggressivi, cercano la profondità manovrando sulle corsie esterne, ma la Poliziana è ben protetta disponendosi con la difesa a quattro più l'interdizione del mediano che agisce costantemente davanti alla difesa. Al 21' il risultato si sblocca. Sugli sviluppi di un calcio piazzato all'altezza della lunetta del centrocampo, la sfera è scodellata in mezzo all'area, raccolta da Piscitello che di prima intenzione spara a rete. Casparis compie una prodezza respingendo la bordata ma nulla può sulla ribattuta di Pasquini per il vantaggio degli ospiti. La reazione dei padroni di casa è veemente e la gara si vivacizza. Dopo un giro di lancette, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Landini incorna a rete, ma la palla lambisce l'incrocio e termina sul fondo. Al 25' i locali costruiscono un'altra limpida occasione da goal. L'Affrico sfonda centralmente e Santolini si propone alla finalizzazione in area ma è contratto al momento della conclusione vincente dalla difesa. Al 30' altra palla goal per i padroni di casa. Su cross dalla bandierina Giovannardi ha uno stacco imperioso e schiaccia di testa verso la rete. La difesa libera sulla linea a Falciani battuto. Al 33' il portiere ospite sale in cattedra. Falciani sfodera un prodigioso intervento per neutralizzare il fendente incrociato di Landini permettendo alla propria squadra di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. <br >All'inizio della ripresa i locali subito in goal con Castellani con un tiro dalla distanza che sorprende tutti. Col risultato nuovamente in equilibrio si rivedono gli ospiti nella meta campo dell'Affrico e all'8' i locali sfiorano il nuovo vantaggio. Sempre da palla inattiva scaturisce il pericolo per la porta dei locali. Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla è scodellata in area e Pasquini, lasciato colpevolmente solo, schiaccia di testa in rete. Intervento prodigioso di Casparis con la difesa che libera sulla ribattuta del portiere. L'inerzia della partita è rotta al 20' col vantaggio dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner calciato corto, Landini gira al volo di prima intenzione gonfiando la rete. Gli ospiti subiscono psicologicamente lo svantaggio e si disuniscono e l'Affrico prende il comando del gioco e al 30' chiude la partita col sigillo firmato da Giovannardi. <br ><b>
Calciatoripiù: Landini R., Giovannardi (Affrico); Pasquini, Piscitello (Poliziana).</b>
G.D.