• Allievi Regionali GIR.D
  • Pescia Calcio
  • 0 - 1
  • Santa Maria


PESCIA: Ruggiero, Iannelli, Pieri, Cortesi, Gori, Tiberi, Paganelli, Tiberi, Giuffredi, De Vuono, Ficini, A disp.: Ventavoli, Kokaj, Silvestri, Di Giulio, Tessitore, Maddaloni. All.: Marchi.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Paci, Falaschi, Rossetti, Rosta, Carraro, Benelli, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Giacomelli, Bianco, Becce, Cilia. All.: Giunti.

ARBITRO: Danilo Gambardella di Lucca.

RETE: Morelli.



È il Santa Maria ad aggiudicarsi la pesante posta in palio nel match fra i gialloblù empolesi e i locali del Pescia, deciso da un gol di Morelli a circa 10' dal termine. Tre punti di fondamentale importanza in chiave futura quelli ottenuti dalla compagine di mister Giunti, che si issa a quota 22 lunghezze in graduatoria distanziando la zona retrocessione e andando così al riposo per la pausa natalizia con il ritrovato sorriso sulle labbra. Mastica amaro la formazione di mister Marchi, ancora una volte protagonista di una buona prova ma costretta a chinare il capo di misura gli avversari. La partita è stata - come rispecchia il punteggio finale - complessivamente equilibrata e combattuta, giocata in una cornice atmosferica caratterizzata dalla nebbia che, a tratti, ha ostacolato il regolare svolgersi delle operazioni di gioco. Due gli episodi salienti da annotare in cronaca: il primo riguarda ai locali, che si disperano per il palo interno colpito - con un bel tiro dalla media distanza - da Cortesi. Veramente decisivo però l'episodio che accade al 70' quando, la conclusione di Morelli sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti, viene deviata da Pieri che spiazza involontariamente il proprio portiere. Nel finale di gara i padroni di casa tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari ma mancano della necessaria lucidità per pungere l'attenta retroguardia ospite, e così il punteggio non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.

PESCIA: Ruggiero, Iannelli, Pieri, Cortesi, Gori, Tiberi, Paganelli, Tiberi, Giuffredi, De Vuono, Ficini, A disp.: Ventavoli, Kokaj, Silvestri, Di Giulio, Tessitore, Maddaloni. All.: Marchi.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Paci, Falaschi, Rossetti, Rosta, Carraro, Benelli, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Giacomelli, Bianco, Becce, Cilia. All.: Giunti. <br > ARBITRO: Danilo Gambardella di Lucca.<br > RETE: Morelli. &Egrave; il Santa Maria ad aggiudicarsi la pesante posta in palio nel match fra i giallobl&ugrave; empolesi e i locali del Pescia, deciso da un gol di Morelli a circa 10' dal termine. Tre punti di fondamentale importanza in chiave futura quelli ottenuti dalla compagine di mister Giunti, che si issa a quota 22 lunghezze in graduatoria distanziando la zona retrocessione e andando cos&igrave; al riposo per la pausa natalizia con il ritrovato sorriso sulle labbra. Mastica amaro la formazione di mister Marchi, ancora una volte protagonista di una buona prova ma costretta a chinare il capo di misura gli avversari. La partita &egrave; stata - come rispecchia il punteggio finale - complessivamente equilibrata e combattuta, giocata in una cornice atmosferica caratterizzata dalla nebbia che, a tratti, ha ostacolato il regolare svolgersi delle operazioni di gioco. Due gli episodi salienti da annotare in cronaca: il primo riguarda ai locali, che si disperano per il palo interno colpito - con un bel tiro dalla media distanza - da Cortesi. Veramente decisivo per&ograve; l'episodio che accade al 70' quando, la conclusione di Morelli sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti, viene deviata da Pieri che spiazza involontariamente il proprio portiere. Nel finale di gara i padroni di casa tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari ma mancano della necessaria lucidit&agrave; per pungere l'attenta retroguardia ospite, e cos&igrave; il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI