• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Montelupo
  • 1 - 1
  • Pianese


MONTELUPO: Razzai, Zampini, Ricciardi, Micheli, Lotti, Walsh, Chellini, Lopomo, Marrazzo, Viti, Valenti. A disp: Ciatti, Fino, Nigro, Calamai, Niccolini, De Tommaso. All.: Sabatini
PIANESE: Giglioni, Piccini, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Brogi, Terrosi, Lorenzoni, Papalini, Benedetti Giacomo. A disp.: Benedetti Luca, Pisano, Murgia, Paganini. All.: Giorgio Giuliacci.

ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.

RETI: 15' Lotti, 65' Goracci.



Pareggio con una rete per parte fra Montelupo e Pianese sul terreno di via Landini dove i padroni di casa, dopo l'iniziale vantaggio, si sono fatti raggiungere nel finale di gara dagli avversari. Partita equilibrata non solo nel risultato, specchio del gioco, ma anche appunto per ciò che si è visto nell'arco dei 70'. Nella prima frazione i padroni di casa amaranto si fanno preferire nel gioco, ottenendo anche qualche occasione in più per segnare. Proprio in una di queste occasione i ragazzi di Sabatini trovano la rete del vantaggio grazie al calcio di punizione di Lotti al quarto d‘ora che piazza la palla dove il portiere ospite Giglioni non può arrivare. I locali sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, ma sono bravi i difensori bianconeri a sventare ogni pericolo e a chiudere la prima frazione col minimo svantaggio.
Nel secondo tempo la sfida si mantiene stabile, con occasioni sia da una parte che dall'altra, stavolta però con maggior insistenza da parte degli ospiti che si fanno notare più volte dalle parti dell'area montelupina. Pisano si presenta davanti a Razzai ma il portiere locale si supera e salva la sua porta con un bellissimo intervento. Poco più tardi una buona occasione anche per Murgia che, a porta quasi libera, non riesce a trovare lo specchio. Occasioni importanti maturano però anche per i padroni di casa che esaltano più volte le qualità dell'estremo difensore della Pianese Giglioni, prima con il gran tiro di Valenti, poi con la chiusura sulla conclusione sottomisura di Fino. Sembra maturare la vittoria per il Montelupo quando però, a 5' dal termine, anche stavolta da calcio piazzato, sugli sviluppi di un corner, è la deviazione di Goracci su un calcio d'angolo a finire in fondo al sacco per il definitivo 1-1. Nel finale corre un gran brivido nei giocatori della Pianese quando Niccolini, al termine di un'iniziativa personale, mette nel mezzo per Marrazzo che, calciando al volo, costringe il portiere all'ennesimo provvidenziale intervento. Prima del fischio finale un'occasione ghiotta anche per Terrosi che prova la conclusione da buona posizione ma il pallone esce di poco e il match si assegna consegnando un punto a testa alle due compagini.

M.C. MONTELUPO: Razzai, Zampini, Ricciardi, Micheli, Lotti, Walsh, Chellini, Lopomo, Marrazzo, Viti, Valenti. A disp: Ciatti, Fino, Nigro, Calamai, Niccolini, De Tommaso. All.: Sabatini<br >PIANESE: Giglioni, Piccini, Alfieri, Seravalle, Goracci, Giuliacci, Brogi, Terrosi, Lorenzoni, Papalini, Benedetti Giacomo. A disp.: Benedetti Luca, Pisano, Murgia, Paganini. All.: Giorgio Giuliacci.<br > ARBITRO: Antonio Bianconi di Empoli.<br > RETI: 15' Lotti, 65' Goracci. Pareggio con una rete per parte fra Montelupo e Pianese sul terreno di via Landini dove i padroni di casa, dopo l'iniziale vantaggio, si sono fatti raggiungere nel finale di gara dagli avversari. Partita equilibrata non solo nel risultato, specchio del gioco, ma anche appunto per ci&ograve; che si &egrave; visto nell'arco dei 70'. Nella prima frazione i padroni di casa amaranto si fanno preferire nel gioco, ottenendo anche qualche occasione in pi&ugrave; per segnare. Proprio in una di queste occasione i ragazzi di Sabatini trovano la rete del vantaggio grazie al calcio di punizione di Lotti al quarto d‘ora che piazza la palla dove il portiere ospite Giglioni non pu&ograve; arrivare. I locali sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni, ma sono bravi i difensori bianconeri a sventare ogni pericolo e a chiudere la prima frazione col minimo svantaggio.<br >Nel secondo tempo la sfida si mantiene stabile, con occasioni sia da una parte che dall'altra, stavolta per&ograve; con maggior insistenza da parte degli ospiti che si fanno notare pi&ugrave; volte dalle parti dell'area montelupina. Pisano si presenta davanti a Razzai ma il portiere locale si supera e salva la sua porta con un bellissimo intervento. Poco pi&ugrave; tardi una buona occasione anche per Murgia che, a porta quasi libera, non riesce a trovare lo specchio. Occasioni importanti maturano per&ograve; anche per i padroni di casa che esaltano pi&ugrave; volte le qualit&agrave; dell'estremo difensore della Pianese Giglioni, prima con il gran tiro di Valenti, poi con la chiusura sulla conclusione sottomisura di Fino. Sembra maturare la vittoria per il Montelupo quando per&ograve;, a 5' dal termine, anche stavolta da calcio piazzato, sugli sviluppi di un corner, &egrave; la deviazione di Goracci su un calcio d'angolo a finire in fondo al sacco per il definitivo 1-1. Nel finale corre un gran brivido nei giocatori della Pianese quando Niccolini, al termine di un'iniziativa personale, mette nel mezzo per Marrazzo che, calciando al volo, costringe il portiere all'ennesimo provvidenziale intervento. Prima del fischio finale un'occasione ghiotta anche per Terrosi che prova la conclusione da buona posizione ma il pallone esce di poco e il match si assegna consegnando un punto a testa alle due compagini. M.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI