• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Stella Rossa
  • 1 - 2
  • San Miniato


CASTELFRANCO S.R.: Migliori, Benelli, Khalil, Sudi, Banushaj, Fancelli, Bini, Giorgetti, Stefanini, Signorini, Ruggiero. A disp.: Giglione, Ferretti, Cavallini, Ganozzi. All.: Carlo Meropini. In panchina: Rossi.
SAN MINIATO: Donati, Mari, Di Lascio, Fallaci, Marinucci, Michelangeli, Esposito, Savelli, Stolzi, Vodo, Ventrone. A disp.: Borelli, Certosini, Bacci, Viti, Carli, Maffei All.: Romano Perini.

ARBITRO: Mannocci di Pisa.

RETI: 20' Bini, 45' Esposito, 70' Stolzi.



Partono forte gli ospiti senesi: già all'8' la prima occasione dell'incontro è per Vodo il quale però conclude fuori di poco. Un minuto dopo bella parata di Migliori su tiro di Ventrone. Al 15' punizione per i locali da buona posizione, si incarica di battere Stefanini che calcia di poco sopra la traversa. Al 200 il Castelfranco si porta in vantaggio: gran tiro dalla destra di Ruggiero, sulla respinta del portiere arriva per primo bini che mette dentro il pallone dell'uno a zero dei biancoverdi. Il primo tempo rimane molto equilibrato; gli ospiti fanno girare di più la palla, ma il Castelfranco concede poco o nulla in fase difensiva e conduce intatto fino all'intervallo il vantaggio.
Il secondo tempo inizia come era cominciato il primo: il San Miniato si rende subito pericoloso ancora con il Vodo che spara sopra la traversa da buona posizione. Passano pochi minuti e al 5', un'ingenuità della difesa castelfranchese consente ai neroverdi di ristabilire la parità: la squadra di casa perde palla in prossimità della propria area, intervento falloso da parte di un difensore che viene giudicato all'interno dell'area dall'arbitro. Protestano i locali, secondo i quali il fallo è avvenuto fuori dall'area. Si incarica di battere calcia Esposito che calcia alla sinistra del portiere e firma la rete dell'uno a uno. La gara rimane aperta ad ogni risultato: al 30' però arriva la rete che decide la partita. Stolzi dall'interno dell'area salta un difensore e di sinistro mette a fil di palo alla sinistra del portiere di casa Migliori. Davvero una bellissima rete per l'attaccante ex Siena. Come da copione ormai già visto il Castelfranco finche riesce a stare concentrato riesce spesso a contenere gli avversari e a concedere poco, ma purtroppo al minimo errore viene castigato. Anche stavolta la squadra di casa, nonostante una discreta prova non riesce a fare punti; decisivo forse l'episodio del penalty, che ha portato al pareggio senese, non hanno convinto anche altre decisioni del direttore di gara. Nonostante il risultato finale un incoraggiamento va ai ragazzi di mister Meropini che anche in questa gara hanno dato tutto e non meritavano certamente la sconfitta.

Calciatoripiù
: da segnalare per gli ospiti Vodo e Savelli; per i locali Signorini e Banushaj.

F.R. CASTELFRANCO S.R.: Migliori, Benelli, Khalil, Sudi, Banushaj, Fancelli, Bini, Giorgetti, Stefanini, Signorini, Ruggiero. A disp.: Giglione, Ferretti, Cavallini, Ganozzi. All.: Carlo Meropini. In panchina: Rossi.<br >SAN MINIATO: Donati, Mari, Di Lascio, Fallaci, Marinucci, Michelangeli, Esposito, Savelli, Stolzi, Vodo, Ventrone. A disp.: Borelli, Certosini, Bacci, Viti, Carli, Maffei All.: Romano Perini. <br > ARBITRO: Mannocci di Pisa.<br > RETI: 20' Bini, 45' Esposito, 70' Stolzi. Partono forte gli ospiti senesi: gi&agrave; all'8' la prima occasione dell'incontro &egrave; per Vodo il quale per&ograve; conclude fuori di poco. Un minuto dopo bella parata di Migliori su tiro di Ventrone. Al 15' punizione per i locali da buona posizione, si incarica di battere Stefanini che calcia di poco sopra la traversa. Al 200 il Castelfranco si porta in vantaggio: gran tiro dalla destra di Ruggiero, sulla respinta del portiere arriva per primo bini che mette dentro il pallone dell'uno a zero dei biancoverdi. Il primo tempo rimane molto equilibrato; gli ospiti fanno girare di pi&ugrave; la palla, ma il Castelfranco concede poco o nulla in fase difensiva e conduce intatto fino all'intervallo il vantaggio. <br >Il secondo tempo inizia come era cominciato il primo: il San Miniato si rende subito pericoloso ancora con il Vodo che spara sopra la traversa da buona posizione. Passano pochi minuti e al 5', un'ingenuit&agrave; della difesa castelfranchese consente ai neroverdi di ristabilire la parit&agrave;: la squadra di casa perde palla in prossimit&agrave; della propria area, intervento falloso da parte di un difensore che viene giudicato all'interno dell'area dall'arbitro. Protestano i locali, secondo i quali il fallo &egrave; avvenuto fuori dall'area. Si incarica di battere calcia Esposito che calcia alla sinistra del portiere e firma la rete dell'uno a uno. La gara rimane aperta ad ogni risultato: al 30' per&ograve; arriva la rete che decide la partita. Stolzi dall'interno dell'area salta un difensore e di sinistro mette a fil di palo alla sinistra del portiere di casa Migliori. Davvero una bellissima rete per l'attaccante ex Siena. Come da copione ormai gi&agrave; visto il Castelfranco finche riesce a stare concentrato riesce spesso a contenere gli avversari e a concedere poco, ma purtroppo al minimo errore viene castigato. Anche stavolta la squadra di casa, nonostante una discreta prova non riesce a fare punti; decisivo forse l'episodio del penalty, che ha portato al pareggio senese, non hanno convinto anche altre decisioni del direttore di gara. Nonostante il risultato finale un incoraggiamento va ai ragazzi di mister Meropini che anche in questa gara hanno dato tutto e non meritavano certamente la sconfitta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare per gli ospiti <b>Vodo </b>e <b>Savelli</b>; per i locali <b>Signorini </b>e <b>Banushaj</b>. F.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI