• Seconda Categoria GIR.H
  • Club Sportivo Firenze
  • 0 - 0
  • Olimpia Firenze


CLUB SPORTIVO: Pereira, Logi, Pollini, Sarri, Chiaverini, Pinzuti, De Vincentis (75' Fraschini), Cipparrone (67' Bercigli), Pascoli, Tavanti (73' Ceccantini), Sponza (61' Fontani). A disp.: Santini, Poli, Incerti. All.: Borghini.
OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cairo, Caserio, Fantechi, Lucchesini M., Bonforte, Pelli, Mariotti, Andrei (15' Lucchesini P. (80' Monechi)), Fatini (59' Pitti), Ciolli (15' Gigli). A disp.: Mansouk, Cavini, Mannelli. All.: Torrini.

ARBITRO: Zoppi di Firenze.
NOTE: ammoniti Chiaverini, Cipparrone e Fontani (C.S. Firenze), Lucchesini e Bonfortr (Olimpia Firenze). Recupero: 1' + 4'



A dispetto dello 0-0 finale, quella fra la terza forza del campionato e la capolista è stata una gara divertentissima, caratterizzata da un avvio scoppiettante. Apre la cronaca al 1' Pascoli per il C.S. con una conclusione centrale dal vertice sinistro, risponde due minuti più tardi Andrei per l'Olimpia, che su assist di Mariotti solo davanti al portiere impatta di testa senza trovare il bersaglio. 5', percussione di Cipparrone che parte dalla metà campo e da fuori lascia partire una forte conclusione sulla quale Diafani si distende in angolo; passano due minuti e si rivedono gli ospiti prima con una punizione di Fatini che esce di un niente e poi con Fantechi, che da centro area stacca su azione di angolo trovando però il riflesso fulmineo di Pereira a negargli la rete. Dopo questi primi dieci minuti infuocati il match si acquieta e la contesa si sposta in mezzo al campo fino all'intervallo. Al rientro in campo parte di nuovo forte il Club Sportivo, subito pericoloso con un tiro cross di Tavanti che esce a fil di palo (55'). La risposta dell'Olimpia è affidata a Pelli che, defilato sulla destra, controlla e calcia sul primo palo, ma Pereira si salva con l'aiuto del legno. Al 70' una ghiottissima occasione per i padroni di casa: Pascoli si inserisce alle spalle della difesa innescato da un lungo lancio e a tu per tu con il portiere lo anticipa con un pallonetto, ma la forza non è ben dosata e la sfera sorvola la traversa. Passano pochi minuti ed è l'Olimpia che potrebbe sbloccare: da Pelli in area per Bonforte che stoppa e serve Pitti il quale giunto a rimorchio calcia di prima intenzione, Pereira respinge e sulla sfera si avventa Gigli che da breve distanza spedisce sul fondo. Sul cambio di fronte Sarri dalla destra la mette sul palo lontano per Fontani che a tu per tu col portiere di testa non trova la porta. Allo scadere l'ultima chance del match, per i padroni di casa: corner dalla sinistra, Pascoli stacca a centro area e schiaccia di testa, ma Diafani si supera e allungandosi in controtempo arriva a d intercettare la sfera, mantenendo il risultato sullo 0-0 che di lì a breve andrà a referto.
LE PAGELLE
CLUB SPORTIVO
PEREIRA: 7 Chiamato in causa più volte, grazie alle sue parate decisive mantiene la porta inviolata.
LOGI e POLLINI: 6 Ottima fase difensiva per entrambi. Con buon senso della posizione e tempestive chiusure arginano bene le manovre avversarie. Potrebbero però accompagnare di più le azioni d'attacco spingendo sulle loro fasce di competenza.
SARRI: 7,5 Un mastino in mezzo al campo. Lotta su ogni pallone, lo recupera e trasforma l'azione in offensiva. Più volte argina in mezzo al campo le ripartenze avversarie con interventi molto puliti ed efficaci. Riesce anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, ma purtroppo non riesce a mettere la ciliegina sulla torta.
CHIAVERINI e PINZUTI: 6,5 Coppia centrale molto attenta durante il corso della partita. Quasi mai si fanno cogliere impreparati, rintuzzando molto bene i tentativi degli attaccanti avversari. C'è buona collaborazione fra i due e sono praticamente insuperabili nel gioco aereo.
DE VINCENTIS: 6+ Con i suoi siluri da distanze siderali impensierisce più volte la squadra avversaria, ma la gestione della sfera in mezzo al campo la esegue con troppa fretta, sbagliando alcuni lanci sui quali avrebbe potuto e dovuto fare di meglio. 75' Fraschini s.v.
CIPPARRONE: 6 Buona presenza sull'out di sinistra con vari spunti che permettono di far ripartire la sua squadra. Attento anche in fase difensiva, retrocede più volte per aiutare i compagni. Tutto questo però va a spegnersi verso la fine del primo tempo e anche nella ripresa non si riaccende. 67' Bercigli: 5,5 In venti minuti di gioco non riesce a mettersi in mostra. Non riesce mai a ricevere il pallone in zona pericolosa a causa dei pochi movimenti per smarcarsi dai difensori.
PASCOLI: 6,5 Lotta su tutti i palloni che gli arrivano in zona d'attacco e aiuta i suoi compagni di reparto, ma non riesce ad inserirsi nel tabellino dei marcatori a causa di un pallonetto dosato male e di un miracolo del portiere.
TAVANTI: 6,5 Si muove molto bene fra le linee, fungendo da filtro tra il centrocampo e l'attacco. Con qualche buon passaggio manda in porta i suoi compagni, ma soprattutto recupera molti palloni sulla tre-quarti di campo che poi riesce a trasformare in azioni d'attacco. 73' Ceccantini s.v.
SPONZA: 5,5 Forse l'unico sottotono di questa giornata. Pochissime volte riesce ad entrare nel vivo del gioco e anche meno riesce a rendersi pericoloso. 61' Fontani: 5,5 Apporto di poco superiore a quello del compagno di reparto. Ha un'ottima occasione per sbloccare il risultato, ma non riesce ad inquadrare la porta da posizione ravvicinata.
OLIMPIA FIRENZE
DIAFANI: 7 Salva la sua squadra dalla sconfitta con dei veri e propri miracoli.
CAIRO e CASERIO: 6 Attenta prestazione in fase difensiva da parte dei due terzini, con buoni interventi a bloccare le azioni degli avversari e qualche ripartenza veloce.
FANTECHI: 6 Rischia poche volte durante il corso del match, gestendo bene il pallone per i compagni e aggredendo gli avversari in modo da recuperare palloni preziosi.
LUCCHESINI M.: 6+ Attenta prestazione in mezzo alla difesa, lascia passare poco o niente. Attento nelle marcature e difficile da battere nel gioco aereo.
BONFORTE: 7,5 Insuperabile in mezzo al campo. Molto bravo a recuperare il pallone arginando le manovre avversarie e a far ripartire la squadra. E' assai difficile togliergli il pallone dai piedi ed infatti conquista preziosi calci di punizione.
PELLI: 6,5 Buon lavoro sulla fascia destra sia in fase offensiva, con velenosi tiri e cross che impensieriscono la squadra avversaria, sia in fase difensiva, che lo vede più volte retrocedere per aiutare i compagni.
MARIOTTI: 6,5 Ottima visione di gioco e presenza fisica in mezzo al campo. Serve più palloni interessanti ai suoi compagni e ferma in più occasioni le azioni avversarie.
ANDREI: s.v. 15' Gigli: 5,5 poche volte riesce a farsi vedere in avanti e a rendersi pericoloso. Ha anche un'ottima occasione per segnare, ma la spreca malamente.
FATINI: 6+ A parte qualche brivido da calcio di punizione e qualche interessante assist per i compagni, non riesce ad incidere molto nella partita. 59' Pitti: 5,5 Non molto buono il suo apporto alla partita, a parte l'unica occasione con un tiro ravvicinato in area che il portiere gli para.
CIOLLI s.v. 15' Lucchesini P.: 6 Più volte è bravo a tagliare il campo per accentrarsi e calciare in porta impensierendo il portiere, ma senza riuscire a segnare. 80' Monechi s.v.

Vittorio Lanni Cappelli CLUB SPORTIVO: Pereira, Logi, Pollini, Sarri, Chiaverini, Pinzuti, De Vincentis (75' Fraschini), Cipparrone (67' Bercigli), Pascoli, Tavanti (73' Ceccantini), Sponza (61' Fontani). A disp.: Santini, Poli, Incerti. All.: Borghini.<br >OLIMPIA FIRENZE: Diafani, Cairo, Caserio, Fantechi, Lucchesini M., Bonforte, Pelli, Mariotti, Andrei (15' Lucchesini P. (80' Monechi)), Fatini (59' Pitti), Ciolli (15' Gigli). A disp.: Mansouk, Cavini, Mannelli. All.: Torrini.<br > ARBITRO: Zoppi di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Chiaverini, Cipparrone e Fontani (C.S. Firenze), Lucchesini e Bonfortr (Olimpia Firenze). Recupero: 1' + 4' A dispetto dello 0-0 finale, quella fra la terza forza del campionato e la capolista &egrave; stata una gara divertentissima, caratterizzata da un avvio scoppiettante. Apre la cronaca al 1' Pascoli per il C.S. con una conclusione centrale dal vertice sinistro, risponde due minuti pi&ugrave; tardi Andrei per l'Olimpia, che su assist di Mariotti solo davanti al portiere impatta di testa senza trovare il bersaglio. 5', percussione di Cipparrone che parte dalla met&agrave; campo e da fuori lascia partire una forte conclusione sulla quale Diafani si distende in angolo; passano due minuti e si rivedono gli ospiti prima con una punizione di Fatini che esce di un niente e poi con Fantechi, che da centro area stacca su azione di angolo trovando per&ograve; il riflesso fulmineo di Pereira a negargli la rete. Dopo questi primi dieci minuti infuocati il match si acquieta e la contesa si sposta in mezzo al campo fino all'intervallo. Al rientro in campo parte di nuovo forte il Club Sportivo, subito pericoloso con un tiro cross di Tavanti che esce a fil di palo (55'). La risposta dell'Olimpia &egrave; affidata a Pelli che, defilato sulla destra, controlla e calcia sul primo palo, ma Pereira si salva con l'aiuto del legno. Al 70' una ghiottissima occasione per i padroni di casa: Pascoli si inserisce alle spalle della difesa innescato da un lungo lancio e a tu per tu con il portiere lo anticipa con un pallonetto, ma la forza non &egrave; ben dosata e la sfera sorvola la traversa. Passano pochi minuti ed &egrave; l'Olimpia che potrebbe sbloccare: da Pelli in area per Bonforte che stoppa e serve Pitti il quale giunto a rimorchio calcia di prima intenzione, Pereira respinge e sulla sfera si avventa Gigli che da breve distanza spedisce sul fondo. Sul cambio di fronte Sarri dalla destra la mette sul palo lontano per Fontani che a tu per tu col portiere di testa non trova la porta. Allo scadere l'ultima chance del match, per i padroni di casa: corner dalla sinistra, Pascoli stacca a centro area e schiaccia di testa, ma Diafani si supera e allungandosi in controtempo arriva a d intercettare la sfera, mantenendo il risultato sullo 0-0 che di l&igrave; a breve andr&agrave; a referto.<br ><b>LE PAGELLE</b><br ><b>CLUB SPORTIVO</b><br ><b>PEREIRA: 7</b> Chiamato in causa pi&ugrave; volte, grazie alle sue parate decisive mantiene la porta inviolata. <br >L<b>OGI e POLLINI: 6</b> Ottima fase difensiva per entrambi. Con buon senso della posizione e tempestive chiusure arginano bene le manovre avversarie. Potrebbero per&ograve; accompagnare di pi&ugrave; le azioni d'attacco spingendo sulle loro fasce di competenza.<br ><b>SARRI: 7,5</b> Un mastino in mezzo al campo. Lotta su ogni pallone, lo recupera e trasforma l'azione in offensiva. Pi&ugrave; volte argina in mezzo al campo le ripartenze avversarie con interventi molto puliti ed efficaci. Riesce anche a rendersi pericoloso in un paio di occasioni, ma purtroppo non riesce a mettere la ciliegina sulla torta.<br ><b>CHIAVERINI e PINZUTI: 6,5</b> Coppia centrale molto attenta durante il corso della partita. Quasi mai si fanno cogliere impreparati, rintuzzando molto bene i tentativi degli attaccanti avversari. C'&egrave; buona collaborazione fra i due e sono praticamente insuperabili nel gioco aereo. <br ><b>DE VINCENTIS: 6+</b> Con i suoi siluri da distanze siderali impensierisce pi&ugrave; volte la squadra avversaria, ma la gestione della sfera in mezzo al campo la esegue con troppa fretta, sbagliando alcuni lanci sui quali avrebbe potuto e dovuto fare di meglio. <b>75' Fraschini s.v. </b><br ><b>CIPPARRONE: 6</b> Buona presenza sull'out di sinistra con vari spunti che permettono di far ripartire la sua squadra. Attento anche in fase difensiva, retrocede pi&ugrave; volte per aiutare i compagni. Tutto questo per&ograve; va a spegnersi verso la fine del primo tempo e anche nella ripresa non si riaccende. <b>67' Bercigli: 5,5</b> In venti minuti di gioco non riesce a mettersi in mostra. Non riesce mai a ricevere il pallone in zona pericolosa a causa dei pochi movimenti per smarcarsi dai difensori.<br ><b>PASCOLI: 6,5</b> Lotta su tutti i palloni che gli arrivano in zona d'attacco e aiuta i suoi compagni di reparto, ma non riesce ad inserirsi nel tabellino dei marcatori a causa di un pallonetto dosato male e di un miracolo del portiere.<br ><b>TAVANTI: 6,5</b> Si muove molto bene fra le linee, fungendo da filtro tra il centrocampo e l'attacco. Con qualche buon passaggio manda in porta i suoi compagni, ma soprattutto recupera molti palloni sulla tre-quarti di campo che poi riesce a trasformare in azioni d'attacco. <b>73' Ceccantini s.v.</b> <br ><b>SPONZA: 5,5</b> Forse l'unico sottotono di questa giornata. Pochissime volte riesce ad entrare nel vivo del gioco e anche meno riesce a rendersi pericoloso. <b>61' Fontani: 5,5 </b>Apporto di poco superiore a quello del compagno di reparto. Ha un'ottima occasione per sbloccare il risultato, ma non riesce ad inquadrare la porta da posizione ravvicinata. <br ><b>OLIMPIA FIRENZE</b><br ><b>DIAFANI: 7</b> Salva la sua squadra dalla sconfitta con dei veri e propri miracoli.<br ><b>CAIRO e CASERIO: 6</b> Attenta prestazione in fase difensiva da parte dei due terzini, con buoni interventi a bloccare le azioni degli avversari e qualche ripartenza veloce.<br ><b>FANTECHI: 6</b> Rischia poche volte durante il corso del match, gestendo bene il pallone per i compagni e aggredendo gli avversari in modo da recuperare palloni preziosi.<br ><b>LUCCHESINI M.: 6+</b> Attenta prestazione in mezzo alla difesa, lascia passare poco o niente. Attento nelle marcature e difficile da battere nel gioco aereo. <br ><b>BONFORTE: 7,5</b> Insuperabile in mezzo al campo. Molto bravo a recuperare il pallone arginando le manovre avversarie e a far ripartire la squadra. E' assai difficile togliergli il pallone dai piedi ed infatti conquista preziosi calci di punizione.<br ><b>PELLI: 6,5</b> Buon lavoro sulla fascia destra sia in fase offensiva, con velenosi tiri e cross che impensieriscono la squadra avversaria, sia in fase difensiva, che lo vede pi&ugrave; volte retrocedere per aiutare i compagni.<br ><b>MARIOTTI: 6,5</b> Ottima visione di gioco e presenza fisica in mezzo al campo. Serve pi&ugrave; palloni interessanti ai suoi compagni e ferma in pi&ugrave; occasioni le azioni avversarie. <br ><b>ANDREI: s.v. 15' Gigli: 5,5</b> poche volte riesce a farsi vedere in avanti e a rendersi pericoloso. Ha anche un'ottima occasione per segnare, ma la spreca malamente. <br ><b>FATINI: 6+</b> A parte qualche brivido da calcio di punizione e qualche interessante assist per i compagni, non riesce ad incidere molto nella partita. <b>59' Pitti: 5,5</b> Non molto buono il suo apporto alla partita, a parte l'unica occasione con un tiro ravvicinato in area che il portiere gli para.<br ><b>CIOLLI s.v. 15' Lucchesini P.: 6 </b>Pi&ugrave; volte &egrave; bravo a tagliare il campo per accentrarsi e calciare in porta impensierendo il portiere, ma senza riuscire a segnare. <b>80' Monechi s.v.</b> Vittorio Lanni Cappelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI