• Terza Categoria GIR.A
  • Daytona Calcio
  • 2 - 3
  • Euro Calcio Firenze


DAYTONA CALCIO: Cheloni, Straccali, Galingani L., Ciulli, Desideri, Ceccherini, Stortoni, Mazzuoli, Bargioni, Pagnotta, Bonanno. A disp.: Mazzanti, Anichini, Gori, Matta, Nuti, Golini. All.: Marco Galingani.
EURO CALCIO: Lilla M., Bouhafà, Edrim, Vitiello, Pastorelli, Vidili, Papi, Bogdan, Maremmi, Sirago, Cosa. A disp.: Bacci, Sterrantino, Giovannetti, Lilla D., Galardi, Carnieri, Mangini. All.: Luigi Martini.

RETI: Ceccherini, Bouhafà, Pagnotta, Cosa, Papi.



Incredibile altalena di emozioni in quel di Lastra a Signa, dove Daytona ed Euro Calcio mettono in scena una partita davvero divertente e degna di rappresentare una categoria come la Terza, mare magnum fatto di lisci e talenti mancati, di stop errati e colpi di genio. Dopo quattro turni di campionato l'undici locale guidato da Marco Galingani e quello di Luigi Martini si trovano inchiodati a quota 3 punti in classifica, e quindi lontani dal gruppo di pretendenti e speranzose di accedere ai playoff. La necessità di fare bottino pieno è tanta, e la gara esplode di iniziative fin dai primi minuti, in cui si alternano attacchi più o meno estemporanei da entrambe le parti. Nei primi 45 minuti si alternano tre reti e altrettanti protagonisti: vantaggio locale a firma Ceccherini, esterno destro chirurgico che impatta sul palo prima di gonfiare la rete di Marco Lilla; fulminea risposta ospite portata da Bouhafà, lesto a spuntare dall'ombra deviando in porta un calcio d'angolo teso; infine, nuovo sorpasso biancorosso ad opera di Pagnotta, secondo centro in campionato e forma dei tempi migliori finalmente vicina. Breve pausa e si riprende, con lo stesso copione e la medesima voglia di portare a casa i tre punti. Categoria di lisci e talenti mancati dicevamo, questa Terza Categoria fiorentina, e i secondi quarantacinque minuti confermano la teoria: il Daytona gioca e si diverte, crea tanto e spreca ancor di più, ora per un qualche pizzico di imprecisione, più spesso per gli interventi decisivi di un Marco Lilla al solito (e capita ormai da anni) egregio e facile all'esaltazione nei match più concitati; l'Euro Calcio soffre un po' ma esce alla distanza, conquistando metri sempre più consistenti di terreno. A ribaltare la questione poi, arrivano due colpi di spessore: quello di Cosa si aggiunge alla già ampia galleria di golassi dell'attaccante ex Casellina, girata al volo bellissima e fondamentale, mentre il colpo di Papi è un tiro a giro a togliere la ragnatela, che chiude un'azione ben congeniata e fa schizzare l'Euro Calcio in paradiso, sei punti ma ricchi di soddisfazione.
Calciatoripiù
: Mazzuoli il più positivo in maglia Daytona, Marco Lilla e Papi gli attori principali di un film davvero ben riuscito.

DAYTONA CALCIO: Cheloni, Straccali, Galingani L., Ciulli, Desideri, Ceccherini, Stortoni, Mazzuoli, Bargioni, Pagnotta, Bonanno. A disp.: Mazzanti, Anichini, Gori, Matta, Nuti, Golini. All.: Marco Galingani. <br >EURO CALCIO: Lilla M., Bouhaf&agrave;, Edrim, Vitiello, Pastorelli, Vidili, Papi, Bogdan, Maremmi, Sirago, Cosa. A disp.: Bacci, Sterrantino, Giovannetti, Lilla D., Galardi, Carnieri, Mangini. All.: Luigi Martini.<br > RETI: Ceccherini, Bouhaf&agrave;, Pagnotta, Cosa, Papi. Incredibile altalena di emozioni in quel di Lastra a Signa, dove Daytona ed Euro Calcio mettono in scena una partita davvero divertente e degna di rappresentare una categoria come la Terza, mare magnum fatto di lisci e talenti mancati, di stop errati e colpi di genio. Dopo quattro turni di campionato l'undici locale guidato da Marco Galingani e quello di Luigi Martini si trovano inchiodati a quota 3 punti in classifica, e quindi lontani dal gruppo di pretendenti e speranzose di accedere ai playoff. La necessit&agrave; di fare bottino pieno &egrave; tanta, e la gara esplode di iniziative fin dai primi minuti, in cui si alternano attacchi pi&ugrave; o meno estemporanei da entrambe le parti. Nei primi 45 minuti si alternano tre reti e altrettanti protagonisti: vantaggio locale a firma Ceccherini, esterno destro chirurgico che impatta sul palo prima di gonfiare la rete di Marco Lilla; fulminea risposta ospite portata da Bouhaf&agrave;, lesto a spuntare dall'ombra deviando in porta un calcio d'angolo teso; infine, nuovo sorpasso biancorosso ad opera di Pagnotta, secondo centro in campionato e forma dei tempi migliori finalmente vicina. Breve pausa e si riprende, con lo stesso copione e la medesima voglia di portare a casa i tre punti. Categoria di lisci e talenti mancati dicevamo, questa Terza Categoria fiorentina, e i secondi quarantacinque minuti confermano la teoria: il Daytona gioca e si diverte, crea tanto e spreca ancor di pi&ugrave;, ora per un qualche pizzico di imprecisione, pi&ugrave; spesso per gli interventi decisivi di un Marco Lilla al solito (e capita ormai da anni) egregio e facile all'esaltazione nei match pi&ugrave; concitati; l'Euro Calcio soffre un po' ma esce alla distanza, conquistando metri sempre pi&ugrave; consistenti di terreno. A ribaltare la questione poi, arrivano due colpi di spessore: quello di Cosa si aggiunge alla gi&agrave; ampia galleria di golassi dell'attaccante ex Casellina, girata al volo bellissima e fondamentale, mentre il colpo di Papi &egrave; un tiro a giro a togliere la ragnatela, che chiude un'azione ben congeniata e fa schizzare l'Euro Calcio in paradiso, sei punti ma ricchi di soddisfazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Mazzuoli </b>il pi&ugrave; positivo in maglia Daytona, <b>Marco Lilla </b>e <b>Papi </b>gli attori principali di un film davvero ben riuscito.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI