44' Sarno
85' Serra
6' Silvestri M.
36' Silvestri M.
48' Zampardi
54' Oliva
88' Pucci
MALISETI SEANO: Mura, Barlumi, El Amri, Demiri, Monti, Marinozzi, Quispe Flores, Varrosi, Ruggiero, Sarno, Petracchi. A disp.: Hancu, Belli, Gurra, Osmenaj, Mema, Micheloni, Serra, . All.: Masi Jacopo
FRATRES PERIGNANO: Mazzetti, Gentile, Celi, Pirrone, Rofi, Silvestri M., Oliva, Ben Toraa, Riccomi, Pucci, Silvestri Y.. A disp.: Troiani, Lepri, Gazzarrini, D Angelo, Falleni, Karaj, Chiarini (3), Zampardi, Colangelo. All.: Lucarelli Massimo
ARBITRO: Francesco Menchini di Viareggio
RETI: 6' Silvestri M., 36' Silvestri M., 44' Sarno, 48' Zampardi, 54' Oliva, 85' Serra, 88' Pucci
Certe partite non c'è verso di sbagliarle. Lo sa bene il Fratres Perignano, che fa sfoggio di tutta la propria maturità (i suoi 2006 fanno la differenza) e dimostra d'aver smaltito la dolorosissima sconfitta interna con l'Affrico: cade (2-5) il Maliseti, che torna a perdere dopo due pareggi consecutivi e che alla lunga ha pagato i tanti assenti e la minor qualità complessiva. L'equilibrio si sblocca dopo appena sei minuti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Oliva colpisce di testa, Hancu respinge come può, da pochi passi Marco Silvestri segna lo 0-1. Per la reazione del Maliseti occorre attendere la mezz'ora: Barlumi sprinta sulla destra, conquista il fondo e crossa in mezzo dove Ruggiero raccoglie la corta respinta di Mazzetti e calcia sul palo. L'episodio pesa tantissimo, perché sulla ripresa del gioco il Fratres Perignano conquista un calcio d'angolo (efficace la parata d'Hancu sul tiro di Riccomi servito da Oliva dalla destra) sugli sviluppi del quale raddoppia: segna di nuovo Marco Silvestri, che di testa trova la doppietta. Intatto all'intervallo lo 0-2 non arriva: al tramonto del primo tempo il Maliseti accorcia con una punizione di Sarno, che dal limite dell'area fa passare il pallone in mezzo alla barriera. L'1-2 regge giusto per la pausa, alla fine della quale il Fratres Perignano si riporta a più due: segna Zampardi, che sfruttando l'assist d'Yari Silvestri lanciato sulla fascia destra anticipa Hancu con un tocco di punta sul primo palo (48'). Nel giro di sei minuti il Fratres Perignano manda la partita in archivio con più di mezz'ora d'anticipo: il Maliseti difende di nuovo male su un calcio d'angolo, sull'esecuzione del quale stavolta è la testa d'Oliva (sesto centro in campionato) a deviare il pallone in porta. Solo a cinque minuti dalla fine il Maliseti accorcia sul 2-4: segna Serra, che accompagna nella porta spalancata il pallone servitogli da Ruggiero dopo un doppio dribbling sulla fascia destra. C'è tempo ancora per la quinta rete del Fratres Perignano: fa tutto Pucci, che salta due avversari al limite dell'area di rigore e col mancino centra l'angolo. È un messaggio chiaro alla Sestese: il duello a distanza proseguirà a lungo.
Calciatoripiù: un palo e un assist vincente premiano Ruggiero, che ci prova in tutte le maniere e generosissimo dà tutto, come il migliore del Maliseti. Il migliore in assoluto è però Marco Silvestri, che oltre a garantire una solidità difensiva notevole già alla mezz'ora riesce a mettere in discesa la partita con una doppietta su calcio d'angolo. L'altra menzione di merito se la prende uno degli altri 2006 del Fratres Perignano, Pucci, imprendibile per gli avversari e sempre al centro di ogni azione offensiva.
ERRATA CORRIGE
Nella cronaca di Fratres Perignano - Affrico (Calciopiù n.41 del 18 novembre) Stefano Calloni, il portiere del Fratres Perignano, è stato chiamato due volte Simone Sommani, che gioca sempre in porta ma nello Sporting Cecina. Ce ne scusiamo con gli interessati e con i lettori.