23' Moccia
65' Fenza
97' Panettella
RETI: 23' Moccia, 65' Fenza, 97' Panettella
LASTRIGIANA: Glielmi, Finelli, Grevi, Giotti, Maxharri, De Pascalis, Niccolai, B. Aldighieri, Canale, Pezzano, Moccia. A disp.: Lascialfari, Semeraro, Fenza, Gomma, Bindi, Fè, Manescalchi, Burroni. All.: Giovanni Mollica - Filippo Fanfani.
MOB. PONSACCO: Becherini, Fanteria, Tuntoni, Cavallini, Ribechini, Biondi, Cappello, Marchetti, S. Landi, Panettella, Leotta. A disp.: Matassi, Gurabardhi, L. Nesti, Silvi, M. Viviani, A. Viviani, Panicucci, M. Calloni, Bianchi. All.: Stefano Vuono.
ARBITRO: La Rosa di Firenze
RETI: 23' Moccia, 65' Fenza, 97' Panettella.
È pesantissima la terza vittoria stagionale della Lastrigiana, la seconda consecutiva dopo quella col Maliseti; pesantissima perché davanti c'era il Ponsacco, che sconfitto 2-1 scivola a meno sei. L'incontro si sblocca a metà del primo tempo, sulla pressione alta di Canale, che interrompe il possesso avversario e allarga per Pezzano: l'azione si completa col servizio per Moccia, che smarcato ai tredici metri spiazza Becherini. L'1-0 scavalla intatto la pausa e intatto arriva alle soglie dell'ultimo quarto, poi la Lastrigiana raddoppia: segna Fenza, entrato da poco a presidio della corsia destra, che calciando in porta massimizza il servizio offertogli da Grevi con un traversone da sinistra. Con uno sviluppo simile, stavolta Canale di testa a stoccare, la Lastrigiana troverebbe anche la terza rete: non la convalida La Rosa, che fischia un fuorigioco dubbio. Dunque il vantaggio non resta più che doppio, e alla fine d'un recupero extralarge il Ponsacco accorcia: Panettella combina con Silvi, brucia Maxharri e batte Glielmi. Non c'è tempo per altro: la Lastrigiana vince e scappa dalla zona incandescente. Calciatorepiù: Grevi (Lastrigiana).
Commento di : calciopiu