3' Kerciku
10' Bruno
75' Mannucci
ARBITRO: Edoardo Tonioli di Carrara
RETI: 3' Kerciku, 10' Bruno, 75' Mannucci
MONTESERRA: De Gregorio, Piantanida, Marchesano, Arcangioli, N. Selmi, Mollica, Kerciku, Likmeta, Mannucci, Di Blasi, Bruno. A disp.: M. Selvi, Soldani, Bottai, Scalsini, Bulleri, Musacchio, Taddei, Alfarano, Carli. All.: Luca Paesano.
SANGIOVANNESE: Dossini, Chiappi, Fatucchi, Valenti, Pecorini, Verdiani, Materassi, Parasassi, Duranti, Tognaccini, Paloka. A disp.: Frasi, Gabbatore, Pucci, Feliziani. All.: Lorenzo Rosadini.
ARBITRO: Covassin di Pisa
RETI: 3' Kerciku, 10' Bruno, 75' Mannucci.
Negli ultimi dieci giorni aveva perso sia l'imbattibilità sia il contatto con le prime posizioni: si capisce perché il Monteserra provi soprattutto sollievo dopo il 3-0 che rifila alla Sangiovannese, ancora alla ricerca del primo successo sul campo (finora ha vinto solo una partita, a tavolino contro la Settignanese). L'incontro si sblocca già in avvio: dopo appena due minuti Marchesano galoppa sulla fascia sinistra e serve l'accorrente Mannucci, steso all'interno dell'area di rigore avversaria. Sul dischetto si presenta Kerciku, che con freddezza trasforma l'1-0. Il vantaggio rinvigorisce il Monteserra, che continua a macinare gioco; sulla trequarti l'ispirato Di Blasi smista palloni con qualità. Il raddoppio arriva già al 10': Piantanida sfonda sulla destra e crossa in area, Bruno protegge il pallone, si gira e calcia di potenza sotto la traversa. La Sangiovannese fatica a reagire, e una manciata di minuti più tardi è ancora il Monteserra a portarsi all'attacco: protagonista dell'azione pericolosa che contrassegna il 17' è Marchesano, che dopo una combinazione calcia in diagonale di poco oltre il palo. Del 2-0 il Monteserra non s'accontenta, lo dimostrano le due traverse che colpisce tra il 25' e il 30': prima calcia Di Blasi da lontano, poi stacca di testa Mollica, il gigante del reparto arretrato, sugli sviluppi di un calcio d'angolo - e solo una prodezza di Dossini impedisce alla ribattuta di finire in porta. Anche nella ripresa il Monteserra sfiora più volte il tris con Mannucci e il subentrato Carli, mentre la Sangiovannese si rende pericolosa su calcio piazzato: al 68' un tiro angolato di Tognaccini da venti metri trova la pronta risposta di De Gregorio, che devia in angolo. Quando la partita sembra indirizzata sul 2-0, Mannucci approfitta di un retropassaggio avventato e fulmina Dossini per il 3-0. Un minuto dopo la situazione rischia di ripetersi, ma il duello finisce in modo opposto: parata e calcio d'angolo. Non cambia niente: il Monteserra vince e riprende a correre. Calciatoripiù: lottatore instancabile, Mannucci corona una prova superlativa con la rete del 3-0; Mollica, il gigante della difesa, domina nel gioco aereo; Di Blasi, regista ispirato, imprime alla manovra del Monteserra qualità profonda.
Commento di : calciopiu