Soro
Dido
Sebastiani
ARBITRO: Edoardo Michele Fantoni di Carrara
RETI: Soro, Dido, Sebastiani
SAN MARCO AVENZA: Russo, Ianni, Mozzachiodi, Seganti, Fusani, Zanello, Dido, Cristodaro, Soro, Bertolla, Lorenzetti. A disp.: Rocchi, Balloni, Colombi, Sebastiani, Arecco. All.: Giacomo Galeotti.
ZENITH PRATO: Magazzini, Bausi, Unicori, Cecchi, Masellis, Carrella, Bonacchi, Gonfiantini, Gallo, Franco, Gorgeri. A disp.: Marchi, Claps, Guerri, Parretti, Turco, Hemza, Ding. All.: Marco Pellegrino.
RETI: Soro, Dido, Sebastiani.
Il San Marco Avenza supera la Zenith Prato nel recupero della nona giornata con un netto 3-0 al termine di una gara vivace, intensa e giocata a ritmi elevati da entrambe le squadre. La squadra di Pellegrino, dopo la grande vittoria di domenica contro il Montemurlo, perde dunque una grande occasione, dato che con una vittoria sarebbe salita direttamente al secondo posto in classifica. Venendo alla cronaca i padroni di casa partono fortissimo e dopo appena due minuti trovano il vantaggio: pressione alta sulla trequarti, palla recuperata e subito giocata sulla sinistra, cross teso al centro dove Soro è il più reattivo ad anticipare la marcatura, insaccando da pochi passi l'1-0. La Zenith reagisce con personalità e costruisce due occasioni importanti con Franco: nella prima si libera bene ma calcia addosso al portiere, nella seconda un difensore locale rientra in extremis e gli toglie lo spazio decisivo. Il ritmo resta alto e anche Gallo ha una chance interessante per gli ospiti, senza però trovare la zampata vincente. Il San Marco Avenza a sua volta crea un paio di situazioni pericolose, ma non riesce ad ampliare il vantaggio prima dell'intervallo. La ripresa si apre con un'altra buona fase dei pratesi, che alzano il baricentro e si rendono pericolosi ancora con Franco, fermato da Russo. Nel miglior momento della Zenith arriva però il raddoppio del San Marco Avenza: azione manovrata, palla fatta girare con calma, inserimento sulla destra e filtrante perfetto per Dido che incrocia di destro e firma il 2-0. Il doppio vantaggio indirizza la gara. La Zenith prova a sbilanciarsi per riaprirla, occupando stabilmente la metà campo avversaria ma senza trovare conclusioni realmente pericolose, mentre i ragazzi di Galeotti restano compatti, sfruttando gli spazi in ripartenza. Nel finale il San Marco Avenza chiude definitivamente il match: Arecco serve in profondità Sebastiani, classe 2012, che controlla tra le linee appena fuori dall'area di rigore, si sposta palla e calcia, trafiggendo il portiere con una gran botta da fuori, per il 3-0 definitivo. Bella vittoria per i padroni di casa, che risalgono ulteriormente la classifica portandosi a meno uno proprio dalla Zenith, dal canto suo amareggiata per le palle gol non sfruttate e pagate a carissimo prezzo. Calciatoripiù: Soro, Mozzachiodi, Sebastiani(Zenith Prato).
Commento di : calciopiu