• PromozioneC
  • 30/11/2025 14.30.00
  • AUDAX RUFINA
    20' Di Vico
  • 1 - 3 30/11/2025 14.30.00
  • CASENTINO ACADEMY
    3' Sestini
    54' Pietrini
    90' Sestini

Commento


AUDA. RUFINA: Moretti, Sequi (66' Maccari), Chiariello, Grazzini, Falcini, Piccini, Di Vico (63' Riccioni), Gori, Ceramelli, Fioravanti, Bachi. A disp.: Lanzini, Fumelli, Desposito, Marconi, Benettini, Razzauti, Candelori. All.: Francini Alessandro
CASENTINO ACADEMY: Ombra, Bondi (93' Nocentini), Lucci, Pasquini, Detti, Orlandini A., Sestini, Lunghi D. (78' Dini), Pietrini (69' Sorbini), Camara (80' Chianucci), Diani. A disp.: Menchini, Fiacchini, Bronchi, Giannotti. All.: Dini Vinicio
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia
RETI: 3' Sestini, 20' Di Vico, 54' Pietrini, 90' Sestini
NOTE: Ammoniti Marconi, Riccioni, Detti, Diani, Fiacchini, Bronchi, Sorbini.AUDAX RUFINA
MORETTI: 6
Non ha particolari colpe in nessuno dei tre gol incassati dalla propria squadra.
SEQUI: 5.5 Ruvido quando serve, ma poco aggressivo nell'azione che porta alla seconda marcatura ospite. 67' Maccari: 6- Inizia sistemandosi largo a destra, poi si accentra per giostrare meglio il pallone, ma non riesce a dare l'innesco ai compagni più avanzati.
CHIARIELLO: 6 Una sbavatura in avvio che lascia spazio all'azione del vantaggio gialloverde, ma nel complesso disputa una prestazione gagliarda, sganciandosi spesso anche in avanti.
GRAZZINI: 5.5 Nel finale è complice del pasticcio che propizia la terza rete avversaria.
FALCINI: 6- Molto propositivo ma spesso un po' inconcludente, ha delle responsabilità anche sull'azione della seconda rete ospite.
PICCINI: 5.5 Pur dimostrando una sostanziale solidità, partecipa negativamente alla terza segnatura dei casentinesi.
DI VICO: 6.5 Oltre al gol, in cui sceglie ottimamente posizione e tempismo, è probabilmente il più pimpante in avanti. 64' Riccioni: 6 Inserito per garantire palleggio e fisicità, entra con buon piglio nella gara.
GORI: 6 In avvio viene un po' schiacciato dalla pressione avversaria ma col passare dei minuti acquisisce sempre più fiducia e controllo in mezzo al campo.
CERAMELLI: 6+ Il grande ex di giornata gioca un match tosto, in cui riesce a tenere emotivamente e a ritagliarsi il massimo spazio possibile fra le strette maglie difensive ospiti.
FIORAVANTI: 6- Per vari tratti della partita sembra andare un po' a spasso per il campo, pur riuscendo, nella fase di maggior pressione bianconera, a lavorare molti palloni.
BACHI: 6 Inesauribile e sempre pronto a puntare l'uomo, ma non del tutto lucido negli ultimissimi metri.
CASENTINO ACADEMY
OMBRA: 6
Beffato in occasione del momentaneo pareggio, per il resto si fa trovare pronto in tutte le occasioni.
BONDI: 6- Soffre le iniziative di Bachi e compagni, che dalla sua parte trovano più di una volta spazio, ma non va mai alla deriva. 94' Nocentini: ng.
LUCCI: 6.5
Oltre a tenere in fase difensiva ha il grande merito di innescare l'azione che porta alla seconda rete ospite.
PASQUINI: 6.5 Finché ha energie copre molto bene il campo, interpretando adeguatamente entrambe le fasi di gioco. 70' Sorbini: 6 Mette sopratutto agonismo nel finale di partita.
DETTI: 6.5 Anche se non sempre impeccabile è preciso nei momenti che contano: da manuale il recupero su Ceramelli lanciato a rete.
ORLANDINI: 6 Se la cava con mestiere sulle punte di casa, che pure lo sollecitano spesso.
SESTINI: 7 Pronti via e piazza un gran destro sotto la traversa, in chiusura è furbo e opportunista: nel mezzo buon ritmo e qualità nella manovra offensiva.
LUNGHI: 6.5 Il capitano gialloverde organizza molto bene i tempi della pressione e, specialmente nella prima parte di gara, è il riferimento di tutta la squadra. 79' Dini: ng.
PIETRINI: 6+
Pur in una giornata abbastanza difficoltosa, trova il modo di lasciare il segno con la zampata che vale il temporaneo 1-2.
CAMARA: 5.5 Molto mobile ma sostanzialmente poco utile alla causa offensiva casentinese. 81' Chianucci: ng.
DIANI: 6-
Si fa vedere spesso sulla zona sinistra dell'attacco ospite, ma è altrettanto spesso impreciso nei dettagli.
ARBITRO
PISANESCHI di PISTOIA: 6
Dirige con linearità una gara intensa ma nel complesso corretta. I suoi assistenti invece mostrano qualche insicurezza in più.
L'Audax Rufina incappa nella prima sconfitta interna, cedendo a una Casentino Academy che consolida il secondo posto in classifica e accorcia sulla capolista Sinalunghese. Gara equilibrata sul piano del gioco ma che gli ospiti hanno conquistato grazie al cinismo mostrato sugli errori difensivi dei padroni di casa. Pronti via e gli aretini vanno subito in vantaggio: bella trama sulla corsia di destra, cross basso che pesca Sestini al limite dell'area, destro sotto la traversa. L'Audax Rufina, pur con qualche difficoltà, non si scompone e prova subito a reagire: al 13' è il grande ex Ceramelli a costruirsi un'occasione, conclusa con un destro che non gira abbastanza per inquadrare lo specchio della porta. Il pareggio arriva comunque al 21': angolo Rufina, Ceramelli colpisce di testa, sulla traiettoria si inserisce di Vico che anticipa tutti, compreso il portiere. La gara resta piacevole anche in avvio di ripresa: al 47' mischia furibonda in area casentinese, Ombra risolve tutto bloccando sulla linea di porta. E al 54' ecco il raddoppio ospite: Lucci sfonda con troppa facilità, entra in area e cerca la conclusione, sulla palla arriva Pietrini che insacca da due passi. Anche stavolta la reazione dei bianconeri di casa è pronta: al 62' Ceramelli si inventa uno stop a seguire che lo lancia in progressione a campo aperto, provvidenziale il recupero di Detti che lo anticipa proprio prima della battuta a rete. La gara resta vibrante anche nelle sue fasi conclusive: è ancora Ceramelli a circa dieci dal termine a stoppare in area e cercare la girata col destro, che sibila a pochi centimetri dal palo. Nel finale la formazione di mister Francini si sbilancia in avanti cercando il pari ma prende inevitabilmente più rischi: è così, a tempo scaduto, un pasticcio dei centrali difensivi lascia spazio a Sestini, che ruba palla e davanti a Moretti piazza il colpo del ko.
Andrea Chiari