• Juniores NazionaliF
  • 22/11/2025 14.30.00
  • CANNARA
    21' Lupi
  • 1 - 1 22/11/2025 14.30.00
  • SCANDICCI
    82' Ducci

Commento


CANNARA: Scopel, Facchini, Fumanti, Coppola, Lupi, Ciancaleoni, Villi, Fisichella, Porzi, Orlandi, Fioretti. A disp.: Speranza, Diarena,
SCANDICCI: Brilli, Morosi, Mascalchi, Villoresi, Andreucci, Ducci, Bucciardini, Unicori, Cardona, Tellini, Barattucci. A disp.: Patacchini, Martinelli, Campone, Catalano, Municchi, Tysak, Spinelli, Santini, Sarti. All.:
RETI: 21' Lupi, 82' Ducci
Presentava tutte le insidie classiche - avversario tosto, ambiente infuocato, trasferta lunga - ma lo Scandicci è stato bravo ad evitarle quasi tutte: quasi, perchè l'uno a uno non soddisfa a pieno i ragazzi di Boni, ma è comunque un risultato positivo con cui rientrare al Bartolozzi, dove sabato arriva il Poggibonsi, unico ad approfittare davvero delle numerose frenate ad alta quota. Inclusa quella dei blues, che appunto centrano un buon pari, in rimonta, al termine di una gara combattuta e vibrante, ma anche nervosa e spigolosissima. Non gestita al meglio dal direttore di gara. Nel corso del match si segnalano poche occasioni da rete e in avvio il Cannara parte meglio, risultando ben disposto in campo nei primi 30', pur creando poco appunto; lo Scandici prova a proporre il suo gioco ma non riesce ad essere efficace come vorrebbe. I locali conquistano e battono tantissimi corner e, al 20', in occasione di uno di questi, arriva il gol di Cianceloni che sbuca sul secondo palo e firma l'uno a zero. Lo Scandicci ci prova e al 31', a sua volta su calcio d'angolo, Andreucci incorna di testa ma Scopel si distende in tuffo e sventa la minaccia. Poco dopo Cardona si libera sulla destra e poi conclude alto, senza incidere come sperato. Nel finale ancora pericolosi i locali con Porzi che, a tu per tu con Brilli, perde l'attimo giusto per finalizzare una chance potenzialmente assai ghiotta. Nella ripress la gara cambia copletamente inerzia; lo Scandicci domina sul piano del gio e, pur senza finalizzare adeguatamente, staziona sempre in fase offesniva. Si segnalano un paio di tiro fuori misura dalla media distanza da parte di Tellini e Santini, fino al gol del pari, all'82'. L'azione dell'uno a uno suscita qualche protesta dei locali; l'arbitro lascia correre su due interventi piuttosto rudi che si verificano sulla trequarti, con protagonisti Ducci prima e Tysak poi; il pallone finsice in fallo laterale e sugli sviluppi della rimessa arriva il gol; i blues spostano velocemente palla da sinistra verso destra, poi al centro, Barattucci vede e premia il movimento di Ducci che incrocia in rete, fra le proteste dei locali, figlie più della frustrazione, che chiedevano l'intervento dell'arbitro su un episodio ormai avvenuto da più di un paio di minuti, durante i quali il direttore di gara non riesce a gestire il crescente nervosismo in campo. Nel finale poco da segnalare, i padroni di casa non sono più lucidi mentre lo Scandicci sfiora anche il blitz; l'ultimo brivido però è un sussulto del Cannara con Coppola che, defilato sulla sinistra, cocnlude di poco sul fondo.
Calciatoripiù: Santini, Tysak
(Scandicci).