Caracada
Ledda F.
Grassini
Marinari A.
ARBITRO: Mohamed Amine Elmfettah di Piombino
RETI: Caracada, Ledda F., Grassini, Marinari A.
AUDACE ISOLA ELBA:Barsacchi, Nocentini, Mignogna, Bicecci, De Pinto, Sodano, Caracada, Marinari, Paolini, Ledda Francesco, Grassini. A disp.: Barzagli, Di Cicco, Plantamura, Costa, Piras, Di Biasio, Pierulivo, Colli, Ledda Tommaso. All.: Emanuele Costanzo.
COLLI MARITTIMI: Pavanello, Sparapani, Mengozzi, Maugeri, Gori, Cresci, Capone, Berna, Alunno, Sani, Xhahysa. A disp.: Vai, Amadori, Cicirello, Ingratta, Mannozzi, Picchioni, Meini. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Elmfettah di Piombino.
RETI: Caracada, Ledda F., Grassini, Marinari A.
L'Audace Elba si dimostra squadra solida e ben organizzata, specialmente quando gioca in casa, vincendo un match meritatamente dimostrando di fatto una netta superiorità di palleggio e nelle individualità rispetto ai seppur bravi avversari. Nei primi 5 minuti gli ospiti provano a spingere sull'acceleratore, ma non trovano lo specchio della porta. Alla prima discesa dei padroni di casa verso la porta avversaria, l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore dell'Elba sorprendendo tutti, giocatori e panchine che non si aspettavano il penalty sull'intervento di Cresci che era sembrato pulito sulla palla. Dal dischetto Marinari non sbaglia l'1 a 0. La reazione del Colli non tarda ad arrivare prima con Maugeri che scavalca la difesa avversaria ma non centra la porta, poi con un tiro di Alunno, un missile da 25 metri che, a portiere battuto, si stampa sul palo interno e poi finisce fuori. I padroni di casa giocano bene e per due volte Pavanello è chiamato in causa su due pericoli, ma risponde presente. La Panchina ospite protesta ripetutamente nei confronti della direzione di gara per presunte irregolarità nell'esecuzione delle rimesse laterali di Bicecci, e il direttore di gara decide di espellere Ingratta per proteste che ritiene eccessive. Nonostante l'inferiorità numerica il Colli riesce a resistere fino allo scadere del primo tempo quando Ledda, fortissimo centrale dell'Audace, pesca Grassini, in sospetta posizione di offside, che insacca per il due a zero. Finisce il primo tempo. Al rientro in campo le qualità della formazione di casa escono subito fuori, padroneggiando il campo contro un Colli demoralizzato, trovando un gol immediatamente con Caracada. Da questo momento in poi in campo c'è solo l'Elba che prende d'assalto la squadra Ospite creando molte occasioni da gol che arriva su punizione di Ledda Francesco per il 4-0 finale. Partita senza storia, vittoria meritatissima per i padroni di casa che dimostrano netta supremazia per l'intero match, con un Ledda Francesco straordinario che merita il premio come miglior giocatore del match. Tante le recriminazioni del Colli che non digerisce il rigore assegnato dall'arbitro e il secondo gol sul quale contestava un netto offside.
Commento di : calciopiu