De Feo
Guerrieri
Ferretti
Volpe
Grassi
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETI: De Feo, Guerrieri, Ferretti, Volpe, Grassi
ROSIGNANO: Cottone, De Santis, Volpe, Modesti, Paperini, Raia, Calo, Mancini, Ferretti, Raskaj, De Feo. A disp.: Parenti, Mancia, Kasami, Perugi, Zingoni, Caleca, Guidi, Guerrieri, Del Conte. All.: La Rosa Giuseppe.
COLLINE PISANE: Carabella, Maffini, Spadavecchia, Vivaldi Virgola Di Nardo, Colo, Grassi G, Moroni, Barone, Pandolfi, Grassi N. A disp.: Colombini, Cartei, Cappelli, Galatolo, Montagnani, Zani. All.: Alessio Menicagli.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: De Feo, Ferretti, Volpe, Guerrieri, Grassi G.
Arriva la seconda sconfitta delle Colline contro la capolista Rosignano, ma nonostante il risultato netto la squadra ospite si è dimostrata molto ostica rendendo non facile il compito ai padroni di casa che, con molta perspicacia e con ottime trame di gioco, riescono ad imporre il proprio gioco e a portare a casa il match, con un risultato inequivocabile. I locali vanno in vantaggio al 16' con Volpe che, con una parabola perfetta, sorprende tutti mettendo in rete la palla direttamente da calcio angolo: che dire, un gol sogno di ogni giocatore. Bravo! Al 23' arriva il raddoppio: dopo una bella apertura sulla destra, Calò crossa in Area e De Feo di testa la infila all'angolino dove il numero uno avversario non può arrivare. Cinque minuti dopo Grassi G. riesce a dimezzare lo svantaggio con una bella punizione dai 35 metri, trovando una parabola perfetta che si insacca sotto la traversa alle spalle di Cottone, non del tutto incolpevole. Si va al riposo con un risultato di 2 a 1. Nel secondo tempo la partita sembra più combattuta, poi mister La Rosa inserisce i suoi pezzi migliori della panchina che di fatto cambiano l'assetto della partita a suo favore. Il Rosignano per effetto dei cambi comincia a spingere di più creando con Modesti due occasioni per portare a tre le reti mail giocatore solo davanti al portiere non centra lo specchio. Al 20' Ferretti riceve una palla dalla trequarti, avanza fino al limite dell'area e lascia andare il piede con una perfetta Palombella che si infila sotto la traversa. 3 a 1. Il match è praticamente chiuso, ma Parenti appena entrato, sul finale di gara nei minuti di recupero, fa una cavalcata in solitaria sulla destra la mette in mezzo per Guerrieri, anch'esso subentrato da poco, che in scivolata sigla il 4 a 1 finale.
Commento di : calciopiu