E' una partita francamente incommentabile quella tra Capostrada Belvedere e Meridien Grifoni. Una partita in cui di certezze ce ne sono solo due: i gol dei padroni di casa, e il triplice fischio sancito mezzora prima della regolare fine. Il perché di questa interruzione forzata? Indecifrabile. In un primo tempo in cui la Meridien colleziona e spreca tanto, al 29' sono paradossalmente i locali ad andare in vantaggio con Russo, che in tap-in infila Shkurtaj dopo una traversa colpita da distanza siderale da Nocciolini. Gli animi iniziano a surriscaldarsi e la gara scivola di mano al giovane fischietto pistoiese, che perde la bussola e inizia a sventolare cartellini senza un fondo logico. Il risultato, inevitabile, è un clima di crescente nervosismo. Nella ripresa un diagonale affilato di Anainia vale il raddoppio mentre prima e dopo continuano le proteste e continuano a volare i cartellini. La Meridien rimane in nove e anche le panchine iniziano a discutere con troppa animosità, per usare un eufemismo. Fatto sta che il signor Guarro, forse perplesso su un possibile regolare decorso o forse impaurito (vista anche la giovanissima età) dalle circostanze, decide di porre fine alle ostilità anzitempo. Sul punteggio di 2-0 per il Capostrada, la partita viene sospesa al 61'.
GARE DEL 26/10/2025
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 26/10/2025 CAPOSTRADA BELVEDERE SB - MERIDIEN GRIFONI
Premesso che a seguito del provvedimento disciplinare nei confronti dell'allenatore del Capostrada Monaldi Lorenzo avvenuto al 16' del II tempo si scatenavano accesi diverbi fra i componenti delle due squadre i quali sfociavano nell'abbandono dell'allenatore della Meridien Grifoni PACI BARNI GABRIELE. Successivamente ulteriori 3 calciatori della Soc. Meridien Grifoni non individuati dal DG abbandonavano il terreno di gioco e quindi a seguito dell'accaduto si creava una riduzione dei calciatori effettivi della squadra Meridien Grifoni al di sotto del minimo regolamentare tali da non consentire il proseguo della partita. Il DG decretava la sospensione della gara definitivamente sul punteggio di 1 - 0. Tutto ciò premesso, il GST ritiene che con la
decisione di sospendere definitivamente la gara per la riduzione dei calciatori effettivi della Meridien Grifoni al di sotto del minimo regolamentare, il DG abbia fatto buon governo della disposizione fissata dalla regola 3 del regolamento di gioco e dell'art.64 comma 1 delle NOIF; ne consegue in applicazione della norma di cui all'art.10 comma 1 del CGS infliggersi alla soc. Meridien Grifoni la punizione sportiva della perdita della gara per 3 - 0. I provvedimenti nei confronti dei tesserati sono riportati in altra parte del C.U.
Commento di : ciro