• Giovanissimi BC
  • 26/10/2025 11.00.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Tani
    Cacciapuoti
    Mancuso
    Regillo
    Verrilli
  • 5 - 2 26/10/2025 11.00.00
  • SANTA MARIA
    Fouda Messi
    Belcastro

Commento


RETI: Tani, Cacciapuoti, Mancuso, Regillo, Verrilli, Fouda Messi, Belcastro
Tante reti nella gara fra Ponsacco e Santa Maria B, terminata sul punteggio di 5-2 in favore dei locali. Al 6' i padroni di casa vanno vicinissimi al gol con Mancuso che calcia a giro e colpisce il palo. Continuano a pressare i locali, con Regillo che mette in mezzo pescando Verrilli, bravo ad insaccare in porta l'1-0. Al 15' Cintolesi fa tremare gli avversari colpendo la traversa. Poco dopo Mancuso serve bene Regillo, che con un pallonetto supera il portiere e segna il raddoppio. La terza rete della gara arriva su un calcio di punizione di Mancuso... è 3-0 il risultato. Ha motivo di festeggiare anche Cacciapuoti, che di sinistro la mette dentro dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Si chiude dunque il primo tempo sul 4-0. Nella ripresa il Santa Maria B accorcia subito le distanze con Fouda Messi che controlla bene un cross dalla sinistra, dribla un difensore ed insacca la rete del 4-1. Continua la pressione della squadra ospite, che si guadagna un calcio di rigore: Belcastro Taiuti gonfia la rete dopo la respinta del portiere. Ogni speranza degli ospiti viene però spenta al 34', quando Tani approfitta di un errore difensivo per segnare il definitivo 5-2. Il triplice fischio dell'arbitro consegna la vittoria ai ragazzi di mister Ghimenti. Calciatorepiù: Mancuso (Ponsacco).
Articolo Calciopiù

Terza vittoria in campionato per il Soccer Ponsacco che si porta al quinto posto in classifica vincendo una partita non troppo complicata in casa contro il Santa Maria, quest'ultima ancora alla ricerca della prima gioia stagionale.
Match giocato a viso aperto da entrambe le squadre, primo tempo finito 3-0 per la formazione di casa, nonostante il Santa Maria abbia provato a reagire soprattutto con Fouda Messi, io giocatore che nella sua squadra si è distinto maggiormente.
Nel secondo tempo invece la partita è stata più equilibrata con due gol da entrambe le parti, per il Santa Maria ha segnato Fouda Messi, con una grande azione personale, e Belcastro, che dopo aver sbagliato il rigore fa gol su tapin sotto porta. Il Ponsacco ha arrotondato il bottino prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi approfittando di una incomprensione fra Barbaria (entrato a fine primo tempo) e Haka.




Commento di : ciro