Esti
Esti
Tuzzi
Armenio
Tuzzi
Sterkaj
Cottini
Giorgetti
RETI: Esti, Esti, Tuzzi, Armenio, Tuzzi, Sterkaj, Cottini, Giorgetti
Partita densa di emozioni così come denso a ostico si presenta il terreno di gioco, facendo intuire ancora prima del fischio di inizio che sarà difficile giocare su questo campo. Diluvio dirompente, l'arbitro fa un controllo del campo insieme ai capitani e si decide per dar via al match. Si comincia a giovare ed il Pistoia Nord appare determinato e prova a spingere in più riprese difatti dopo pochi minuti arriva la prima rete con Sterkaj che è bravo a concretizzare, calcia con sicurezza e trova il gol. Pescia che comunque non si fa scoraggiare, si getta a più riprese nella metà campo avversaria, sa che può e deve trovare il pareggio ma Pierucci è in gran forma e non concede nulla. Arriva come una doccia fredda il secondo gol del Pistoia Nord, Toracchi si getta in area con grinta e i difensori lo atterrano. Calcio di rigore. Proprio Toracchi si presenta sul dischetto e con sicurezza insacca alle spalle Mehalla, bravo nell'intuire la direzione e a toccare ma senza riuscire nella deviazione. La formazione ospite tenta di reagire ma la difesa di casa e Pierucci oggi sono in uno stato di grazia e respingono ogni iniziativa. Tuttavia, vediamo come il Pescia di rende pericoloso, un tiro diretto in rete viene fermato dalla traversa e il risultato resta sul 2-0. Finisce il primo tempo con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Al rientro in campo l'arbitro decreta che il campo non è più praticabile e non fa giocare il secondo tempo, sospendendo la partita sul risultato di 2-0.
GARE DEL 26/10/2025
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
gara del 26/10/2025 PISTOIA NORD SSD A RL - PESCIA 1912 US ASD
Il DG della gara riferisce nel rapporto di aver sospeso la stessa al 5' del 1' tempo a causa della pessime condizioni atmosferiche dopo aver accordato il tempo di attesa di 30' per valutare eventuali miglioramenti delle meteo. Passato il tempo concludeva che non era possibile riprendere il gioco e proseguire la gara.
Questo GST preso atto di quanto riferito dal DG visto l'art.64 delle NOIF rimette gli Atti alla Delegazione Provinciale di Pistoia al fine di riprogrammare l'effettuazione della gara.
Commento di : ciro