• Allievi.
  • 09/11/2025 10.00.00
  • MONTERONI
  • 0 - 3 09/11/2025 10.00.00
  • COLLIGIANA
    Matthias
    Matthias
    Pasquini

Commento


RETI: Matthias, Matthias, Pasquini

La Colligiana vince e mantiene la vetta della classifica, ma quanta fatica con la giovanissima squadra di mister Del Toro. Nei primi minuti la formazione di mister Taurone carica a testa bassa creando diverse occasioni su palla inattiva, impeganndo Marchetti in una difficile parata. Passato lo spavento, il Monteroni reagisce, creando alcune opportunità interessanti per sbloccare il risultato. E' Pallari a sbloccare il risultato su calcio di punizione dal limite. La squadra ospite prende in mano le redini della partita, ma crea qualche insidia ai padroni di casa solo su palla inattiva. Nella ripresa la Colligiana alza il proprio baricentro, costantemente nell'area avversaria, mentre i ragazzi di mister Del Toro cercano qualche ripartenza per pungere. Al 22' Celi prova la conclusione dalla lunga distanza infilando nell'angolo. Sotto di due reti, la prima della classe reagisce e la partita si fa nervosa. Salgono la tensione e l'agonismo, soprattutto quando Morrocchi accorcia le distanze con un tiro dal dischetto. La formazione di mister Taurone spinge con grande decisione e pareggia con un colpo di testa di Matthias. La Colligiana prova il tutto per tutto e all'ultimo istante del recupero un colpo di testa di Matthias (che forse tenta la sponda) trova l'angolino per il 2-3 finale. Qualche parola di troppo nel finale porta ad un epilogo poco edificabile.



GARE DEL 9/11/2025
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 9/11/2025 MONTERONI - COLLIGIANA
Come risulta dal referto arbitrale, in seguito all'aggressione subita e alla conseguente rissa fra i tesserati delle due società, il Direttore di Gara, non essendo più in condizione di continuare, fischiava la fine della gara nonostante mancassero ancora trenta secondi dei cinque minuti di recupero assegnati.
Questo GST, riconoscendo la responsabilità oggettiva della società ospitante Monteroni per i fatti occorsi, delibera nei confronti della stessa la perdita della gara per 3-0, la penalizzazione di un punto in classifica nonché l'ammenda di Euro 50,00.
Dal momento che il referto arbitrale indica chiari atti di violenza commessi ai danni del Direttore di gara, ma senza individuarne con certezza gli autori, questo GST delibera inoltre di trasmettere gli atti alla Procura Federale per quanto di propria competenza.
Di seguito si riportano i provvedimenti assunti sulla base delle risultanze del referto di gara

Commento di : ciro