Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - GIOCATORE - 11-12 febbraio 2017

    Marchetti Filippo
    Porta Romana


FILIPPO MARCHETTI (per lo spogliatoio PIPPO) è il TOP CAMPIONANDO di questa settimana; con la tripletta segnata sabato al San Piero a Sieve Filippo ha tagliato il traguardo delle 50 reti in campionato arrivando addirittura a 52; con le sue reti Marchetti ha portato insieme ai propri compagni, il Porta Romana in vetta alla classifica, attualmente guidata con 8 lunghezze di vantaggio su S.Banti Barberino e Atletica Castello.

Filippo gioca da tre anni nel Porta Romana, proveniente dal Ponte a Greve; fin da esordiente del primo anno si e’ fatto notare per le spiccate doti calcistiche, piede sinistro potente e grande corsa.
Spesso preferisce i lanci lunghi dei compagni, in modo poi da poter sprigionare la sua potenza per andare ad attaccare lo spazio.
Punto di riferimento per tutti i ragazzi del 2003, insieme da tre stagioni, ragazzi che sono stati i primi che hanno dato inizio al settore giovanile del Porta Romana.

Marchetti in questa stagione e’ stato il tormento di tutte le difese; nel girone di ritorno molte squadre gli stanno “prendendo le misure” e gli riservano un trattamento particolare, ma per adesso Filippo sta continuando a segnare con continuità; ieri col san piero a sieve ha segnato tre gol e sbagliato anche un calcio di rigore.
Ciliegina sulla torta : in settimana e’ stato selezionato nella rappresentativa provinciale di firenze