Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - MISTER - 18-19 febbraio 2017

    Petrucci Francesco Atletica Castello 2001

Francesco Petrucci, mister della formazione degli Allievi B dell’Atletico Castello, è l’allenatore TOPCAMPIONANDO di oggi; con un cammino veramente invidiabile infatti mister Petrucci sta disputando con i propri ragazzi un campionato veramente sopra le righe.
I numeri parlano chiaro con 18 vittorie su 19 partite (un unico pareggio con il Casellina, secondo in classifica, ma distanziato per adesso di ben 12 dodici lunghezze), 107 gol fatti e soltanto 12 subiti.
In questo weekend la vittima di turno è stato il San Piero a Sieve, sconfitto per 7-0 con reti di Adriatiku (2), Bartoli(2), Bylykbashi, Cairo Valverde e Gennari.
Petrucci è arrivato a Castello in estate, al termine di una buona stagione a Doccia che ha segnato il suo esordio, dopo oltre dieci anni di settore giovanile, alla guida di una prima squadra.
Con la dirigenza del castello c'è stata subito piena sintonia ed è maturata in fretta l'idea di affidare a Petrucci, oltre alla conduzione della prima squadra, anche quella della formazione 2001, che, dopo tre anni ricchissimi di soddisfazioni, aveva appena chiuso il triennio a guida di Mirko Presenti.
Si trattava sicuramente di una bella sfida, perché raccogliere il testimone da un allenatore che negli ultimi 2 anni aveva centrato un secondo e un primo posto, riportando il settore giovanile biancoverde nei campionati regionali a distanza di quasi un decennio, non era certamente semplice.
A parere di Petrucci, i ragazzi sono stati fantastici fin dal primo momento, accettando di seguire e di sposare le sue idee e di dedicarsi anima e corpo a quella che il mister ama definire con un po' di presunzione la sua filosofia.
Fino ad oggi i risultati hanno dato ragione al Castello, ma dopo tanti anni di settore giovanile, spesi soprattutto nei campionati regionali, dagli juniores ai giovanissimi, Petrucci sa bene che a febbraio è troppo presto per potersi permettere di cantare vittoria... e quindi è presto per festeggiare.