Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - DIRETTORE DI GARA - 04-05 marzo 2017

    Puccini Cosimo - Sez. di Livorno

IL TOPARBITRO di questa settimana è Cosimo Puccini, giovanissimo direttore di gara della sezione provinciale di Livorno.
Puccini, classe 1999, ha iniziato da poco più di anno la sua carriera arbitrale, dopo aver giocato per molti anni nel Portuale Guasticce e in altre società livornesi e della provincia, Cosimo ha deciso di provare questa nuova avventura dimostrandosi da subito capace e voglioso di far bene; già nella scorsa stagione ha esordito nella categoria Giovanissimi Regionali.
In questa stagione è stata designato più frequentemente per gare di buon livello e in questo weekend ha diretto sabato la gara Forcoli Valdera – Gracciano del campionato Juniores Regionale, mentre oggi è stato designato per la delicata partita di alta classifica tra Sporting Cecina e San Donato Tavarnelle per la categoria Allievi Regionali.
In entrambe le gare, Puccini si è disimpegnato con sicurezza e personalità, riuscendo a ben dirigere soprattutto la gara di Cecina dove il terreno di gioco, molto allentato, ha facilitato i contatti tra i giocatori, aumentando il lavoro per Puccini.