Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SQUADRA - 25-26 marzo 2017

    MAZZOLA VALDARBIA Giovanissimi Regionali

Grazie al successo per 3-0 ottenuto in casa contro il Livorno 9, terza forza del campionato, il Mazzola Valdarbia si è laureato campione con ben cinque giornate di anticipo nel girone B dei Giovanissimi Regionali.
La formazione guidata da Valentino Vaselli batte tutti sul tempo: è infatti l prima squadra a vincere il proprio girone tra i nove campionati regionali e come spiegano i numeri festeggia un successo meritatissimo. I senesi infatti vantano il miglior attacco del girone (64 reti) e la miglior difesa (14 reti subite); nello straordinario cammino compiuto fin qui hanno ottenuto 21 vittorie, pareggi e zero sconfitte. Importanti sono state le 17 reti realizzate da Emiliano Arigò (attaccante ex Siena e in forza alla Rappresentativa di Roberto Chiti), ma i gol sono arrivati da molti giocatori: 11 centri per Mattia Sani, 8 per Niccolò Vitali, 6 per Giacomo Leopold Rossi, ecc.
Una grande soddisfazione per la società senese e in particolare per il ds Maurizio Mecacci, capace di allestire negli anni un gruppo sempre più forte, che adesso avrà la possibilità di disputare il prestigioso campionato Allievi B Regionali, oltre a riportare la società senese nella categoria Giovanissimi d’élite.