Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SOCIETà - 08-09 aprile 2017

    A.C. PRATO

Vince ovunque, primeggia in tutti i campionati o quasi. È davvero un gran momento per il settore giovanile del Prato che, a tre anni di distanza dalla vittoria dello scudetto nella categoria Allievi continua a mostrare uno dei settori giovanili professionistici più importanti della nostra regione. È questo che la società TOP di questa settimana è proprio quella laniera. Partendo dalla Berretti, la squadra laniera è andata a vincere di misura ad Olbia e adesso è -1 dal Livorno, che però ha una gara in più.
Esultano di misura anche i ragazzi dell’Under 17 guidati da Luigi Pagliuca, che grazie al successo firmato Fioravanti a Gubbio (0-1 il punteggio finale) sono campioni nel girone C riservato alle squadre di Lega Pro.
I festeggiamenti arrivano in simultanea con la vittoria anche dell’Under 15 di Marco Lonzi che trionfa grazie al 2-1 sul campo del Gubbio (a segno Borgognoni e Del Greco). Ancora manca la matematica al Prato B di Cristian Calì nel campionato Giovanissimi Professionisti, in cui gli azzurri hanno battuto 3-1 il Pontedera B grazie alle reti di Toccafondi, Consales e Tavanti; esce invece sconfitta la squadra A sul campo di Empoli.