Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - GIOCATORE - 22-23 aprile 2017

    Mertiri Devis Maliseti Tobbianese Allievi B

La tripletta segnata all’Aquila Montevarchi con la ciliegina sulla torta del primato, seppur a pari merito con DiVico della Sestese, nella classifica marcatori, vale per Devis Mertiri del Maliseti Tobbianese, il riconoscimento di giocatore TOPCAMPIONANDO della settimana.
Mertiri con i suoi gol, già 18, e l’aiuto dei propri compagni, ha portato il Maliseti Tobbianese al quinto posto, una posizione veramente impensabile all’inizio del campionato, davanti per adesso a corazzate come Tau Calcio e Margine Coperta.
Mertiri, alto più di 1,80 è ambidestro, anche se predilige il mancino e giostra spesso come prima punta, sfruttando la propria velocità e il dribbling; gli piace comunque anche giocare in fascia o fare la seconda punta da dove fornisce assist per i compagni.
Mertiri ha iniziato a giocare nella scuola calcio del Coiano Santa Lucia, per poi passare tra i prof. nel Prato, dove è rimasto fino alla stagione 2014/15. Da due stagioni gioca nel Maliseti; lo scorso anno ha contribuito alla vittoria nel campionato Giovanissimi Regionali, titolo che ha permesso alla società pratese di partecipare al campionato Allievi B di merito.
Nella partita con l’Aquila Montevarchi ha indirizzato la partita portando il risultato sul 3-0; i due gol del primo tempo sono stati abbastanza simili, palla filtrante e tocco veloce e preciso anticipando difensore e portiere in uscita. Il primo di destro e il secondo di sinistra, da attaccante completo.
Nel secondo tempo è arrivato anche il terzo gol, dopo una volata sulla destra e tiro in diagonale nell’angolino più lontano.
Nel video sottostante una carrellata dei gol e delle azioni più importanti di Martiri in questa stagione; le prodezze di questa giornata le potete trovare nell’arco temporale dal 1:44 al 3:14.