Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SOCIETà - 13-14 gennaio 2018

    Armando Picchi

7 vittorie su 7 incontri giocati; ecco il weekend perfetto della società Armando Picchi capace di vincere tutte le partite, dalla Prima Squadra (Promozione Gir.C) fino ai Giovanissimi B 2004.
Successi molto importanti sia per squadra di Nicola Sena in Promozione sia per le categorie regionali, vittorie che portano punti importanti per posizionarsi in zone interessanti delle varie classifiche.
Il lavoro del D.S. Rinaldo Carnevali, coadiuvato da questa stagione dal rientrante Riccardo Caprai, ha permesso al sodalizio amaranto di formare rose competitive in tutti i campionati, anche partendo come Allievi e Giovanissimi da situazioni bisognose di vari innesti; il mix tra i vecchi ed i nuovi ragazzi ha portato per adesso a risultati molto soddisfacenti in tutte le categorie.
Gli Juniores di Andrea Domenici hanno sconfitto in rimonta lo Sporting Cecina, con gol di Cozzi e Vallini, ragazzi che hanno vestito la maglia amaranto già nei Giovanissimi; sicuramente l’impresa di giornata spetta agli Allievi di Landi, capaci di andare a vincere con un largo 4-0 sul temibile campo del Gracciano. Grande prova di tutta la squadra a partire dall’estremo difensore Cappelli, bravo a neutralizzare un calcio di rigore su risultato di 0-0.
In risalita anche i Giovanissimi Regionali di Del Tongo, che con la vittoria per 3-1 sul Santa Maria si portano in sesta posizione dopo un avvio di stagione caratterizzato da un po’ di discontinuità di prestazioni, dovute soprattutto al forte rinnovamento della rosa.
Le altre vittorie del weekend arrivano dagli Allievi B con un secco 3-0 al Massa Valpiana, dai Giovanissimi Provinciali di Simonti vittoriosi sul Costa Etrusca per 3-2 e soprattutto dai Giovanissimi B di Cantini usciti con i tre punti dalla sfida di alta classifica con la ProLivornoSorgenti: 2-4 il risultato finale con reti di Monteleone, Di Fiandria e doppietta di Bibolino. Con questa vittoria il Picchi mantiene un punto di vantaggio sul Venturina e stacca di 5 lunghezze la P.L.S.