Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SQUADRA - 03-04 novembre 2018

    Castiglioncello Giovanissimi

Cinque vittorie in altrettante gare e primato solitario in classifica con 21 gol fatti e 2 subiti; è questo il biglietto da visita del Castiglioncello di Riccardo Bitossi nel campionato giovanissimi provinciali di Livorno.
Nella gara odierna il Castiglioncello è andato a vincere in casa del P.A. Sorgenti, altra formazione, partita con il vento in poppa in qeusto primo scorcio di campionato; gara chiusa già nella prima frazione d igioco con gli ospiti in vantaggio per 3-0.
Dopo una azione sventata dall'estremo difensore Giachino, il Castiglioncello è salito in cattedra, trovando il primo gol su calcio d’angolo. Bello stacco di testa di Leoncini che al 18’ porta in vantaggio gli ospiti.
Dopo soltanto 5 minuti il 2-0 porta la firma di Bardi, complice un “infortunio” del portiere del Sorgenti. Lo stesso si fa però perdonare nelle due azioni seguenti, dove nega con una parata d’istinto il goal a Dell’Agnello. Vicino allo scadere arriva al 32’ il terzo goal siglato da un ottimo Lepri che si avventa su una palla non perfettamente respinta dal portiere avversario. 3-0 e partita virtualmente chiusa.
Il campionato è ancora lungo, e già domenica i ragazzi di Bitossi trovaranno l'Academy Audace, altra squadra agguerrita, ma il tridente d'attacco, Bardi, Dell'Agnello, Lepri, autori di 17 dei 21 gol del Castiglioncello, sono un'arma micidiale.