Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SOCIETà - 26-27 gennaio 2019

    Navacchio Zambra

Week-End incredibile per i colori del Navacchio Zambra.En plein delle squadre biancoazzurre del Navacchio Zambra del Presidente Morelli.Le due squadre dei Giovanissimi B hanno vinto le proprie gare contro la Bellaria ed il Bientina.
La squadra di Bertelli ,che partecipa al girone finale ha superato la Bellaria Cappuccini per 3 a 1, portandosi cosi in testa a pari merito con l’Oltrera, dopo due giornate, nel girone di Merito.
L’altra squadra di Mister Sacchelli ha vinto contro il Bientina per 1 a 0 dopo che nella prima giornata di questa seconda fase, aveva superato agevolmente gli Ospedalieri.Le compagini partecipanti ai Campionati Regionali, sono state al passo dei piu piccoli, infatti i Giovanissimi Elite, dopo uno inizio di gara da paura (sotto di due reti dopo appena 3 minuti), sono riusciti a ribaltare il risultato ed “asfaltare” i pari età del Capezzano Pianore sul loro impianto di Camaiore. Adesso i ragazzi di Nuti GianLuca sono a 4 punti dalla zona Coppa Toscana, ed hanno aumentato il vantaggio sulla zona retrocessione, portandosi a +13.
Gli Allievi B di Merito hanno sbrigato agevolmente la pratica contro il Gracciano (ultima della classe), mettendo subito in cassaforte il risultato nel primo tempo, con le reti di Savio, Venturi ed un eurogol di Patalani. I ragazzi di Nuti Fabrizio si sono portati in una situazione invidiabile di classifica, con ben 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e facendo per il secondo anno consecutivo un campionato da prime posizioni, nonostante aver cambiato la squadra di ben 10 elementi, tra cui le cessioni all’Empoli di Fiumalbi e Gaffi.
A concludere l’incredibile fine settimana ci hanno pensato anche gli Allievi Regionali, squadra totalmente nuova con ben 11 ragazzi del 2003 nella rosa; terza vittoria consecutiva per la squadra guidata da mister Pretini che in un momento delicato si conferma valore aggiunto per la società pisana. Dopo un avvio di Campionato stentato sembra aver trovato il ritmo giusto, che ha portato la squadra in una posizione di classifica un po piu tranquillla. Sul campo di San Lorenzo i biancoazzurri si sono imposti sui pari età del Capezzano Pianore, che sono stati anche superati in classifica.