Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - FOTOGRAFIA - 30-31 marzo 2019

    Vota su Instagram

Per questo weekend dove in molti hanno festeggiato la matematica certezza del primo posto, abbiamo scelto tre scatti che ritraggono tre formazioni CAMPIONI.
Sestese 2005
Un’annata davvero straordinaria per i Giovanissimi B della Sestese che trionfano ancora una volta nel girone di merito fiorentino (all’ultima edizione prima del cambio di regolamento): hanno davvero dominato dall’inizio alla fine i ragazzi di Gianni Augusti che sono riusciti a giocare sempre un calcio brillante e spettacolare e a conquistare una straordinaria continuità di risultati, mettendo in fila tutte le attrezzate rivali. Un gruppo pieno di qualità in ogni settore del campo: dalla difesa, capace di concedere pochissimo agli avversari, al centrocampo, costante fonte di gioco, agli attaccanti, tutti bravi tanto nel finalizzare quanto nello sfornare assist. Una squadra che adesso sarà chiamata a non abbassare la guardia per provare a riportare nella bacheca della società di Sesto Fiorentino l’ambito trofeo Cerbai.
Pontedera U17
Successo storico per il settore giovanile del Pontedera: i granata trionfano nel girone C del campionato di Under 17 di Lega Pro: 40 punti in 18 gare e un’ottima continuità di risultati, con un gruppo davvero interessante che fa ben sperare anche per il cammino nella fase nazionale della manifestazione. La squadra guidata dal bravo Manuel Caponi ha trovato grande equilibrio in ogni settore del campo e adesso può davvero sognare: questo successo è il segnale di come stia lavorando bene la società granata negli ultimi anni grazie ad investimenti sulle strutture, su tecnici preparati e su dirigenti molto competenti. Quanto al gruppo di Caponi, una rosa davvero interessante, senza un bomber assoluto (il miglior marcatore è Tersigni con 12 reti), ma con tanti giocatori capaci di andare in gol.
Audace Portoferraio 2002
Dopo tanti anni di assenza, una squadra dell’Isola d’Elba torna nel campionato regionale: si tratta dell’Academy Audace che è stata protagonista di una cavalcata straordinaria nel girone Allievi di Livorno. La formazione guidata da Andrea Miliani ha saputo mettere in riga tutte le ambiziose compagini della provincia di Pisa e di Livorno: numeri da capogiro con 92 reti segnate e 18 appena subite e una continuità di risultati davvero spaventosa: preziose le reti di Leonardo Bianchi (in piena corsa per il titolo di capocannoniere con Misiti) e di Lorenzo Carabellese, con l'altro bomber Urru che ha già esordito e segnato in Prima Categoria, ma tutta la squadra merita un grande elogio per la sua splendida annata.