Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Montelupo, dodici formazioni al via nel settore giovanile

Montelupo, dodici formazioni al via nel settore giovanile


Grandi manovre al Montelupo United, società con molti tesserati nel settore giovanile e nella scuola calcio, con il fiore all'occhiello degli impianti sportivi, vero valore aggiunto per poter offrire un prodotto di qualità.
Andiamo a presentare brevemente le squadre amaranto che saranno ai nastri di partenza del la Stagione Sportiva 2019/2020.
Un settore giovanile importante sia per numeri che per qualità, che vede la presenza (a partire dalla categoria Juniores per arrivare agli esordienti) di doppie squadre per ogni annata , con l'eccezione degli allievi 2003 (una squadra) e degli esordienti 2007 dove le squadre sono addirittura 3.
Il direttore generale del settore giovanile sara' ancora il riconfermato Andrea Vaglini che si occuperà delle squadre dal 2002 al 2007 mentre le due squadre Juniores saranno sotto la direzione sportiva dell'esperto Luciano Orsi coadiuvato dal Team Manager Gianmarco Del Conte

JUNIORES REGIONALI ELITE: fiore all'occhiello della società, la partecipazione al campionato di Elite con la formazione Juniores che sarà affidata al riconfermatissimo mister Carlo Salvadori , artefice della promozione in categoria.
L'esperto mister sara' affiancato per la parte atletica da Simone Scaramelli che rivestirà il ruolo di preparatore atletico, mentre i portieri saranno allenati da Cristiano Bigalli, tecnico esperto e molto preparato.
JUNIORES PROVINCIALI : la categoria Juniores ,quest'anno vedrà la presenza anche di una formazione che parteciperà al campionato provinciale. I ragazzi della squadra provinciale saranno affidati alle cure di Riccardo Roselli, ex calciatore di ottimo livello e grande esperienza, che avrà il compito di far crescere i ragazzi a sua disposizione e magari riuscire a portare qualche elemento nella rosa dell'Elite.
ALLIEVI A 2003 : La squadra avrà come obbiettivo quello di riportare la categoria REGIONALE a Montelupo, dopo l'amara retrocessione dei 2002 dello scorso anno. Il gruppo sara' affidato alle prestigiose mani di Luca della Scala. L'ex calciatore dell'Empoli (una sessantina di presenze in serie A con la maglia azzurra e trascorsi di allenatore nel settore giovanile Empolese) noto per aver stoppato Diego Maradona al Castellani qualche anno fa, si avvarrà della collaborazione del preparatore atletico Mattia Gelain. Il gruppo (che nonostante la retrocessione è rimasto praticamente integro) e' forte e motivato, pronto a lottare per le posizioni di vertice.
ALLIEVI B 2004: Montelupo presenterà ancora due squadre per questa leva. Una squadra prenderà parte al campionato di Merito fiorentino e sara' affidata a Francesco Sabbatini, tecnico che ha lavorato molto bene lo scorso anno con il gruppo provinciale e pertanto si è guadagnato la conferma. Obbiettivo primario, il mantenimento di categoria, e la preparazione al campionato Allievi A del prossimo anno dove ,la speranza è quella di poter fare nuovamente il regionale. Proprio in quest'ottica Mister Sabbatini monitorerà anche il gruppo provinciale che sarà affidato invece a Marco Raugei, mister esperto e molto conosciuto nell'ambiente Montelupino, che parteciperà ad uno dei gironi provinciali di Firenze.
GIOVANISSIMI A REGIONALI 2005 : La squadra che parteciperà al campionato regionale giovanissimi sara' affidata ancora a Sauro Belli tecnico emergente e molto preparato. Anche mister Belli e' stato confermato dopo l'ottima annata disputata con i suoi ragazzi . Difficile stabilire un obbiettivo , anche perchè ancora non conosciamo la composizione dei gironi, ma e' indubbio che la società si aspetta molto da questo gruppo che ritiene valido e ben assortito. Il campionato regionale e' molto insidioso , ma questo gruppo ha tutte le qualità per disputarlo ad alto livello.
GIOVANISSIMI A PROVICIALI 2005: anche in questa annata cosi come negli Allievi B e anche nei Giovanissimi B , Montelupo presenta due squadre, e anche il gruppo provinciale, cosi come quello regionale, prosegue nel segno della continuità del buon lavoro svolto da Mister Paolo Bianchi. L'esperto tecnico di San Donato, arrivato ad ottobre dello scorso anno, si è fatto apprezzare per le proprie doti tecniche ed umane, la conferma nel gruppo provinciale 2005 è stata quasi un atto dovuto. Obbiettivo della squadra, oltre che quello della crescita tecnica collettiva ed individuale (un po' comune a tutte le squadre) sarà quello di disputare un buon campionato provinciale, ancora da definire se Fiorentino o Pratese .
GIOVANISSIMI B 2006: come dicevamo, doppia squadra, ai nastri di partenza anche per i giovanissimi b 2006 . L'obbiettivo per le due formazioni, sarà propedeutico all'annata 2020/2021, quella che li vedrà impegnati nei giovanissimi A. Il primo gruppo sarà affidato alle cure di Riccardo Lenzi. Il confermatissimo tecnico ex Empoli Giovani ha voluto fortemente continuare con i ragazzi del 2006 pertanto avrà motivazioni e stimoli importanti per proseguire il lavoro iniziato lo scorso anno. Il secondo gruppo sarà affidato a Stefano Falorni, mister navigato che arriva da Castelfiorentino e che vanta trascorsi in numerose società della zona empolese e del fiorentino, la sua esperienza sarà senz'altro utile per forgiare al meglio i ragazzi che faranno parte del suo gruppo.
ESORDIENTI A 2007: Staff di prim'ordine per quella che, a Montelupo, viene considerata la prima annata di settore giovanile (nonostante tecnicamente si faccia ancora parte della scuola calcio). La leva vanta circa 45/50 ragazzi, pertanto ai nastri di partenza del torneo esordienti saranno iscritte tre formazioni.
I tecnici sono profili di spessore per la categoria a cominciare da Riccardo Bartalucci . Il tecnico montelupino, molto noto anche a livello regionale per i suoi trascorsi nel Castelfiorentino (dove ha vinto campionati Allievi regionali) e Tau Calcio ( dove ha sfiorato la conquista del tricolore sempre con gli allievi di elite), ha accettato con entusiasmo questa sfida, sposando un progetto triennale.
Al suo fianco ci saranno Maurizio Mancini, che lo scorso anno ha guidato, da dicembre, gli Allievi Regionali e Luciano Bonistalli tecnico di lungo corso e confermato in categoria, dopo l'ottimo lavoro svolto con Lenzi alla guida dei 2006.Infine, ma non certo per importanza, il gruppo 2007 si avvarrà della preziosa collaborazione di Gabriele Allegri, laureato in Scienze Motorie (e prossimo alla laurea di Dietista) che ricoprirà l'incarico di coordinatore motorio operando di concerto con i tre tecnici sul campo.
PREPARATORI PORTIERI : tre conferme in vista della prossima stagione anche per la squadra dei preparatori dei portieri , che sarà ancora composta dall'esperto Rino Conti , dal giovane Gianmarco Belli e dall'ottimo Alessandro Cerofolini.

Ecco l'organico completo dei collaboratori tecnici che opereranno nel settore giovanile amaranto durante la stagione sportiva 2019/2020 :
DIRETTORE GENERALE : Sig. Andrea Vaglini
UNDER 17 - 2003 : Sig. Luca Della Scala Sig Mattia Gelain (preparatore atletico)
UNDER 16 GIRONE DI MERITO - 2004 :Sig. Francesco Sabbatini
UNDER 16 PROVINCIALI -2004 :Sig. Marco Raugei
UNDER 15 REGIONALI -2005 :Sig. Sauro Belli
UNDER 15 PROVINCIALI-2005 : Sig. Paolo Bianchi
UNDER 14 -2006 : Sig. Riccardo Lenzi
UNDER 14 -2006 : Sig. Stefano Falorni
UNDER 13 -2007: Sig. Riccardo Bartalucci
UNDER 13- 2007 : Sig . Maurizio Mancini
UNDER 13 -2007 : Sig. Luciano Bonistalli
COORDINATORE MOTORIO UNDER 13 e UNDER 15: Dottor Gabriele Allegri
PREPARATORI PORTIERI : Sig.ri Rino Conti , Alessandro Cerofolini e Gianmarco Belli

Di seguito l'organico dei collaboratori tecnici che opereranno nella Scuola Calcio amaranto , durante la stagione sportiva 2019/2020
Giova ricordare che, grazie al proficuo lavoro del Responsabile Sig. Mattia Grazzini, ha ottenuto anche per la stagione 2018/2019 il prestigioso riconoscimento dalla FIGC di scuola calcio d'Elite.

DIRETTORE SCUOLA CALCIO : Sig : Grazzini Mattia
RESPONSABILE TECNICO : Sig. Landini Mirko
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO : Sig . Corradini Marco
Esordienti 1° anno 2008 : Sig.ri Tommaso Sabatini, Mirko Marrazzo , Raffaele Esposito, Francesco Merlino
Pulcini 2° anno 2009 :Sig.ri Fabrizio Sabatini, Marco Corradini, Edoardo Vaglini.
Pulcini 1° anno 2010 :Sig. ri Saverio Mosca , Andrea Castaldi , Lorenzo Sodi
Primi Calci 2° anno 2011 :Sig. Michele Forciniti
Primi Calci 1° anno 2012 : Sig. ri Francesco Fratoni, Alessio Marcucci
Piccoli Amici 2013 /2014 : Sig. Gabriele Gambone , Claudio Simbula, Ellia Murdocca.
Coordinatore Motorio : Sig. Federico Braccini
Preparatori portieri : Sig.ri Mattia Rosselli, saverio Mosca , Antonio Calabrese.