Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Sporteams: tutto in un click!

Sporteams: tutto in un click!

Adesso si può pagare l'iscrizione alla società sportiva direttamente da telefono

Firenze 4 febbraio 2020 - Quanto tempo si impiega per riscuotere tutte le iscrizioni? Quanto per avere i certificati medici? Sono tante le pratiche noiose, lunghe, ma indispensabili per il funzionamento di una società sportiva. Certificati medici, anagrafiche, scadenzari dei pagamenti, fogli di ogni genere. Tanta burocrazia che assorbiva tempo e risorse alle società ma anche dai genitori degli atleti stessi che fino ad oggi dovevano recarsi direttamente in segreteria anche solo per portare un foglio.
Per semplificare queste operazioni nasce il gestionale Sporteams che permette di digitalizzare pratiche gestite fino ad oggi in modo obsoleto. Una delle funzionalità più apprezzate dalle società sportive e dai genitori è quella dei pagamenti digitali. Questa garantisce alle società introiti in tempi più rapidi e ai genitori un risparmio nel tempo.
I pagamenti digitali sono possibili grazie alla collaborazione con Nexi, azienda leader nei pagamenti digitali. Nexi ha sviluppato un sistema espressamente dedicato ai pagamenti per le società sportive: si tratta di XPay.
I vantaggi? Poter pagare 24 ore su 24 con la propria carta di credito senza dover andare direttamente in segreteria, pagare in modo sicuro da telefono o da tablet attraverso il proprio account su Sporteams, avere un archivio dei pagamenti effettuati che può essere scaricato in ogni momento (per inserirlo nella dichiarazione dei redditi), sapere esattamente entro quando dover pagare e programmare le spese.
Proprio per facilitare i genitori a ricordarsi dei pagamenti e a rispettare le scadenze è stato studiato anche un sistema che invia delle notifiche. Queste arrivano direttamente su telefono o tablet e avvisano i genitori sulle varie scadenze. Le notifiche garantiscono un pagamento in tempi molto più rapidi in almeno 1/3 dei casi.
I pagamenti digitali quindi permettono alle società di avere i pagamenti (risorse indispensabili) con maggiore velocità e, grazie alle notifiche, di non dover mandare avvisi. Di concentrarsi meno sulla burocrazia e più sui ragazzi. I genitori risparmiano la risorsa più importante: il tempo che possono dedicare ad altre attività.
È questa una delle funzionalità di punta del gestionale di Sporteams. Sporteams è la start-up che sta digitalizzando il mondo dello sport. Nasce da un'intuizione dell'imprenditore Luca Bassilichi che sviluppa questa idea imprenditoriale dopo l'esperienza da genitore di un ragazzo che faceva sport e di dirigente sportivo.
Alcune società che hanno scelto Sporteams sono: Asd Vada, Academy Porcari, Sporting Arno, Sporting Pietrasanta, Litorale Pisano, Floria 2000, Signa, Lastrigiana.
Per informazioni: sito www.sporteams.it mail: info@sporteams.it telefono: 055 19931327