Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le nostre interviste: Colombo Mattia (Ponsacco)

Le nostre interviste: Colombo Mattia (Ponsacco)

Il Ponsacco Giovanissimi naviga in acque tranquille nel Girone B del campionato regionale. Abbiamo sentito Mattia Colombo, che con sette reti è il capocannoniere della formazione rossoblu.
Con la doppietta nel derby con l'Oltrera nell'ultima gara prima dello stop mi sembra sei arrivato a quota 7; qual'è l'obiettivo personale, arrivare magari a 10 gol ?
L' obbiettivo personale è quello di raggiungere più di 10 gol. Nelle scorse stagione ci sono riuscito spesso e mi piacerebbe ripetermi anche quest'anno. Soltanto l'anno scorso nei prof. al Pisa, complici anche qualche infortunio, non sono riuscito ad arrivarci.

Con la speranza di rigiocare presto, mancano ancora otto gare al termine del campionato; pensi che possiamo ambire ad entrare nelle prime cinque posizioni o la Poggibonsese, ad oggi quinta, è troppo lontana ?
Se alla ripresa del campionato continuiamo a giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite possiamo levarci delle soddisfazioni e rientrare nella lotta per il quinto posto, anche se sarà difficile perchè la Poggibonsese dista sei punti ed è una buona squadra

Parlaci un po' di dove hai giocato da quando hai iniziato da piccolo. Hai cambiato molte società?
Ho iniziato a giocare all'età di 6 anni , giocando per 4 anni nella ProLivorno Sorgenti a Livorno, poi sono stato 2 anni nell'Antignano Banditella - Apige, 2 anni nel PISA con una parentesi al Portuale Guasticce e quest'anno sono nel PONSACCO

Un mister fra tutti quelli che hai avuto, che ricordi più volentieri?
Il mister che ricordo più volentieri è Ciolli Rossano che mi ha allenato nell'Antignano .

Posizione in campo ? Ti adatti bene ad eventuali cambiamenti di ruolo nel corso della partita?
Solitamento gioco esterno di attacco; sono abituato anche a cambiare fascia di competenza e giocare a piede invertito

In testa alla classifica è lotta a 3; pensi che Mazzola V. e Fucecchio abbiano la possibilità di impensierire il Venturina capolista?
Il Mazzola Valdarbia è una formazione molto attrezzata anche sul piano fisico e, nonostante i punti di svantaggio, penso che possa aocnra impensierire la capolista Venturina.