Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le vostre interviste: Grandi Andrea e Tacchini Samuele (A.Montevarchi)

Le vostre interviste: Grandi Andrea e Tacchini Samuele (A.Montevarchi)


LA PAROLA AI GIOVANI: ALLIEVI A 2003.

Continuano le presentazioni delle squadre giovanili dell'Aquila Montevarchi, questa volta è il turno degli Allievi A classe 2003, che partecipano al girone di merito di categoria; fino ad ora una stagione un po' altalenante per i rossoblu che si trovano comunque in una posizione a ridosso delle prime in graduatoria, attualmente al nono posto in classifica, con 10 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte.
Per raccontarci di questa stagione, con lo stop forzato delle ultime sei gare stagionali, abbiamo intervistato il capitano Andrea Grandi e il vice Samuele Tacchini.

. Andrea, ormai sei da più stagioni il capitano di questa selezione, come ti trovi con la squadra allestita per questa stagione?

A.- Si ormai è da molti campionati che ho l'onore di indossare questa fascia al braccio e far parte di questo gruppo, ne vado fiero. Negli anni abbiamo cambiato un po' di ragazzi, chi è arrivato però si è sempre integrato bene nel gruppo.

. Hai rispettato le tue aspettative fino a questo punto della stagione?

A.- Diciamo che l'infortunio patito ad inizio girone di ritorno mi ha un po' ridimensionato perché ho dovuto saltare qualche match, magari la lunghissima sosta mi darà possibilità di rigiocare. In generale comunque potevamo fare qualche risultato migliore in più, ma nell'ultimo periodo ci eravamo un po' ritrovati.

. La prossima stagione farai il salto fra i grandi, il passaggio in Juniores apre più prospettive?

A.- Si, infatti non credo ci siano problemi a continuare l'avventura con questa maglia indosso. Ho avuto la fortuna di esordire già questa stagione nel campionato Juniores e il prossimo anno sarà sicuramente emozionante essere a un passo dalla prima squadra.

. Cosa si prova ad indossare questa maglia storica e sopratutto ad esserne il capitano?

A.- Quando indosso questa maglia sono orgoglioso e fiero, dopotutto la storia parla per questa società. Sapere poi che i miei compagni affidano volontariamente a me i compiti del capitano mi regala una grande responsabilità che però è un gran piacere avere.

. Samuele sei al terzo anno in rossoblu, come sta andando l'esperienza con questa società?

S.- La mia esperienza a Montevarchi sta andando benissimo, nella passata stagione ho avuto la fortuna di poter anticipare i tempi e giocarmi il campionato allievi di merito con i 2002 con buoni risultati; anche l'esperienza con gli allenamenti in prima squadra al giovedì mi rendono orgoglioso del percorso fatto fin qui.

. Come valuti la tua stagione e quella della squadra in generale?

S.- La stagione fino a questo momento è stata un po' altalenante, ma in ogni caso siamo riusciti con qualche risultato a riportarci a ridosso delle prime in graduatoria. Speriamo di poter riprendere e giocarsi un buon piazzamento finale. A livello individuale positiva.

. Abbiamo chiesto anche gli altri ragazzi come vivono la loro avventura a Montevarchi e cosa significa per loro la responsabilità di indossare questa maglia?

S.- È un divertimento giocare con questa maglia e un grande piacere; vivendo lontano da Montevarchi devo compiere qualche sacrificio, ma lo faccio più che volentieri.

. Cosa vedi nel tuo futuro prossimo?

S.- Nel futuro mi vedo ancora con questi colori indosso e ho voglia di giocarmi qualche carta per provare a fare lo stesso percorso di altri ragazzi passati dal settore giovanile e finiti in prima squadra.

Ringraziamo Andrea e Samuele per aver risposto in modo esauriente alle nostre domande augurando loro di raggiungere gli obbiettivi prefissati sia a livello personale che di squadra, sperando di poter terminare questa stagione al meglio.


intervista by Jacopo